Home > SPORT > Calcio > PROBABILI FORMAZIONI: OSASUNA – BARCELLONA | SABATO 28 SETTEMBRE 2024

PROBABILI FORMAZIONI: OSASUNA – BARCELLONA | SABATO 28 SETTEMBRE 2024

Bundesliga: Bayern-Lipsia

Sabato 28 settembre (calcio d’inizio alle 21) si gioca l’8^ giornata di Liga tra Osasuna e Barcellona. L’1 proposto a 6, l’X a 4.65, il 2 a 1.47.

IL PRONOSTICO DI OSASUNA – BARCELLONA | LIGA – 28/9/2024

Vigilia di campionato in Liga per il Barcellona che sarà di scena a Pamplona. Allo stadio “El Sadar” i padroni di casa dell’Osasuna affrontano i blaugrana che avranno anche la concentrazione al prossimo impegno di Champions League. Per questo motivo la squadra di Moreno proverà a strappare punti pesanti contro la capolista, al momento, incontrastata in Liga. Per i bookmakers, non c’è confronto tra le due contendenti con gli ospiti decisamente favoriti nella corsa alla conquista dell’intera posta. In classifica ci sono già ben dieci punti di distacco e differenza tra le due compagini.

COME SI PRESENTA L’OSASUNA

Nonostante l’enorme gap sulla vetta, l’Osasuna ha iniziato davvero bene la nuova stagione. Al momento sono 11 i punti che valgono il sesto posto insieme al Maiorca. Con obiettivi certamente non altisonanti, l’obiettivo resta quello di stare al sicuro dalle zone basse di graduatoria per poter condurre un campionato positivo e ricco di soddisfazioni. Nelle ultime cinque partite ci sono state due sconfitte contro Girona e Rayo Vallecano ma anche due successi altisonanti come il 3-2 sul Celta Vigo e il 2-1 sul Las Palmas. Nell’ultimo turno infrasettimanale, l’Osasuna ha impattato sullo 0-0 in casa del Valencia. Al momento l’aspetto più importante è la compattezza del gruppo che si evince anche in zona goal dove non spicca un marcatore in particolare nonostante le otto reti messe a segno in sette gare.

COME ARRIVA IL BARCELLONA

Cammino perfetto e nessun passo falso. Il Barcellona vuole mettere le cose in chiaro fin da subito in Liga. Sette giornate andate in archivio ed altrettanti successi. I numeri fotografano a pieno il lavoro di mister Flick che ha sostituito Xavi. Il Barcellona è tornato ad essere dominante in patria con 23 goal realizzati e solo cinque subiti. Spicca, naturalmente, l’inizio di stagione di Robert Lewandowski già a quota 7 e capocannoniere del campionato. Dietro di lui ci sono anche i 5 centri di Raphinha, i 3 di Yamal e Dani Olmo ed i 2 di Pedri. Il collettivo sta facendo benissimo e deve anche reagire in Europa dopo il pareggio nella prima giornata. Tuttavia una nota negativa c’è, il brutto infortunio occorso a Ter Stegen che ha messo fuori causa l’estremo difensore. Per questo motivo il Barcellona già si è cautelato con l’acquisto di Szczesny che, solo qualche giorno dopo, l’annuncio dell’addio al calcio torna in campo in un top club europeo.

LE QUOTE DAGLI ANALISTI DI OSASUNA – BARCELLONA

Per gli analisti di BetFlag, favorito è il Barcellona con il 2 a 1.47, l’1 a 6 mentre l’X moltiplica per 4.65. Planetwin propone l’1 a 6.40, l’X a 4.75 e il 2 a 1.44. Betway, infine, banca l’1 a 7, l’X a 4.50 e il 2 a 1.45.

DOVE VEDERE  IN TV O IN STREAMING

Osasuna – Barcellona, valevole per l’8^ giornata di Liga in programma sabato 28 settembre alle 21, sarà trasmessa da DAZN.

LE PROBABILI FORMAZIONI