Home > SPORT > Calcio > PROBABILI FORMAZIONI: BOLOGNA – PARMA | DOMENICA 6 OTTOBRE 2024

PROBABILI FORMAZIONI: BOLOGNA – PARMA | DOMENICA 6 OTTOBRE 2024

giocatore con balla da basket tra le mani

Domenica 6 ottobre (calcio d’inizio alle 15) si gioca la 7^ giornata di Serie A tra Bologna e Parma. L’1 proposto a 1.83, l’X a 3.70, il 2 a 4.20.

IL PRONOSTICO DI BOLOGNA – PARMA | SERIE A – 6/10/2024

Si ritorna in campo dopo una ricchissima settimana piena di impegni europei. Tra le squadre italiane in Champions League, il Bologna sta vivendo un inizio di stagione sulle montagne russe tra vittorie, sconfitte e qualche problema di natura tecnico e tattica. E’ del tutto fisiologico l’inizio di un percorso nuovo con un allenatore diverso rispetto alla passata annata. Mister Italiano si sta concentrando sulla costruzione del nuovo Bologna impegnato tra Serie A e massima competizione europea per club. Il match della 7^ giornata vedrà gli emiliani ospitare al “Dall’Ara” il Parma per una gara decisiva per entrambe. Questi tre punti in palio sono fondamentali anche perché da lunedì si osserverà la nuova sosta per le nazionali del mese di ottobre. Per i bookmakers, sono proprio i padroni di casa ad essere favoriti per il successo.

COME SI PRESENTA IL BOLOGNA

La sconfitta di Liverpool era da considerare nell’ordine delle cose. Eppure gli emiliani hanno giocato una grande gara ad “Anfield Road” nonostante il gap qualitativo contro i reds. Il 2-0 finale non fotografa a pieno una prestazione che poteva portare qualcosa in più sicuramente in termini di goal segnati. Un punto in due giornate in Champions League, quindi, ma adesso serve una svolta anche in Serie A. Solo quattordicesimo posto per gli emiliani che hanno raccolto appena sette punti in sei giornate. Tuttavia, dopo il 3-0 contro il Napoli, si è aperta una serie positiva di quattro partite con tre pareggi ed una vittoria a Monza per 1-2, unico successo in Serie A al momento. La squadra trova con regolarità la rete ma subisce anche tanto, già nove goal al passivo. Nell’ultimo weekend grande amarezza per l’1-1 contro l’Atalanta considerando che il pareggio bergamasco è arrivato solo nel finale. La squadra si coccola lo stato di forma di Castro. L’argentino, classe 2004, ha già segnato tre goal in campionato.

COME ARRIVA IL PARMA

Il Parma ha perso la sua identità dopo uno splendido inizio di stagione. Sembra davvero passata una vita rispetto alla gara contro il Milan chiusa con il successo per 2-1. Da quel momento in poi, però, i ducali hanno raccolto appena un punto nelle successive quattro giornate. Tre i KO contro Napoli, Udinese e Cagliari. Tutte gare segnate dalle fragilità difensive ma anche dalla sfortuna come nel caso del match al “Diego Armando Maradona”. L’unico punto recente è stato il 2-2 a Lecce ottenuto allo scadere. La squadra dovrà sfruttare il talento offensivo grazie ai cinque goal della coppia Man-Bonny. Bisognerà alzare il livello dell’attenzione in difesa dove Pecchia ha perso Circati a causa dell’infortunio al crociato.

LE QUOTE DAGLI ANALISTI DI BOLOGNA – PARMA

Per gli analisti di BetFlag, favorito è il Bologna con l’1 a 1.83, il 2 a 4.20 mentre l’X moltiplica per 3.70. Planetwin propone l’1 a 1.80, l’X a 3.70 e il 2 a 4.35. Betway, infine, banca l’1 a 1.83, l’X a 3.70 e il 2 a 4.33.

DOVE VEDERE  IN TV O IN STREAMING

Bologna – Parma, valevole per la 7^ giornata di Serie A in programma domenica 6 ottobre alle 15, sarà trasmessa da DAZN.

LE PROBABILI FORMAZIONI