Home > GUIDE > Guida Casinò > Tipologie e Varianti di Bonus nei Casinò Online: Guida Completa

Tipologie e Varianti di Bonus nei Casinò Online: Guida Completa

Tipologie e Varianti di Bonus nei Casinò Online

I bonus casinò online sono una grande attrazione per gli appassionati del gambling online. Negli anni, e considerato il proliferare dei concorrenti, molti dei portali di casinò presenti sul web hanno iniziato ad offrire promozioni e offerte esclusive per attirare a sé (nuovi) cliente, mettendo a punto strategie di marketing altamente personalizzate.

In questo senso, i bonus sono diventati uno dei fattori valutati dai giocatori in fase di scelta del migliore casinò online: non solo in merito alle somme offerte quanto in relazione ai termini e alle condizioni per usufruirne, con i requisiti e la facilità di fruizione che giocano – è proprio il caso di dirlo – un ruolo determinate.

In questa guida scopriamo insieme tutte le tipologie e le varianti di bonus del casinò, soffermandoci su cosa sono e su quelli offerti da BetFlag.it

Cosa sono i Bonus Casinò?

Comprendere cosa sono i bonus casinò è semplice e veloce. Si tratta di allettanti promozioni che, come detto, i portali online mettono a disposizione dei nuovi clienti o degli appassionati fidelizzati. La loro caratteristica fondamentale è che sono offerti in maniera del tutto gratuita ma è lo stesso casinò online a decidere le condizioni per usufruirne.

Di solito, le offerte più ricche sono vincolate da condizioni più stringenti mentre altri bonus casinò online richiedono, semplicemente, la registrazione e l’apertura di un conto di gioco.

Una volta che l’utente compie l’azione richiesta o soddisfa i presupposti stabiliti, ottiene in cambio o l’accredito di una determinata somma di denaro o particolari vantaggi che giovano all’esperienza di gioco, come giri gratuiti o funzionalità speciali. L’accredito può essere o immediato o progressivo, cioè essere corrisposto a seguito di determinati requisiti.

Nella (quasi) totalità dei casi, il giocatore può anche decidere di rifiutare il bonus, considerato che l’offerta non è sottoposta a nessun vincolo.

Le Principali Tipologie di Bonus Casinò Online

Poiché sono moltissime le esigenze dei clienti da soddisfare, diverse sono anche le tipologie e le caratteristiche dei bonus casinò online. La prima grande differenza è tra:

  1. Bonus senza deposito: si tratta dei bonus più amati dai giocatori poiché consentono di iniziare il divertimento praticamente senza alcun rischio. E, soprattutto, nessun costo. I bonus casinò online senza deposito vengono erogati senza che l’utente compia azioni, come, appunto, il deposito di denaro sul conto di gioco.
  2. Bonus con deposito: al contrario della tipologia appena vista, i bonus con deposito, noti anche come bonus ricarica, richiedono il vincolo di effettuare un deposito sul conto di gioco e la quantità che si ottiene in cambio è proporzionale a quella versata.

All’interno di queste due macro-categorie, è possibile riconoscere tantissimi altri bonus casinò online destinati o ai nuovi iscritti o a coloro che frequentano abitualmente il portale. Eccone alcuni tra i più importanti che si possono trovare sul web:

  1. Bonus di Benvenuto: o Welcome Bonus. Le condizioni sono chiare già dal nome: è un bonus destinato agli utenti che si registrano per la prima volta al casinò online. Possono essere collegati a una precedente ricarica o, più raro, non aver alcun vincolo di deposito
  2. Bonus Free Spin: è un tipo particolare di promozione che non viene corrisposta con una somma in denaro. In questo caso, infatti, il giocatore riceve dei free slot utilizzabili su slot machine selezionate dalla piattaforma
  3. Bonus Cashback: o Bonus Rimborso. Garantisce all’utente di ricevere uno specifico importo riconosciuto sulle perdite. In poche parole. Il casinò restituisce una parte dei soldi che il giocatore ha perso durante il gioco
  4. Bonus Fedeltà: è il bonus previsto nel programma fedeltà di un casinò online. La percentuale corrisposta all’utente varia in base allo ‘status’ raggiunto dallo stesso sulla piattaforma
  5. Bonus High-Roller: con cui si fa riferimento a bonus riservati a una ristretta cerchia di giocatori, cioè coloro i quali, periodicamente, versano e puntano elevate somme di denaro
  6. Bonus Casinò Live: vale per i giochi di casinò che si svolgono nella sezione live
  7. Bonus per occasioni speciali: sono quelle promozioni che interessano un particolare periodo dell’anno o specifici eventi che interessano l’appassionato, come il bonus per il compleanno
  8. Bonus Casinò Mobile: validi quando si gioca da dispositivo mobile

I Bonus Casinò Online offerti da BetFlag.it

Di seguito, una panoramica sui Bonus e Promozioni Offerti BetFlag.it:

  • Bonus senza deposito slot machine
  • Bonus senza deposito casinò online
  • Bonus senza deposito casinò live medialive
  • Bonus senza deposito Games
  • Welcome Bonus Slot
  • Welcome Bonus Casinò
  • 100& di rimborso dell’importo ‘Giocato – Vincite’
  • Blackjack Bonus Card
  • Drops & Wins Pragmatic – 4th Edition
  • Classiche giornaliere slot machine

Termini e Condizioni per ottenere un Bonus

I casinò legali presenti in Italia presentano i bonus correlando ai vantaggi per il giocatore i termini e le condizioni. Gli stessi, infatti, non determinano solamente le azioni che l’utente deve compiere per ottenere la promozione ma le modalità per utilizzarla. Con il termine turnover si fa riferimento proprio al tetto di spesa che deve essere soddisfatto per sbloccare il bonus.

Inoltre, tutti i bonus casinò online sono utilizzabili per un dato lasso di tempo: hanno una scadenza temporale, che può variare da 24 ore a circa un mese.

Su gran parte dei portali giro per il web, i bonus non sono cumulabili e, come visto, possono essere specifici per determinati giochi. Ci sono quelli propri delle slot machine, quelli destinati a chi gioca live o, persino, i bonus che valgono per i Games Shows.

Informarsi sulle condizioni dei bonus casinò online è fondamentali per comprendere quelli che, realmente, sono accessibili senza difficoltà.