Home > SPORT > Calcio > SERIE C: SI RECUPERA POTENZA-TERNANA, NEVE PERMETTENDO

SERIE C: SI RECUPERA POTENZA-TERNANA, NEVE PERMETTENDO

pallone con stelle azzurre

PREVIEW POTENZA-TERNANA 

Si disputa al “Viviani”, mercoledì 24 marzo (calcio d’inizio alle 15.00), la sfida fra la il Potenza e la Ternana, valevole quale recupero della 24esima giornata del campionato di serie C, girone C.
La partita non si disputò lo scorso 13 febbraio, causa l’abbondante nevicata che rese impraticabile il terreno di gioco. Alla vigilia di questo incontro lo stadio potentino si è svegliato ancora innevato ma, stavolta, si starebbero attivando tutte le procedure con il dovuto anticipo, per evitare un ulteriore rinvio.
La partita, fra l’altro, vale tanto per entrambe che stanno lottando per conquistare i rispettivi obiettivi stagionali che sono diametralmente opposti. La Ternana ormai ha lo spumante in frigo ed è pronta a stapparlo per festeggiare il ritorno in B, mentre il Potenza sembra aver trovato la quadre e vede concretizzarsi la salvezza diretta.

LA VIGILIA DEL POTENZA

Il Potenza, reduce dal successo con il Bisceglie, in uno scontro diretto per evitare i playout di fondamentale importanza, può affrontare il match di mercoledì con un pizzico di serenità in più. Il ritrovato feeling del gol di Baclet (sostituito domenica nel match con i pugliesi per un fastidio fisico potrebbe non prendere parte al match con le fere) ha ridato smalto ai potentini che, dopo una prima fase di stagione difficilissima, con tre allenatori alternatisi in panchina (da Mario Somma a Ezio Capuano e, da qualche settimana, Fabio Gallo), ora viaggiano con numeri da squadre di centroclassifica (l’exploit del San Nicola di Bari ne è una chiara testimonianza) e sognano la salvezza diretta.

LA VIGILIA DELLA TERNANA

Dei numeri straordinari della Ternana ne ha parlato mezza Europa. E per raggiungere la serie B ormai manca davvero poco, tanto che per una serie di coincidenza positive, il ritorno ufficiale fra i cadetti potrebbe anche avvenire domenica prossima. Ma, mercoledì, c’è da recuperare la partita con il Potenza. La squadra allenata da Cristiano Lucarelli va alla ricerca della quarta vittoria consecutiva, dopo i successi con Bari, Teramo e Vibonese che hanno ricreato il vuoto con l’Avellino, secondo, distante ben dodici punti dalla fuoriserie rossoverde.

PROBABILI FORMAZIONI POTENZA-TERNANA 

POTENZA (4-3-1-2): Marcone, Sepe, Di Somma, Gigli, Coccia, Bucolo, Coppola, Ricci, Di Livio, Salvemini, Mazzeo
TERNANA (4-2-3-1): Iannarilli, Defendi, Boben, Kontek, Salzano, Paghera, Proietti, Partipilo, Falletti, Furlan, Raicevic.

DOVE VEDERLA IN TV

Il match Potenza-Ternana, in programma mercoledì 24 marzo alle ore 15.00, valevole quale recupero della ventiquattresima giornata del campionato di serie C, girone C sarà visibile in diretta, in chiaro, su Cusano Italia Tv (canale 264 del Ddt) e, in streaming, in modalità pay per views, sulla piattaforma Eleven Sport.

QUOTE

Favorita la Ternana per BetFlag ed i suoi analisti che propongono il 2 a 1.68, l’X a 3.30, mentre il successo del Potenza vale 5.60 la posta.
Bet365 propone il 2 a 1.66, Bwin offre il 2 a 1.67.