Home > SPORT > Calcio > Qualificazioni mondiali: big match Olanda-Turchia

Qualificazioni mondiali: big match Olanda-Turchia

Stadio di Calcio dell'Ajax

PREVIEW OLANDA – TURCHIA

Si disputerà martedì 7 settembre, alle 20.45, alla «Johan Cruijff Arena», di Amsterdam il match tra l’Olanda e la Turchia, valevole per la sesta giornata del girone G di qualificazione ai prossimi mondiale. Partita importantissima quella di martedì sera fra le prime due della classe. La classifica è ancora tutta da scrivere. La Turchia guida con 11 punti, seguono Olanda e Norvegia con 7 punti, ancora in lizza anche il Montenegro che ha conquistato 7 punti in cinque gare. Nel match di andata la Turchia si impose sugli orange con il punteggio di 4 a 2.

LA VIGILIA DELL’OLANDA

L’Olanda, dopo la sconfitta con la Turchia che ha inanellato tre vittorie (contro Lettonia, Gibilterra e Montenegro) e un pareggio (nello scontro al vertice con la Norvegia) riducendo a una lunghezza di distanza il gap dalla vetta. Vetta della graduatoria che vale la qualificazione diretta a Qatar 2022, mentre il secondo posto porta gli spareggi. Nell’undici di partenza, Louis Van Gaal, tornato a guidare la nazionale olandese, si affiderà al tridente offensivo composto da Berghuis e Gakpo sugli esterni, con Depay centrale nel ruolo di «falso nueve».

LA VIGILIA DELLA TURCHIA

La Turchia, dopo una deludente partecipazione ai recenti Europei, ha ripreso la sua marcia da capolista nel girone di qualificazione ai prossimi mondiali. La scontata vittoria contro Gibilterra, fanalino di coda, non lascia, comunque, dormire sonni tranquilli ai turchi in vista del match di martedì sera. Il pareggio contro il Montenegro per 2 a 2 ha lasciato più di una perplessità e la sfida della «Johan Cruijff Arena» dirà molto sul futuro di questo raggruppamento. Nello schieramento iniziale che la Turchia dovrebbe proporre contro l’Olanda, Yilmaz dovrebbe essere l’unico terminale offensivo, supportato dal quartetto formato da Karaman, Calhanoglu, Yazici e Under.

PROBABILI FORMAZIONI 

OLANDA (4-3-3): Bijlow; Timber, de Vrij, van Dijk, Blind; Wijnaldum, de Jong, Klaassen; Berghuis, Depay, Gakpo. All. Van Gaal.
TURCHIA (4-1-4-1): Altay; Celik, Ayhan, Demiral, Muldur; Yokuslu; Under, Yazici, Calhanoglu, Karaman; Yilmaz. All. Gunes.

DOVE VEDERLA IN TV

L’incontro di calcio tra l’Olanda e la Turchia, valevole per la quinta giornata del girone G delle qualificazioni ai prossimi mondiali, in programma martedì 7 settembre alle 20.45, sarà trasmesso da Mediaset sul canale 20.

QUOTE

Favorita l’Olanda per Betflag e i suoi analisti che propongono l’1 a 1.35, l’X vale 5.10, la vittoria della Turchia è a lavagna a 7.75.
Bet 365 propone l’1 a 1.33.