Martedì 8 luglio (calcio d’inizio alle 18) si gioca la 2^ giornata dell’Europeo femminile tra Germania e Danimarca. L’1 proposto a 1.35, l’X a 5.25, il 2 a 7.50.
IL PRONOSTICO DI GERMANIA – DANIMARCA | EUROPEO FEMMINILE – 8/7/2025
Sul prato verde della “Swissporarena” di Lucerna, si gioca la seconda giornata dell’Europeo femminile. Questo mese di luglio è contraddistinto anche dalla tanto attesa manifestazione che coinvolge le calciatrici più importanti in ambito europeo con un titolo prestigioso in palio. Per quanto riguarda il raggruppamento C, la Germania lancia il guanto di sfida alla Danimarca nello stesso girone in cui sono presenti Polonia e Svezia, quindi quattro squadre di buon livello con soli due posti in palio per la fase ad eliminazione diretta. Per i bookmakers non ci sono dubbi: le tedesche sono decisamente favorite per ottenere l’intera posta contro le danesi.
COME SI PRESENTA LA GERMANIA
L’inizio di questo Europeo femminile 2025 è stato sicuramente importante per la Germania. D’altronde stiamo parlando di una nazionale che sia a livello maggiore maschile che per l’Under 21 o nella sfera femminile ha intrapreso un percorso di crescita importante tanto da poter ambire alla vittoria delle manifestazioni più importanti. Come detto, l’esordio nella prima giornata è stato assolutamente positivo: 2-0 nettissimo contro la Polonia nel segno di Brand e Schuller nel secondo tempo nell’arco di poco più di dieci minuti. La squadra del Ct Wuck si schiererà secondo un offensivo 4231 molto propositivo. Analizzando i numeri delle tedesche, stiamo parlando di una nazionale che non perde una partita da dicembre 2024 quando, in amichevole, alzò bandiera bianca per 1-2 contro l’Italia. Da quel momento in poi sette risultati utili consecutivi di cui sei vittorie di fila ed un pareggio contro l’Olanda.
COME ARRIVA LA DANIMARCA
Andamento decisamente diverso della Danimarca rispetto alla Germania. Tra Nations League e questo inizio di Europeo, le danesi non hanno mai avuto mezze misure: nessun pareggio, tre vittorie e quattro sconfitte. Di queste ultime, pesante il KO all’esordio di questa manifestazione per 0-1 contro la Svezia nel classico derby del nord Europa. Per quanto riguarda i precedenti contro la Germania, nelle ultime cinque sfide, si contano un pareggio, e due vittorie a testa. L’ultima gara si è giocata nel 2023 con la vittoria tedesca nettissima per 3-0. Sarà fondamentale fare punti e battere la Germania per rimettersi in gioco in chiave qualificazione. D’altronde il KO contro la Svezia è arrivato solo di misura. La nazionale danese scenderà in campo secondo il 3412 che può cambiare faccia durante il match in base all’andamento della gara.
LE QUOTE DAGLI ANALISTI DI GERMANIA – DANIMARCA
Per gli analisti di BetFlag, favorita è la Germania con l’1 a 1.35, il 2 a 7.50 mentre l’X moltiplica per 5.25. Planetwin propone l’1 a 1.32, l’X a 5 e il 2 a 7.50. Betway, infine, banca l’1 a 1.36, l’X a 5.25 e il 2 a 8.
DOVE VEDERE IN TV O IN STREAMING
Germania – Danimarca, valevole per la 2^ giornata dell’Europeo femminile in programma martedì 8 luglio alle 18, sarà trasmessa da Rai Sport e Rai Play.
LE PROBABILI FORMAZIONI
Germania (4-2-3-1): Berger; Gwinn, Minge, Knaak, Linder; Senss, Nusken; Brand, Dallmann, Buhl; Schuller. Ct: Wuck
Danimarca (3-4-1-2): Ostergaard; Faerge, Ballisager, Veje; Thogersen, Holmgaard, Snerle, Holmgaard; Thomsen; Vangsgaard, Harder. Ct: Jeglertz
Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata