Home > GUIDE > Guida Slot > Slot Machine che pagano di più: la Guida Completa

Slot Machine che pagano di più: la Guida Completa

Slot remunerative che pagano di più

La domanda spopola sul web, non esiste appassionato del mondo del gambling che almeno una volta non se lo sia chiesto. Perché se è vero che non tutti si pongono gli stessi interrogativi, ce ne sono alcuni a cui chiunque cerca una risposta. Come “quali sono le slot online che pagano di più?”, o meglio “esistono slot che pagano meglio di altre?”.

Ogni discorso a riguardo parte dalla definizione di Return to Player, spesso utilizzato nel suo acronimo RTP, con cui si fa riferimento al ritorno al giocatore offerto da un determinato gioco.
In questo articolo vedremo come funziona l’RTP, dove trovare la sua indicazione sulle slot machine, cosa significa volatilità nelle slot e, appunto, le slot che pagano di più.

Se vuoi approfondire il mondo delle slot online, conoscere la loro storia, le loro curiosità o comprendere il funzionamento dei rulli o dei simboli, puoi dare uno sguardo alla sezione ad hoc
all’interno tantissime guide pensate per te!

 

Cosa significa RTP, acronimo di Return to Player?

L’RTP è un parametro utilizzato nel mondo delle slot machine per indicare la percentuale di vincita che garantisce la stessa sul lungo periodo. Sulla base del totale degli incassi di una
slot, viene stabilita una percentuale restituita al giocatore sotto forma di vincita.

Possiamo fare un esempio pratico: una slot con RTP pari al 98% dovrebbe restituire al giocatore 98 gettoni su 100 incassati. Ovviamente, vanno fatte alcune precisazioni: il calcolo non viene
effettuato su un singolo giocatore ma sul totale delle sessioni di gioco, in cui vengono attivate anche i diversi bonus e le funzionalità speciali.

Non tutte le slot sono sviluppate con lo stesso RTP e, anzi, il Return to Player varia di macchinario in macchinario: lo sceglie la casa di produzione che la mette in commercio e la logica di base è
che più alto è il suo valore, maggiori sono le chance di vincere.

 

Dove si trova l’indicazione del Return to Player nelle slot?

Poiché ogni slot ha il proprio RTP, è necessario sapere come individuare il valore. Solitamente, l’informazione è riportata, in maniera chiara e immediata, all’interno di qualsiasi gioco ed è
necessario consultare la sezione dedicata alla descrizione per conoscere la relativa percentuale di RTP impostata dalla software house.

Volendo decretare dei range, si potrebbe procedere con la seguente lista:

  • RTP alto: sono le slot online che pagano di più. L’RTP in questo caso è sopra il 96%
  • RTP medio: questi macchinari hanno un RTP che oscilla tra il 94% e il 96%
  • RTP basso: queste slot non pagano con grande frequenza e l’RTP è inferiore al 94%

 

La lista delle Migliori Slot Online che pagano di più

Si può fare una lista delle migliori slot online che pagano di più? Come detto, i casinò online mettono a disposizione tutti i dati, in modo da lasciare libero il giocatore, che può scegliere come vuole e, in base alle sue valutazione, con quale macchinario divertirsi.

BetFlag, nell’area Slot e Casinò Online, ha diviso le diverse slot in base alla software house che l’ha prodotta, con tabelle molto esplicativa da cui si può ricavare semplicemente il valore dell’RTP e dell’RTP retorico.

Prendendo in considerazione, solo a titolo esplicativo, le Slot e Casinò Pragmatic di BetFlag si evince
come:

  • La slot machine Journey To the West ha un RTP pari a 112,28% e un RTP retorico di 96,47
  • Peking Luck: 80,80% RTP e RTP teorico 96,50%
  • Triple Tigers: 105,69% RTP e RTP teorico 97,52%

In questo modo, si può procedere con una propria, e personale, lista delle miglior slot che pagano di più semplicemente informandosi sull’RTP delle molteplici slot presenti sul proprio portale di gambling preferito e, una volta completata l’operazione, divertirsi con quella che si ritiene sia più vantaggiosa.

 

Oltre l’RTP: la volatilità e le slot che pagano di più

Un altro elemento per valutare quali sono slot online che pagano di più è la volatilità che, al contrario dell’RTP, non è espresso attraverso un dato numerico e non è sempre facile trovarla indicata. Tuttavia, compreso di cosa si tratta il suo valore può essere dedotto da diverse indicazioni.

Non esiste una definizione univoca di volatilità ma possiamo dire che è il parametro mediante il quale i produttori delle slot indicano il comportamento delle stesse durante l’esperienza di gioco.
Cioè, la possibilità di erogare bonus o, appunto, ritorni economici.

Volendo raggruppare le slot per questa caratteristica, avremmo sostanzialmente due insiemi:

  • Le slot ad alta volatilità: sono le slot che pagano di più o che, comunque, offrono premi molto più alti rispetto agli altri macchinari. Vengono preferite dagli appassionati con budget consistenti, poiché a fronte di spese importanti possono ripagare con vincite suggestive. La vincita non è molto frequente ma, quando arriva, è davvero molto elevate
  • Le slot a bassa volatilità: sono quelle slot che non garantiscono elevati margini di guadagno ma che sopperiscono con meno rischi per i giocatori e una più elevata probabilità di vincita. Solitamente questo tipo di slot ha alcune peculiarità distintive: grande azione, grafica innovativa e accattivante, espedienti come bonus e promozioni per mantenere più a lungo la relazione con il giocatore

 

Le Megaways Slot e l’elevato numero di combinazioni vincenti

Negli ultimi anni hanno ottenuto grandissimo successo le slot Megaways, sviluppate dalla società di software australiana Big Time Gaming. A contribuire alla loro popolarità, ancor prima della meccanica innovativa e del design accattivante, ci ha pensato l’elevata possibilità di vincita che garantiscono.

Le Megaways slot, infatti, offrono al giocatore centinaia di migliaia di combinazioni vincenti per ogni singolo spin e, di conseguenza, prevedono tantissime linee vincenti. Come la Bonanza, divenuta celebre in tutto il mondo per avere oltre 117mila linee di vincita!

Lo stesso numero di ways to win, con RTP spesso superiori al 95%, si trova anche nelle Megaways Slot Who Wants To Be a Millionaire, ispirata come suggerisce il nome al noto show televisivo,
Monopoly, Extra Chilli, Rick and Morty e Gonzo’s Quest.