Home > CAVALLI > Francia 11/11/2024, due campi interessanti e folti di partenti, corse piane e ostacoli

Francia 11/11/2024, due campi interessanti e folti di partenti, corse piane e ostacoli

Toulouse

TOULOUSE

 

Corsa 1. 1600 metri, LR per 2yo, tracciato in erba, terreno molto morbido, gradazione dichiarata 3.8. Sono in 8 i partenti.

603_toulouse_t_c

N2 TIPINSO (RPR 44.5 – il valore più alto del lotto), ha fatto una buona impressione su questo percorso il 18 settembre ‘24. Imbattuto sul miglio in due uscite, è una delle priorità della corsa, così come la N8 LADY MAJESTY CEN, che ritrova Maxime Guyon in sella, con il quale ha appena vinto la sua prima corsa in grande stile. Quarto nel Prix Saraca di Chantilly, è dato in forma il N3 AWAITING CHRISTMAS come il N1 ALPHA WONDER che è la X della corsa, sono entrambi molto interessanti sui 1600 metri in erba.

Corsa 2. 2400 metri, al via purosangue arabi 3-5yo. Sono in 10 i partenti ed il terreno non facile è la discriminante tecnica da considerare.

 

Giubba di MombasaDifficile andare contro la candidatura della N4 MOMBASA. Cavalla in ottima forma e facile vincitrice della sua unica prestazione su questo percorso, non dovrebbe deludere. Dietro di lei, è consentita l’esitazione tra: la N8 KHEOPS DE BUJ e la N7 KALIS DE LA BRUNIE, che sono subito dietro la favorita come forma ed attitudine. La N5 FLAMBOYANTE darà ancora tutto, ma è sorpresa.

Corsa 3. 2400 metri, Hp per 3yo. Sono in 16 i cavalli al via.

 

Allenato di recente da Julian Resimont, il N12 GRECIAN BONANZA ha appena compiuto un buon ultimo percorso in un impegno interessante e con un buon spunto finale a Bordeaux, dopo diverse settimane di assenza dalle piste. Ha già dimostrato la sua competitività a questo livello di evento e potrebbe mettere tutti d’accordo. In primavera, il N14 PHILIPPO ha ottenuto un buon secondo posto in un Quinté+ ad Angers. Guiderà l’opposizione in compagnia della N6 CHELSEA DU NINIAN, recente terza nell’ambìto Prix de l’Elevage a Saint-Cloud e del N9 AL BARQ, che ha lasciato una buona impressione di recente a Deauville.

Da quando ha indossato i paraocchi australiani, il castrone N2 COMMANDER’S WAY ha raggiunto un nuovo livello qualitativo e potrebbe benissimo distinguersi al suo primo evento. N7 LUCIO VERO, continua a spingersi oltre i propri limiti ed ha un’ottima carta tecnica da giocare, proprio come la N13 BLOU LAGOON, che dovrebbe apprezzare il fatto di tornare sui 2400 metri. Giudicata sulla sua penultima uscita, la N15 TARAJAL non può essere esclusa dalle citazioni, al momento della scelta dei più attesi.

Corsa 4. 2100 metri, Gruppo 3 per femmine 3yo+. Sono in 8 i soggetti partenti.

 

Vincitrice facile del Prix de Liancourt, lo scorso 1° settembre a ParisLongchamp, la N8 HIGHER LEAVES (RPR 46 – il valore più alto del lotto) ritorna in terra francese con ambizioni legittime non solo da gradino del podio. È molto più aperto infatti il podio dietro di lei. La formazione di Henri-Alex Pantall sarà in evidenza con la N2 SEA BREAKER e la N1 VEIL OF SHADOWS, montate rispettivamente da Maxime Guyon e Mickaël Barzalona. N3 PERSIST: potrebbe sorprendere tutti, nonostante l’8 di steccato, ma con Soumillon in sella ci si può aspèttare di tutto.

Corsa 5. 2000 metri, Hp per 3yo. Sono in 13 i partenti. Non corre Mixed Approval.

Bandiera francia

N7 PESTACLE, ritorna su un percorso sul quale non ha mai deluso. In buona forma e affidato a Maxime Guyon in sella, merita ampio credito. N5 NONANCOURT, ha appena avuto sfortuna a Pau. Fate attenzione a lui, perché è all’altezza di una prova del genere! L’unica vittoria per il N4 MISTER PRESIDENT è stata “annotata” su questa pista…attendibile. N8 EAGLE MOUNT, è femmina che torna sui 2000 metri con ambizioni importanti.

