Home > SPORT > Calcio > Champions League: Sparta Praga sfida il Rapid Vienna

Champions League: Sparta Praga sfida il Rapid Vienna

Pallone di Champions League

PREVIEW SPARTA PRAGA – RAPID VIENNA

Si alza il sipario sulle sfide di ritorno del secondo turno preliminare di Champions League. Lo Sparta Praga ospita il Rapid Vienna dopo la vittoria per 2-1, nel match d’andata, degli austriaci. La vincente, al terzo turno, sfiderà i francesi del Monaco. A decidere i primi novanta minuti una doppietta di Knasmullner. L’unica rete della squadra ceca l’ha realizzata Krejci, centrocampista classe ’99, omonimo dell’altro Krejci in squadra che ha vestito la maglia del Bologna per quattro stagioni. Chi perde affronterà i preliminari di Europa League per proseguire nel sogno europeo. Da questa stagione in tutte le gare Uefa è stata abolita la regola dei gol in trasferta. Dunque, in caso di parità di reti segnate tra andata e ritorno, si disputeranno due tempi supplementari da 15’ ed eventuali rigori.

LA VIGILIA DELLO SPARTA PRAGA

In Repubblica Ceca è già iniziata la nuova stagione. La squadra della capitale è già al comando dopo soli novanta minuti di gioco: primi tre punti conquistati con 3-2 rifilato al Sigma Olomouc. Oltre alla sconfitta contro il Rapid Vienna, il precampionato dello Sparta Praga è stato abbastanza intenso. Ben sette amichevoli disputate con cinque vittorie, un pareggio contro la Dinamo Mosca ed una sconfitta per 3-2 contro il Wolfsberger.

LA VIGILIA DEL RAPID VIENNA

Come in Repubblica Ceca, anche in Austria ha preso il via il campionato. Una giornata disputata e, al contrario dello Sparta Praga, il Rapid Vienna si ritrova dodicesimo ed ultimo in graduatoria. Pesante la sconfitta all’esordio per 0-2 in casa contro l’Hartberg. C’è da difendere assolutamente il 2-1 in Champions League mentre è stata una passeggiata di salute il match in Coppa austrica: 6-0 contro il Wiener Viktoria.

PROBABILI FORMAZIONI SPARTA PRAGA – RAPID VIENNA

Sparta Praga: Nita; Vindheim, Stetita, Hancko, Nielsen, Wiesner, Pavelka, Krejci, Dockal, Hlozek.

Rapid Vienna: Strebinger, Stojkovic, Hofmann, Wimmer, Ullmann, Arase, Ljubicic, Petrovic, Grull, Kara, Knasmuller.

DOVE VEDERLA IN TV

Il match tra Sparta Praga e Rapid Vienna, in programma mercoledì 28 luglio alle 20:30, non avrà una copertura televisiva.

QUOTE

Decisamente favorito lo Sparta Praga per BetFlag ed i suoi analisti che propongono l’1 a 1,88, il 2 a 3,55 con l’X che moltiplica per 3,75.

L’1 viene proposto a 1,87 da Eurobet; a 1,85 da Unibet e a 1,83 da WilliamHill.