Home > SPORT > Calcio > Ungheria-Portogallo: probabili formazioni e pronostico

Ungheria-Portogallo: probabili formazioni e pronostico

/
/Aggiornato il 9 Set 2025
Serie A: Sassuolo-Bologna

Martedì 9 settembre alle 20:45 italiane la Puskas Arena di Budapest ospita Ungheria-Portogallo, sfida valida per il Gruppo F delle qualificazioni europee al Mondiale del 2026. I lusitani vogliono confermarsi la squadra da battere del girone, i magiari allenati dall’italiano Marco Rossi sognano il colpaccio.

Nelle prossime righe passeremo in rassegna lo stato di forma delle due squadre, le probabili formazioni di Ungheria-Portogallo, le quote dei bookmakers, il pronostico e tutte le informazioni su dove seguire il match in diretta.

Pronostico Ungheria Portogallo: come arrivano le squadre

Martedì sera, a Budapest, si accenderanno i riflettori su una delle sfide più affascinanti del Gruppo F di qualificazione ai Mondiali 2026: l’Ungheria si troverà faccia a faccia con il Portogallo.

La selezione guidata da Roberto Martinez ha inaugurato il cammino nel girone nel migliore dei modi, travolgendo l’Armenia con un perentorio 5-0 che l’ha proiettata immediatamente in testa alla classifica. Diverso l’avvio degli ungheresi, che dopo essere stati a un passo dal successo contro l’Irlanda si sono dovuti accontentare di un 2-2 che lascia più rimpianti che soddisfazioni.

Ungheria

Nella sua gara inaugurale l’Ungheria di Marco Rossi aveva illuso i tifosi con una partenza bruciante: nel giro di un quarto d’ora era già avanti 2-0 contro l’Irlanda grazie alle reti di Varga e Sallai. Sembrava l’inizio perfetto, ma gli irlandesi non si sono arresi e, al termine di una lunga rincorsa, hanno agguantato il 2-2.

La storia calcistica della nazionale magiara è ricca di pagine gloriose: 2 finali mondiali perse, nel 1938 e nel 1954, oltre a due quarti di finale centrati nelle edizioni del 1962 e del 1966. Tuttavia la squadra magiara non è più riuscita a prendere parte alla fase finale di un Mondiale dopo l’edizione di Messico 1986. Per questo, l’attuale percorso di qualificazione rappresenta un’occasione cruciale per cercare di ritornare nell’élite del calcio mondiale.

Portogallo

Il Portogallo ha inaugurato il proprio cammino nel girone in maniera autoritaria, senza nemmeno dover forzare troppo i ritmi. Contro l’Armenia, infatti, la Seleção das Quinas ha dominato dall’inizio alla fine, imponendosi con una goleada impreziosita dalle doppiette di João Félix e Cristiano Ronaldo, oltre al sigillo di João Cancelo.

Nonostante il grande potenziale della rosa, i portoghesi arrivano a questa qualificazione con qualche ferita ancora aperta. All’Europeo del 2024 il percorso si è interrotto ai quarti di finale, un traguardo giudicato al di sotto delle aspettative, così come accaduto al Mondiale 2022, chiuso anch’esso tra le migliori otto.

Le probabili formazioni

Ungheria (4-1-4-1): Dibusz; Nego, Orban, Szalai, Kerkez; Styles; Bolla, A Toth, Szoboszlai, B Toth; Vargas. Ct: Rossi.

Portogallo (4-3-3): Costa; Cancelo, Dias, Inacio, Mendes; J. Neves, Vitinha, Fernandes; B. Silva, Ronaldo, Felix. Ct: Martinez.

Quote e pronostico Ungheria Portogallo degli analisti

Per il team di analisti di Betflag, come possiamo vedere dalle quote Qualificazioni Mondiali, il Portogallo parte favorito: la vittoria della squadra iberica è proposta a 1.48, quella dell’Ungheria a 6.35, mentre il pareggio vale 4.35.

Anche su Sisal Matchpoint, Bet365, Lottomatica, Goldbet e Planetwin la vittoria del Portogallo è data a 1.48.

L’opzione GOAL vale 1.77 volte la posta, la NO GOAL 1.95.

Dove vedere Ungheria Portogallo in tv

Dove vedere Ungheria-Portogallo? La partita sarà trasmessa all’interno di Diretta Gol, su Sky Sport Calcio.

Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata.