Home > CAVALLI > (FRA) COMPIEGNE 23/04/2024: 8 corse di difficile soluzione

(FRA) COMPIEGNE 23/04/2024: 8 corse di difficile soluzione

Compiegne

Corsa 1.

 

Dopo un ottimo inizio di stagione, il 3 marzo ad Auteuil, il castrone N3 ASTALAVISTA ha vinto brillantemente il 24 marzo in Quinté+, corsa che potrebbe anche fungere da gara di riferimento del presente impegno. Secondo in questo stesso evento, il N6 KEL STORY trova il suo avversario con un vantaggio di sei chili circa e guiderà gli avversari. N2 CALLIANDRA, cavalla che ha completato il podio nella corsa precedentemente menzionata. Da allora ha vinto il suo handicap sulla collina di Mortemart ed oggi, nonostante i tre chili di penalità, dovrebbe lottare per un posto d’onore come il N9 ATTACK MASSIVE, senza dubbio in progresso ed il N4 TI’PUNCH DES ILES, piacevole vincitore durante la sua penultima uscita a Pau. Un’altra concorrente che progredisce corsa dopo corsa, la N8 MAGMA DODVILLE, farà il suo debutto, peraltro molto atteso, nella categoria ad handicap e con valore RPR 58 sembra in grado di brillare, così come il N15 KESIUS DU GRANIT ben messo in fondo alla scala pesi. N5 MOHICAN, che si è comportato bene in autunno, dovrebbe fare progressi dalla sua ricomparsa e non potrà essere dimenticato al momento della scelta dei migliori.

Corsa 2.

 

Terza, dopo essere rimasta a lungo in coda ad un folto gruppo durante i suoi primi passi, la N5 LOLITA DES MOTTES sembra avere i mezzi per vincere. Questa allieva del fortissimo François Nicolle dovrà diffidare soprattutto dei protetti di David Cottin, la N1 MELODY NELSON e la N3 ROYAL PALOMA, cavalle che hanno entrambe iniziato bene l’attività. L’inedita N7 DIAMOND’S SAGA ha origini da salto con la paternità di Nirvana Du Berlais.

Corsa 3.

 

Un po’ sopraffatto durante i suoi primi passi su una distanza più breve di quella odierna, il castrone N5 DJIN’S si è riproposto con un finale molto buono quel giorno, battuto solo dal talentuoso Sony Bill. Lo affrontano due allievi della famiglia Pilarski, ovvero il N3 VADOR DU BERLAIS ed il N2 LAUTHENTYKO, rispettivamente terzo e quarto ad Auteuil durante il loro debutto congiunto. Anche il promettente N4 KABALLERO può unirsi alla lotta per la vittoria.

Corsa 4.

 

Un contendente per il prossimo Paris Grand-Steeple Chase (Gr.1), il N1 GOLD TWEET può vincere questa corsa per il suo ritorno sugli ostacoli. N6 GUARANA, femmina che sta tornando in pista ma cercherà da subito di mantenere la sua invincibilità a Compiègne. Molto a suo agio su questa pista, anche il N7 INSTAR DE REVE avrà delle ambizioni da podio. N5 ITAL CONTI: nel complesso delle prestazioni fornite vanta ottime uscite, è vincitore di recente a Compiegne, sorpresa della corsa oggi.

Corsa 5.

 

Sempre più “impressionante”, la N2 MILANNE cercherà di preservare la sua imbattibilità sugli ostacoli. Dovrà però diffidare di una doppia vincitrice a livello di Gruppo sugli ostacoli, la rientrante N3 LA CHENEVIERE, che ritorna sui grandi ostacoli. Sfortunata recentemente sull’ultimo ostacolo ad Auteuil, la N5 SAGRADAME ha mostrato ancora la sua buona forma quel giorno. N4 ISALINE DE CHANDOU: dovrebbe lottare almeno per il secondo posto.

Corsa 6.

 

Nipote del campione Karly Flight, il castrone N4 ZARFLIGHT resta qui con su due vittorie facilissime ed è capace di risalire di categoria. Imbattuto anche sugli ostacoli, il castrone N2 DIYASHAL ritorna sui grandi ostacoli con le più alte ambizioni come anche il N1 KASSEL ALLEN (regolare), buon secondo qui di recente. Caduto ad Auteuil durante il ritorno in pista, il N3 KILOMETER UNLIMITED ritrova il tracciato del suo ultimo successo. N5 GAME OF STORM: le qualità non gli mancano, attenzione.

Corsa 7.

 

N1 HOKUSAI VALLIS: va benissimo con Johnny Charron on board ed è appena arrivato secondo nella corsa di riferimento su questa stessa pista. In grande forma, il castrone N5 INZEO DU GOUET può dargli una risposta interessante come anche la N4 TONERRE DU TEMPS, quinta nel suo semi-ritorno in pista, senza essere perfetta nei salti quel giorno. Con immancabile coerenza ed efficacia, il N9 HENRY BRULARD dovrebbe essere ancora lì, tra i primi, anche oggi.

Corsa 8.

 

N4 MAZARIN DU BERLAIS: cerca la sua corsa doc e potrà trovarla in questa prova di conclusione di riunione. In progresso, il N6 COLWINSTON, è da tenere d’occhio. Sesto nei due recenti Quinté+ ad Auteuil, il N5 ELIITE può ritrovarsi in lotta per la vittoria come il suo compagno di allenamento, la N2 NUPSALA NOLIMIT, che potrebbe essere in progresso. Per forma ed agonismo, il N13 MON EMPEROR e la N16 KANSAS DU SEUIL sono altre possibilità da podio in questo handicap.

 

Per consultare altre informazioni sulle corse ippiche e sui cavalli in gara, puoi visitare la sezione dedicata