Corsa 6. 2400 metri, Hp per 3yo+. Sono in 17 i partenti perché non corre First Creation.

 

Tre soggetti al via, per la trainer Caroline Bonin che è da seguire con attenzione… in particolare dei suoi allievi sono in evidenza, e sono i castroni N3 CADE’S e N1 ELIOTT CHOP, che affrontano questo handicap in grande forma e su una pista che apprezzano molto. N2 LAGOONE CHOPE: ripete tutte le sue corse bene a questo livello di competizione, è da podio. N9 TIGRE ROUGE: ha meno margine di peso rispetto ai precedenti impegni forniti, ma non ha certo finito di sorprendere.

Corsa 7. 2400 metri, Hp per 3yo+.

 

Giubba di Swirling WindSono in 17 i partenti perché non corre Devilla, ricordiamo che si corre sul tracciato in erba, terreno molto morbido, gradazione dichiarata 3.8. Le possibili soluzioni da podio sono numerose! N9 SWIRLING WIND: è femmina che è stata penalizzata di tre chili dopo la sua ultima vittoria su questo percorso, ma può ancora avere il margine per ripetersi. Piacevole finisseur a Bordeaux e spesso vincente a Tolosa, il N4 A BETTER WORLD avrà anch’esso delle ambizioni da podio. N17 KIRBY: è ben posizionato in fondo alla scala pesi, sorpresa attendibile. Secondo di recente su questo percorso, saremo cauti nel citarlo, ma attenzione a lui. N1 SPANISH LIGHT: punterà ad un posto sul podio con valore RPR 33.5 e 60.0kg al peso, essendo il N2 Starecto con valore RPR 36 – il valore più alto del podio.

Corsa 8. 1400 metri. Al via cavalli 4yo+. Sono in 11 i cavalli alle gabbie di partenza.

 

Le possibili soluzioni di vittoria sono tante. N4 DZARINA (RPR 30 – il valore più alto del lotto) dovrebbe occupare rapidamente la prima linea ed emergere. Recentemente vincitrice, può ancora svolgere il suo compito con successo. Gli allievi di Franck Forési, N3 FLEXIBILITY (RPR 30), che ritorna sulla dirittura del suo ultimo successo e N2 IDAHO JAMES (RPR 27.5), nella migliore delle ipotesi tecniche per lui possibili, cercheranno di impedire al favorito sopra citato di ottenere il successo. Attenzione anche al N1 SEAGALI (RPR 29.5), che su questa distanza può sorprendere.

COMPIEGNE

 

Corsa 1. 3900 metri, steeple-chase per femmine di 4 e 5 anni al via. Sono in 6 i partenti. Tracciato in erba, terreno appiccicoso, gradazione dichiarata 4.2.

Francia al galoppo_

Giubba di Kiss KissDopo aver ottenuto ottimi risultati su questo percorso, la N5 KISS KISS (RPR 58 – il valore più alto del lotto) non dovrebbe perdere questa grande occasione per tornare al successo. Dovrà tenere d’occhio la N4 KLAIRE SECRETE, che ora ha una corsa nelle gambe e sta tornando nella sua specialità preferita. N6 KOOL DOUCE: mancava di esperienza per il suo debutto sui grandi ostacoli, dovrebbe migliorare qui. N3 KACHA: non è da escludere dal podio a priori.

Corsa 2. 3400 metri, siepi per femmine di 3 anni. Sono in 9 i partenti perché non corre Kaiwhakan.

 

Convincente ad Angers, la bella N2 LA ROUMBA potrebbe riuscire con successo a risalire di categoria. Attenzione alla N1 VISMIE, che recentemente ha affrontando una partita troppo forte per lei, ma che aveva acceso le speranze durante il suo esordio vittorioso. N7 LADY LEGEND: non è stata fuori luogo al suo debutto ed ha mostrato molte cose che sembrano interessanti. N4 AMARNA (RPR 60 – il valore più alto del lotto) ha fatto un promettente ritorno sul tracciato di Argentan.

Corsa 3. 3450 metri. Listed race, steeple-chase per 3yo. Sono in 7 i cavalli al via.

