Home > SPORT > Calcio > CHAMPIONS LEAGUE: IL BAYERN CERCA L’IMPRESA IN CASA DEL PSG

CHAMPIONS LEAGUE: IL BAYERN CERCA L’IMPRESA IN CASA DEL PSG

Stadio PSG

PREVIEW PSG-BAYERN MONACO
Una sfida che potrebbe benissimo rappresentare una finale di Champions League. In realtà sono solo i quarti di finale di ritorno della competizione che tutti i club europei sognano. Il Bayern Monaco, campione in carica, è chiamato alla grande impresa al Parco dei Principi di Parigi. Pesantissimo il 2-3 subito all’Allianz Arena con cui i parigini hanno messo quasi un’ipoteca sul passaggio del turno. Pesano tantissimo gli errori sotto porta dei bavaresi che, orfani di Lewandowski, hanno dilapidato una quantità industriale di palle goal. Allo stesso tempo grande merito va dato al PSG che ha sfruttato lo stato di forma pazzesco di Mbappè contro una difesa da horror dei tedeschi. Tutti i pronostici ci indicano che sarà un’altra gara da over con diversi goal.

LA VIGILIA DEL PSG
La Champions League è senza dubbio l’obiettivo principale dopo la grande delusione della scorsa stagione. I parigini restano tra i favoriti specialmente se dovessero eliminare i tedeschi del Bayern Monaco. A quel punto solo il Manchester City rappresenterebbe uno scoglio di pari livello. Nonostante il dominio europeo, però, la squadra parigina sta trovando grandi difficoltà in campionato. Neymar e compagni sono costretti ad inseguire dietro un Lille fantastico in vetta con tre lunghezze di vantaggio. Nelle ultime cinque partite sono arrivate due sconfitte pesanti in casa contro il Nantes e nello scontro diretto contro il Lille.

LA VIGILIA DEL BAYERN MONACO
Situazione diametralmente opposta in casa bavarese. Il Bayern Monaco conduce la Bundesliga con cinque punti di vantaggio sul Lipsia nonostante il mezzo passo falso nell’ultima uscita. I tedeschi, reduci da quattro vittorie nelle ultime cinque gare, nello scorso turno si sono fermati sull’1-1 casalingo contro l’Union Berlino. Adesso, però, tutta la concentrazione va alla Champions League con la volontà di difendere il titolo di campioni in carica.

PROBABILI FORMAZIONI PSG – BAYERN MONACO

PSG (4-3-3): Navas; Florenzi, Danilo Pereira, Kimpembe, Bakker; Gueye, Paredes, Verratti; Di Maria, Mbappé, Neymar. All. Pochettino.

BAYERN MONACO (4-2-3-1): Neuer; Pavard, Boateng, Alaba, Davies; Kimmich, Musiala; Sané, Müller, Coman; Choupo-Moting. All. Flick

DOVE VEDERLA IN TV
PSG – Bayern Monaco, in programma martedì 12 aprile alle ore 21, sarà trasmessa da SKY.

QUOTE
Leggermente favorito il Bayern Monaco per BetFlag ed i suoi analisti che propongono il 2 a 2,18, l’1 a 2,87 con l’X che moltiplica per 3,95.
Il 2 viene pagato a 2,15 da Snai e 2,15 da Bwin.