Home > SPORT > Altri Sport > MotoGP: domani si corre il Gran Premio di Jerez

MotoGP: domani si corre il Gran Premio di Jerez

Circuito di Jerez, Spagna

PREVIEW GRAN PREMIO DI JEREZ

Il motomondiale si appresta a dare il via alla quarta tappa stagionale. Domani pomeriggio i piloti della MotoGP saranno protagonisti nel Gran Premio di Spagna sul circuito di Jerez de la Frontera. Nelle qualifiche di oggi la pole position è stata conquistata da Fabio Quartararo, il quale si è messo alle spalle Morbidelli e Miller, giunti al traguardo rispettivamente in seconda e in terza posizione. L’italiano ‘Pecco’ Bagnaia si piazza al quarto posto, mentre Rossi è solo diciassettesimo. Nella classifica generale è il francese della Yamaha a guardare gli avversari dalla vetta, con alle spalle il giovane torinese della Ducati e il compagno di scuderia Vinales.

CIRCUITO E PROGRAMMA

La cornice della quarta corsa del mondiale sarà l’Andalusia, con la località Jerez de la Frontera a ospitare la gara. Il circuito iberico fu inaugurato nel 1985 e per cinque edizioni ospitò anche il Gran Premio di Spagna di Formula 1. Il tracciato misura 4.424 metri con una larghezza della pista di 11. Il tempo record attualmente imbattuto è di 1′ 38” 051, registrato da Marquez nel maggio del 2019. La partenza è prevista per le ore 14.00, con i piloti della Moto3 e della Moto2 che sfrecceranno rispettivamente alle 11.00 e alle 12.00.

DOVE VEDERLO IN TV

Il Gran Premio di Spagna, che si correrà nel circuito di Jerez de la Frontera, è in programma domani alle ore 14.00 e sarà trasmesso in diretta televisiva su Sky Sport MotoGp, al canale 208 del satellite, sulla piattaforma DAZN oppure in chiaro su TV8. Inoltre, sarà possibile seguire l’evento in streaming sull’app Sky Go, per i clienti Sky, o su NOW.

QUOTE

In attesa delle qualifiche previste per oggi, gli analisti di BetFlag propongono già le quote relative alla vittoria della gara. I favoriti sono Quartararo, Bagnaia e Morbidelli, messi a lavagna a 4,50; più staccati Mir e Vinales, bancati rispettivamente a 6,50 e a 7,50. SNAI, invece, quota Quartararo a 4,00, mentre WilliamHill lo paga 2,62