Home > GUIDE > Guida Casinò > I 7 casinò più belli d’Europa: la Classifica di BetFlag

I 7 casinò più belli d’Europa: la Classifica di BetFlag

I 7 casinò più belli d’Europa

La passione per il gioco d’azzardo ha origini millenarie: l’uomo, infatti, si delizia da sempre nell’investire denaro sulle scommesse o puntando i propri capitali sulle Roulette o sui tavoli di BlackJack.

In questo, l’Europa è letteralmente costellata da Casinò sparsi in varie nazioni, i quali garantiscono standard di lusso e comfort di altissimo livello.

Pertanto, in questa breve guida cerchiamo di analizzare nel dettaglio i migliori casinò d’Europa, fornendo una panoramica sui loro servizi e sulla loro struttura.

Immergiamoci subito!

1. Casinò di Monte Carlo

Come si può iniziare non citando uno dei casinò più belli a livello non solo europeo ma anche mondiale: il celebre Casinò di Monte Carlo.

La sua fama e la sua iconicità lo precede e raggiunge anche coloro che non sono avvezzi al gioco d’azzardo; inaugurato nel 1856, è uno dei casinò più antichi al mondo ed è il più grande casinò al mondo.

Ancora oggi, esso offre oltre 300 macchine, divisi tra Baccarat e tavoli da Poker, con circa 20 ristoranti di lusso in esso contenuti, oltre alle sistemazioni per i clienti che intendono soggiornare nel Principato di Monaco.

La sua fama ha raggiunto anche il cinema, conferendogli il ruolo di set nei migliori film di casinò notoriamente famosi, come 007 e la trilogia di Ocean’s.

Ad oggi, continua ad ammodernarsi con aggiornamenti strutturali che ne modificano il design, rendendolo moderno e ancor di più elegante.

Non ultimo come importanza il Grand Theatre ubicato sul terreno del casinò e facilmente visitabile.

2. Casinò di Venezia

Valicando il confine si giunge nel nostro Bel Paese, anch’esso teatro di alcuni casinò, uno su tutti quello di Venezia.

A renderlo celebre è la sua infinita storia, in quanto si tratta del casinò più antico del mondo contenente ancora oggi giochi elettronici come ampio parco slot composto da oltre 600 diverse macchine, video-poker e video-slot, giochi ai tavoli come Fair Roulette, Roulette francese e Punto Banco, nonché giochi online.

Oltre a tutto ciò, il casinò ospita campionati italiani e tornei di Blackjack e Chemin de Fer a cadenza annuale.

Oltre allo spazio per giocare, il casinò prevede 2 ristoranti dove organizzare anche meeting, matrimoni o servizi di catering, rendendo la sala da gioco uno spazio versatile ed adattabile.

3. Resort World di Birmingham

Anche l’Oltremanica è ben corredato da casinò appartenenti a diversi standard qualitativi: in questo eccelle il Resort World di Birmingham, di recente costruzione ma in grado di affermarsi sin da subito grazie al suo aspetto lussuoso e architettonicamente appetibile.

Esso vanta una superficie di circa 5500 m² con una spesa di costruzione di oltre 150 milioni di sterline.

Al suo interno sono contenuti diverse Slot Machine, oltre che tavoli da gioco, sale VIP, lounge bar, ristoranti, nonché servizi di tutorial dove imparare a giocare in pochi e semplici passi.

Inoltre, il casinò inglese offre diverse convenzioni con altrettanti hotel del calibro di Hilton o Crowne Plaza, in grado di fornire eccellenti sistemazioni ai clienti che decidono di pernottare.

Assolutamente da visitare!

4. Casinò Estoril di Lisbona

Nell’élite dei casinò europei entra a pieno diritto l’Estoril di Lisbona, fondato nel 1916 e celebre per il numero di slot machine che sfiora le 1000 macchine.

Non tutti sanno che questo casinò ha ispirato il casinò usato nel capitolo Casinò Royale della saga di 007, nato dalla penna di Ian Fleming.

Oltre ad esse, sono presenti diversi tavoli da gioco, dal Blackjack alla Roulette, passando per il Baccarat, il Poker e la Banca Francesa, ma non è tutto: la caratteristica principale del casinò portoghese è la sua appetibilità per i giocatori più accaniti del Texas Hold’em Poker, con veri e propri tornei organizzati per loro.

Interessanti anche le fasce orarie di apertura e chiusura, che si inoltrano in piena notte, in modo da consentire ai giocatori di continuare il loro giro tra i servizi aggiuntivi, come bar e ristoranti, che il casinò offre, fino alle prime luci dell’alba.

5. Casinò di Campione

Uno dei più grandi d’Europa, il Casinò di Campione si trova nell’omonima città italiana ma in territorio svizzero.

Fondato e aperto nel 1917, esso continua ad attirare personalità eminenti della società; oggi, tramite i lavori di rammodernamento, vanta ben 9 piani che espandono la sua superficie a 55.000 m², nei quali sono distribuite oltre 500 slot machine, 56 tavoli da gioco, oltre che numerosi bar, ristoranti, parcheggi, di cui uno a 3 piani, nonché sistemazioni per gli ospiti che vi soggiornano.

Assolutamente valido per una visita e per giocarci!

6. Casinò all’Empire

Sempre in territorio inglese sorge il Casinò all’Empire, nato nel XIX secolo e ristrutturato nel corso del tempo.

Più recentemente sono stati rivisti il design e le dimensioni, le quali ora toccano i 5000 m² fatti da centinaia di tavoli, slot machine, 4 bar, sale VIP, un ristorante, sale da poker e destinate ai giochi ai tavoli, quali Roulette e carte, nonché favorito dalla vicinanza del W London, hotel a 5 stelle che fornisce lussuose sistemazioni ai clienti.

Il casinò accoglie clienti dai 18 anni in su ed è corredato dalla Dragon Lounge, una zona speciale appannaggio dei possessori di Platinum, Diamond o Seven Stars Card.

7. Casinò di Baden-Baden

Per chiudere questa breve guida è doveroso menzionare il Casinò di Baden-Baden, dotato di 130 slot, 15 tavoli da gioco, tra BlackJack e Roulette, nonché molto Poker, sia Texas Hold’em che all’italiana, con altri extra inclusi.

L’apertura è fissata per le 14 mentre la chiusura per le 3 di notte, con punto clou intorno alle 22 dove il casinò, statisticamente, si prepara a regalare a migliaia di visitatori quantità notevoli di denaro!

Vale la pena dare un’occhiata!