Saly D'Oroux

Saly D’Oroux

L’imbattuta N6 SALY D’OROUX ha impressionato durante il suo ultimo successo sugli ostacoli. Farà il suo attesissimo debutto in steeple-chase. Dietro di lei il podio è più aperto. Facendo evidenti progressi dopo il suo deludente ritorno in pista, il N1 EARLY MIST sembra essere il principale rivale della femmina favorita. Vincitrice di una Classe 3 su questo stesso percorso, la N5 JOIE INTERIEURE dovrebbe ancora lottare per il podio. N2 TEAM LIGHT: rischia di confondere le acque dei più attesi, ha potenzialità interessanti, sorpresa attendibile.

Corsa 4. 3400 metri, corsa siepi per maschi interi e castroni 3yo. Sono in 10 i cavalli al via.

 

 N2 COEUR D’AMOUR: ha appena lasciato una grande impressione proprio qui, quando il suo fantino ha terminato la prestazione senza staffe. Se delinea la propria rotta, può ovviamente dettare la sua legge di corsa ai rivali. Regolare nel primo semestre, il N1 THE WORKAHOLIC (RPR 63 – il valore più alto del lotto) sarà rivisto in pista con interesse. N4 ASTROLOGER: non è stato battuto di molto, dopo che è caduto di recente. Bisogna rivederlo con fiducia. Vincitore fin dall’inizio della sua attività in piano, il N9 LAS CANALS è capace di ben figurare al suo debutto sugli ostacoli.

Corsa 5. 3450 metri, Hp per 4yo. Sono in 11 i soggetti partenti.

 

Il N1 KOWLOON PARK (RPR 61 – il valore più alto del lotto) sembrava destinato alla gloria quando è caduto a Tolosa. Ancora più efficiente sui grandi ostacoli, potrebbe riuscire a trovare una compensazione per la sua sfortuna, oggi. N8 THE GOOD GIRL: si era comportata bene in handicap in un primo tempo e sarà una rivale d’eccezione per il soggetto favorito. Tornando su una distanza più breve, il castrone N3 THE MUST sarà leggermente preferibile alla sua compagna di allenamento, la N2 MEME PAS KAP, competitiva con questo peso (68.5kg).

Corsa 6. 3600 metri, Corsa siepi per 4yo. Sono in 15 i partenti.

home-hippodrome-compiegne (1)

Piacevole al momento del suo vittorioso esordio lo scorso marzo 2024, la N14 FOR MARY verrà rivista con grande interesse. In gran forma, il castrone N10 SALUT DOC cambia specialità, ma dovrebbe continuare sul suo slancio positivo. Mostrandosi un po’ meno generoso del precedente soggetto citato, il N1 MACCARELLU può comunque lottare per il successo. N9 GOLDKIKOU: ha appena fatto un salto di categoria per il suo ritorno in pista vincendo. Cercherà di fare altrettanto in questo campo più difficile.

Corsa 7. 3800 metri, Corsa siepi, al via 5yo+. Sono in 14 i partenti.

 

N8 NIPPER: ha vinto ad Auteuil con un margine sufficiente per prendere in considerazione il passaggio a due vittorie consecutive. Tuttavia, non ha di fatto alcun vantaggio tecnico nei confronti del versatile N6 GILOU CAT, che apprezza questo ippodromo. N3 JOHNNYSAID: si è appena completamente riscattato dopo un fallimento in un Quinté+ su questa pista. Sembra potersi “vendicare agonisticamente”. Ben sistemato in fondo alla scala pesi, il N13 BURGANDY (65.5kg al peso) attenderà il minimo fallimento degli avversari all’arrivo per poter stupire, attendista.

Corsa 8. 5400 metri. Listed race steeple-chase per 5yo+. 

Iceo Madrik

Iceo Madrik

Autore di una prestazione straordinaria recentemente, il castrone N10 ICEO MADRIK sarà difficile da battere se mostrerà la solita grinta. Troverà qualcuno con cui “dialogare” nel N2 FRAGA HAS, vincitore per il suo ritorno in pista. N4 GENTILHOMME, che quest’anno non ha ancora subito sconfitte, sarà il più forte contender dei due favoriti sopra citati. Sulla strada di Pau, il N3 HEMEVOICI può già sicuramente far bene, attendibile.

 

Per consultare altre informazioni sulle corse ippiche e sui cavalli in gara, puoi visitare la sezione dedicata