Home > GUIDE > Guida Casinò > 10 Strategie e Metodi per Vincere alla Roulette Online

10 Strategie e Metodi per Vincere alla Roulette Online

Strategie e metodi per vincere alla Roulette online

La Roulette Online è tra i giochi più rappresentativi del mondo dei casinò: dalle origini antichissime, il gioco ha trovato ben presto fortuna in tutto il mondo, prima nelle versioni offline e poi sul web. Il suo fascino, la sua storia e le possibilità di divertimento che offre la rendono imprescindibile e insostituibile in particolare nei più grandi casinò del mondo.

A differenza di molti altri giochi d’azzardo, in cui conta solamente la fortuna, nella roulette le strategie possono fare la differenza.

In questa guida dedicata ai giochi da casinò, vedremo 10 metodi per vincere alla roulette online.

1 – Il Sistema Pivot

Il sistema Pivot è (forse) il più gettonato per provare a guadagnare alla Roulette Online. Alla base, infatti, vi è un meccanismo semplice ed efficace, che trova supporto anche nella matematica.

Per attuarlo, l’utente non deve far altro che annotare tutti i numeri che escono nelle fasi iniziali della partita e segnare il primo che si ripete due volte. Tale numero diventerà il numero pivot, cioè quello su cui puntare per le successive. 

Secondo le statistiche, scommettendo sullo stesso numero per 36 tiri consecutivi si incrementano notevolmente le possibilità di vittoria.

2 – Il Sistema degli Orfanelli

Il sistema degli orfanelli è una delle strategie più popolari per la roulette italiana. Il motivo è presto spiegato: permette di ottenere un buon ritorno dell’investimento con una puntata limitata a soli 5 pezzi.

Prima di spiegare il metodo è necessario ricordare quali sono i numeri orfanelli da cui il metodo prende il nome: sono 1-6-9-14-17-20-31-34

Si inizia, quindi, puntando 1 finché su ciascuno dei cavalli relativi ai numeri orfanelli (per cavalli si intendono due numeri vicini tra loro nel “panno” di gioco) quindi: 6-9, 14-17, 17-20 e 31-34, e un’altra sul numero 1.

Puntando 5 fiche si può ottenere un guadagno di 13 fiche in caso di uscita di un cavallo con la vincita che arriva a 31 pezzi al netto in caso di uscita dell’1.

3 – La Serie del 5-8

Altro metodo classico per vincere alla Roulette Online, la serie 5-8 prevede che l’utente punti 6 gettoni, uno su ciascuna delle seguenti coppie di numeri: 5-8, 10-11, 13-16, 23-24, 27-30 e 33-36.

In questo modo, infatti, si riesce a coprire gran parte del tavolo da gioco, con la strategia che permette una probabilità di vittoria pari (circa) a 1 volta su 3.

4 – Il Sistema Martingala

Il sistema Martingala è utilissimo per provare a battere la dea fortuna quando si gioca con la roulette online. È una strategia valida per quelle tipologie di puntate che hanno solo due possibili esiti, come ad esempio rosso/nero, pari/dispari e 1-18/19-36.

Funziona in questo modo: per ogni puntata non andata a buon fine, bisogna che la successiva vada fatta raddoppiando la posta della giocata precedente. Così facendo, in caso di vincita, si riesce a recuperare l’intero valore perso fino a quel momento.

5 – La Strategia Paroli

I giocatori più navigati, e quelli propensi al rischio, amano affidarsi alla strategia Paroli, che si articola nel seguente modo: si stabilisce un tetto massimo di giocate e per ognuna di quelle vinte si raddoppia la puntata successiva. 

Al termine delle giocate stabilite inizialmente, se la media di puntate vincenti è maggiore, la somma delle giocate porterà del profitto al giocatore.

6 – Metodo dello Zero 

Lo zero nella roulette è l’unico numero verde e paga come tutti gli altri numeri pieni, cioè 36 volte la posta in palio. 

Il metodo dello Zero viene adoperato dai frequentatori dei casinò online che vogliono guadagnare con l’uscita dello zero, minimizzando le perdite e sfruttando le colonne. In pratica, basta puntare una fiche sullo 0, 2 sulla colonna di destra e due si quella di sinistra.

7 – Metodo Biloxi

La settima strategia utile per provare a vincere con la roulette online è optare per il metodo Biloxi, non molto diverso dal sistema Martingala appena visto. 

Anche in questo caso si tratta di un metodo abbastanza dispendioso che prevede che il giocatore punti 6 fiches sulla prima e terza colonna, una su diversi cavalli (rispettivamente 8-11, 17-20, 26-29) e infine una sul cavallo 0-00.

Proprio per quest’ultima puntata, il metodo Biloxi è largamente adoperato quando ci si diverte con la roulette americana.

8 – La Strategia Labouchère

Tra tutte le strategie per guadagnare con la roulette, quella ideata dal matematico Henry Labouchère è la più creativa e originale che ci sia. Per iniziare, il giocatore deve scrivere su un foglio una serie di valori numerici, scegliendo liberamente se sarà una lista corta o lunga. 

Fatto ciò, il valore della scommessa da piazzare viene determinato dalla somma del primo e dell’ultimo numero dell’elenco: qualora la scommessa risultasse vincente, bisognerà cancellare il valore e giocare la scommessa successiva individuando il valore nello stesso modo (primo + ultimo).

Al contrario, in caso di perdita, viene aggiunto alla lista il valore corrispondente la scommessa appena persa.

9 – Metodo Parlay

Il penultimo metodo da vedere è il metodo Parlay, particolarmente frequentato dai giocatori che hanno paura di perdere denaro ma che cercano di vincere alla roulette online. La strategia si basa sul denaro vinto e prevede che:

  • In caso di vincita: si aumenta la puntata aggiungendo, al valore iniziale, solamente la parte effettivamente vinta
  • In caso di perdita: si ripete la puntata iniziale del giro precedente

In questo modo si riescono a limitare le perdite.

10 – Metodo 3Q

Chiudiamo questa rassegna sulle migliori strategie per vincere con le roulette live introducendo il metodo 3Q

Il nome deriva da 3 Quadrati, poiché consiste proprio nell’utilizzare 3 quadrati, ovvero 3 pezzi su 3 carrè (il carrè è un tipo di puntata che va a coprire 4 numeri, cioè si mette la fiche in mezzo ai quattro numeri che si vogliono coprire).

Così facendo si riescono a coprire molti numeri e ad ottenere una percentuale niente male per vincere la puntata. Non solo: tale strategia permette anche, con una sola vincita, di coprire tre perdite.