Home > SPORT > Calcio > NEL DERBY DELLA LANTERNA SAMP FAVORITA SUL GENOVA

NEL DERBY DELLA LANTERNA SAMP FAVORITA SUL GENOVA

calcio-serie-a

L’1 dei ragazzi di Ranieri bancato a 1,90. A 3,85 il 2 del Genoa con l’X a 3,60

E’ iniziato il conto alla rovescia per uno dei derby più attesi della stagione che come sempre divide calcisticamente in due la città di Genova. Domenica, alle 20:45, fischio d’inizio per la settantacinquesima stracittadina nella massima serie. Questa volta sono i blucerchiati a volare alto, anche per il recente successo in quel di Bergamo contro l’Atalanta. Volano alto in questo momento i ragazzi di Ranieri grazie alle ultime tre vittorie consecutive ed ai nove punti in classifica, cinque in più dei cugini che hanno vinto solo la gara d’esordio stagionale e rimediato due sconfitte e un pareggio.

I ragazzi di Maran, il Genoa, dopo aver dovuto gestire l’emergenza Covid e saltato la gara contro il Torino, lamentano numerosi indisponibili a cominciare dal centrocampista Francesco Cassata, ai box per problemi muscolari, l’ultimo di una lista assai lunga a cominciare da Brlek e continuare con Males, Pellegrini, Shomurodov, Sturaro e Zappacosta. Potrebbe essere disponibile, invece, Mattia Bani.

Dopo la vittoria contro la Dea il neo tecnico della Samp cerca ulteriori verifiche proprio dal sentitissimo Derby della Lanterna per guardare al futuro con maggiore ottimismo. Confermatissimo in attacco il capitano Fabio Quagliarella probabilmente affiancato da Gaston Ramirez. Rischia di non esserci, invece, l’esterno Antonio Candreva alle prese con un problema al bicipite femorale e che potrebbe lasciar spazio o a Mikkel Damsgaard o Jakub Jasnkto. I quotisti di BetFlag vedono favoriti i blucerchiati e suggeriscono l’1 a 1,90, quota che raddoppia per il 2 a 3,85 e con l’X a 3,60.