Home > GUIDE > Guida Casinò > Game Shows nei Casinò Live: Cosa sono e come funzionano

Game Shows nei Casinò Live: Cosa sono e come funzionano

Game Shows nei Casinò Live

Credi che nei Casinò Online ci siano solo Slot Machine, Roulette, Blackjack e Poker? Allora di certo non conosci i Game Shows, dei giochi in forte crescita negli ultimi anni e destinati a diventare di tendenza tra le tante offerte proposte dai casinò live.

Ma di cosa si tratta nello specifico? I Game Shows non sono altro che dei giochi da casinò live che si ispirano ai veri e propri show televisivi, ai quiz oppure alle altre tipologie più amate dal
pubblico.

Quello che veramente li distingue, la loro particolarità, è che sono gestiti da un dealer in carne ed ossa! In questa guida, entreremo nel merito della questione: ti parleremo di cosa sono i Game Shows, di come funzionano e dei più famosi in giro per il web.

Cosa sono i Game Shows?

Un gioco finalmente alla portata di tutti: basta un telefono e una connessione internet, con i Game Shows che garantiscono, in prima persona e da qualsiasi dispositivo mobile, di godere dell’esperienza del gioco a premi della TV.

Se sei un amante dei famosi show televisivi, di certo amerai il concept originale che riprende gli elementi di questi ultimi e li coniuga con quelli dei classici giochi dei casinò.

Con dei tavoli in grado di regalare ore ed ore di intrattenimento ininterrotto a tutti i giocatori, i Game Shows presentano un dealer e del croupier, che guidano il pubblico verso un risultato redditizio, intrattenendo ma anche osservando il comportamento dei partecipanti alle sfide o semplicemente facendo girare la ruota. Se non sai cosa sono puoi seguire la nostra guida sui Ruoli del Dealer e Croupier.

Come Funzionano i Game Shows?

Dopo aver scoperto cosa sono questi rinomati Game Shows, non resta che scoprire come funzionano. Sono due i protagonisti dell’azione: il presentatore, che tiene in mano le redini del gioco, e il partecipante, cioè colui che mette alla prova le proprie abilità cercando di guadagnare il montepremi in palio.

Per fare in modo che le scommesse diventino ancora più reali e coinvolgenti, il gioco si svolge in diretta streaming tramite la presenza di telecamere ad alta definizione disposte in diverse angolazioni. Le immagini di alta qualità e i suoni nitidi sono garantiti sia che il giocatore partecipi da desktop sia che giochi da mobile.

L’aspetto che realmente rende così coinvolgenti i Game Shows è sicuramente l’assegnazione di premi sostanziosi, il fatto che buona parte delle probabilità di vincita sia dipesa dalla fortuna e anche il saper scegliere il miglior casinò online.

Quali sono i Game Shows più famosi in circolazione?

Divertimento e innovazione sono le caratteristiche principali di queste nuove proposte. Vediamo insieme i più famosi Game Shows che si possono trovare nei casinò live.

Scommettere sul numero a cui si crede che la ruota si fermerà: questo l’obiettivo di Dream Catcher, un Game Show che presenta una Money Wheel gestita da un croupier live.

L’aspetto interessante di questo gioco è che, oltre ai numeri normali, sulla ruota ci sono due moltiplicatori del valore di 2x e 7x che sono in grado di aumentare le vincite della rotazione successiva.

Se sei un amante dei giochi di carte, Football Studio può fare al caso tuo: basato su un semplice gioco di carte molto veloce, questo Game Show si compone di due round che si susseguono ogni 25 secondi, con la particolarità di essere accompagnati da un vero e proprio commento sportivo!

Lo scopo del gioco è prevedere quale mano sarà quella vincente fra Casa e Ospite. La partita si gioca con 8 mazzi in compagnia del presentatore, che terrà aggiornati i giocatori in tempo reale sui risultati delle partite di calcio in programma e anche su altre news inerenti al mondo dello sport. Entrambe le puntate, se risultano vincenti, pagano 1 a 1, ma c’è un’opzione che consente ai partecipanti di puntare su un eventuale pareggio, cliccando sull’area circolare in giallo, che si trova in mezzo al tavolo.

Anche Monopoly Live, come Dream Catcher, è basato sulla Money Wheel. Per entrambi i giochi, l’obiettivo è indovinare in quale settore si fermerà la ruota a premi.

In questo caso però, l’azione dal vivo è combinata con la realtà virtuale, trasportando di fatto il pubblico in una vera e propria avventura in 3D.

Per entrare nel cosiddetto round bonus, poi, è sufficiente puntare una scommessa vincente nella sezione 2 rolls o 4 rolls. È possibile ottenere dei premi in denaro e dei moltiplicatori casuali, in base al tiro dei dadi effettuato. Se, invece, la ruota di Monopoly Live si ferma sulla sezione Chance, la scommessa in ballo rimane valida per la rotazione successiva, con la possibilità di ottenere un moltiplicatore aggiuntivo e aumentare così in modo incredibile il potenziale di vincita.

Crazy Time Live: la novità nei Game Shows

Una delle ultime uscite dei Games Show, ma anche uno dei più divertenti, è senza dubbio Crazy Time Live.

Anche in questo tavolo troviamo la ruota a premi e una speciale macchina che genera nuovi moltiplicatori fino a 20x per ciascun round di gioco! I concorrenti hanno la possibilità di scommettere sia sui numeri individuali, sia sui segmenti colorati presenti nella ruota per provare a sbloccare uno dei 4 incredibili round bonus del gioco:

  • Il Coin Flip presenta un moltiplicatore casuale assegnato sui lati di una gigante moneta che viene fatta girare da una macchina automatica, la Flip-O-Matic, finché non atterra su un lato. Il moltiplicatore che apparirà sul lato vincente verrà poi applicato alla puntata originale del giocatore.
  • Pachinko è un round in cui il conduttore lascia cadere un disco dall’alto di un riquadro con tanti pioli e 16 buche contenenti moltiplicatori fino a 10.000x. Il disco poi atterra in una delle possibili 16 buche contenenti un moltiplicatore random da applicare poi alla scommessa.
  • Cash Hunt invece contiene ben 108 moltiplicatori totali: lo schermo quindi si riempirà di moltiplicatori visibili per pochi secondi, per venire poi sostituiti da piccoli simboli colorati e diversi tra loro. Una volta che i simboli vengono mescolati tra loro, toccherà al giocatore sceglierne uno per smascherare un moltiplicatore da applicare alla vincita.
  • Crazy Time, infine, è uno dei round bonus più divertenti: con 3 sezioni giganti colorate di giallo, verde e blu, ciascun giocatore potrà effettuare una scommessa diversa scegliendo uno dei colori sullo schermo. Vi è anche la possibilità di raggiungere un moltiplicatore massimo di 20.000x se l’indicatore della ruota si ferma sui segmenti Double o Triple che consentono uno spin extra per moltiplicare le vincite!

Sei pronto a sperimentare i Game Shows più divertenti? Nella sezione Casinò Live del sito di BetFlag potrai trovare tante interessanti proposte con cui intrattenersi. Se invece vuoi seguire altre Guide sul Casinò ti consigli di seguire le seguenti: