Home > SPORT > Calcio > PROBABILI FORMAZIONI BRUGGE – ASTON VILLA | MARTEDÌ 4 MARZO 2025

PROBABILI FORMAZIONI BRUGGE – ASTON VILLA | MARTEDÌ 4 MARZO 2025

Supercoppa del Belgio: sfida tra Brugge e Genk

Martedì 4 marzo, al «Jan Breydelstadion» (calcio d’inizio alle 18.45), si disputerà l’incontro di calcio fra il Club Brugge e l’Aston Villa, valevole per l’andata degli ottavi di finale di Champions League.

Per i bookmakers favorita è la formazione ospite.

IL PRONOSTICO DI BRUGGE – ASTON VILLA – CHAMPIONS LEAGUE – 04/3/2025

Martedì 4 marzo si alza il sipario sugli ottavi di finale di Champions League. Entra nel vivo, dunque, la maggiore competizione continentale per club. Otto le squadre direttamente qualificate dopo la League Phase, le altre otto provenienti dai playoff.
Si comincia con la sfida del «Jan Breydelstadion» (calcio d’inizio delle 18.45) fra il Club Brugge e l’Aston Villa.
I padroni di casa arrivano a questo appuntamento dopo aver eliminato ai play off l’Atalanta, mentre l’Aston Villa ha concluso all’ottavo posto la fase campionato ottenendo il pass diretto per gli ottavi di finale.
Le due squadre si sono già affrontate proprio nella League phase, sempre a Brugge, lo scorso 6 novembre. Ad avere la meglio i fiamminghi per 1 a 0 con un penalty trasformato da Vanaken.
Il match di ritorno si disputerà, a campi invertiti, mercoledì 12 marzo.

Per i bookmakers, favorita è l’Aston Villa.

COME SI PRESENTA IL BRUGGE

Il Brugge, come detto, è riuscito a centrare il traguardo delle prime sedici d’Europa grazie al successo nei playoff con l’Atalanta. Orobici battuti sia all’andata (grazie ad un rigore molto contestato in pieno recupero) e sia al ritorno. Dopo il successo al «Gewiss stadium», però, Talbi e compagni hanno accusato un lieve calo perdendo con lo Standard Liegi e pareggiando con il Gent. Un punto in due partite che ha permesso alla capolista Genk di portare a nove i punti di vantaggio proprio sul Brugge (secondo) e al Royale Union (terzo) di avvicinarsi parecchio tanto da portarsi ad una sola lunghezza di distanza dalla squadra allenata da Hayen.

COME ARRIVA L’ASTON VILLA

L’Aston Villa torna a disputare un incontro in Champions dopo aver concluso la fase campionato in ottava posizione, con 16 punti, frutto di cinque vittori, 1 pareggio e 2 sconfitte. L’avventura negli incontri ad eliminazione diretta comincia da Brugge per la formazione di Birmingham.
I “villans” sono reduci dal brusco stop in campionato, una pesante sconfitta per 4 a 1 contro il Crystal Palace. Il cammino in Premier League, infatti, non è soddisfacente per gli uomini allenati da Unai Emery che occupano il decimo posto con 42 punti a due sole lunghezze, comunque, dal Newcastle sesto e a 5 dal Manchester City, quarto.

LE QUOTE DAGLI ANALISTI DI BRUGGE – ASTON VILLA

Favorita per BetFlag e i suoi analisti è l’Aston Villa, la cui vittoria (2) è bancata a 2.40, il successo del Brugge (1) si trova a lavagna a 2.90, mentre il pareggio (X) vale 3.35 volte la posta.

L’opzione GOAL si trova a lavagna a 1.68, la NOGOAL è bancata a 2.05.

PlanetWin ed Eurobet propongono il successo dell’Aston Villa (2) a 2.35, Snai e GoldBet a 2.40.

DOVE VEDERE BRUGGE – ASTON VILLA IN TV E STREAMING

L’incontro di calcio fra il Brugge e l’Aston Villa, in programma alle 18.45 di martedì 4 marzo, valevole per l’andata degli ottavi di Champions sarà visibile sui canali Sky (in streaming sull’app Sky Go e sulla piattaforma NOW Tv).

LE PROBABILI FORMAZIONI 

BRUGGE (4-2-3-1): Mignolet; Seys, Ordóñez, Mechele, De Cuyper; Nwadike, Jasari; Talbi, Vanaken, Tzolis; Ferran Jutglà. All. Hayen.

ASTON VILLA (4-2-3-1): Dibu Martinez; Cash, Konsa, Mings, Maatsen; McGinn, Tielemans; Rogers, Asensio, Ramsey; Watkins. All. Emery.

Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata