Home > SPORT > Calcio > Champions League: il PSV sfida il Galatasaray

Champions League: il PSV sfida il Galatasaray

Eredivisie: il PSV sfida il Go Ahead Eagles

PREVIEW PSV EINDHOVEN – GALATASARAY

Tra le gare di qualificazione alla prossima Champions League la più interessante è sicuramente quella tra PSV Eindhoven e Galatasaray, in programma mercoledì 21 luglio alle 21 al Philips Stadion. Per il match d’andata si affrontano, infatti, due formazioni veterane a livello europeo e sarà un peccato che una delle due debba dire addio anzitempo alla competizione più importante per i club del vecchio Continente e ripartire dai preliminari di Europa League. Riguardo i precedenti, è in vantaggio la squadra olandese nelle sei gare fin qui disputate ha festeggiato la vittoria per quattro volte. L’ultimo confronto risale al 2006. Il ritorno si disputerà il prossimo 28 luglio.

LA VIGILIA DEL PSV EINDHOVEN

Il PSV è nel vivo della preparazione alla nuova stagione di Eredivisie che inizierà tra meno di un mese. Si riparte dal secondo posto conquistato nello scorso campionato e dall’eliminazione ai sedicesimi di finale di Europa League nella doppia gara con l’Olympiacos. Fin qui la formazione allenata da Schmidt ha disputato quattro amichevole, conquistando tre successi e un pareggio.

LA VIGILIA DEL GALATASARAY

Il Galatasaray vuole tornare protagonista in Europa dopo la mancata qualificazione dell’anno scorso vista la sconfitta con il Rangers. In campionato la squadra di Terim si è classificata seconda alle spalle del Besiktas e adesso scalda i motori in vista del nuovo torneo di Super Lig turca. Due le amichevoli disputate, entrambe vinte.

PROBABILI FORMAZIONI

PSV: Mvogo, Dumfries, Boscagli, Teze, Max, Sangaré, Van Ginkel, Madueke Ihattaren, Götze, Malen. Allenatore: Schmidt

GALATASARAY: Muslera, Yedlin, Luyindama, Marcao, Saracchi, Antalyali, Arda Turan, Feghouli, Fernandes, Babel, Falcao. Allenatore Terim

DOVE VEDERLA IN TV

La sfida tra PSV Eindhoven e Galatasaray, in programma mercoledì 21 luglio alle 21, per l’andata del secondo turno di qualificazione alla prossima Champions League, sarà trasmessa su TV8.

QUOTE

Favorito il PSV per Betflag e i suoi analisti che propongono l’1 a 1.55, mentre la vittoria del Galatasaray vale 5.30, l’X a 4.05.