Home > SPORT > Calcio > Qualificazioni mondiale: Belgio atteso dalla Bielorussia

Qualificazioni mondiale: Belgio atteso dalla Bielorussia

Come funziona la scommessa parziale finale

PREVIEW BIELORUSSIA – BELGIO

Lo stadio Central di Kazan ospiterà l’ultima gara delle nazionali per il mese di settembre per il Belgio. Lukaku e compagni sii apprestato ad affrontare la trasferta, non particolarmente ostica, contro la Bielorussia per conquistare altri tre punti verso la qualificazione diretta al mondiale di Qatar 2022. I padroni di casa, come da previsione, sono fuori da ogni tipo di discorso qualificazione ed occupano il penultimo posto della graduatoria del girone E. Il Belgio, al contrario, si trova in vetta e vuole chiudere i giochi per staccare il pass ufficiale e diretto. Memori della gara d’andata, i padroni di casa vorranno evitare un’altra umiliazione.

LA VIGILIA DELLA BIELORUSSIA

Molti parlerebbero di impresa, in realtà servirebbe un vero e proprio miracolo sportivo per far portare a casa i 3 punti alla Bielorussia. All’andata la agra terminò con un rotondo e storico 8-0: per questo motivo la Bielorussia cerchierà di limitare i danni. Sono tre i punti conquistati in quattro partite grazie alla vittoria, all’esordio, per 4-2 contro l’Estonia fanalino di coda. Lisakovich è il miglior marcatore con tre reti, lo stesso numero delle sconfitte consecutive: detto dell’8-0 contro il Belgio, si aggiungono l’1-0 contro la Repubblica Ceca ed il 2-3 contro il Galles. Si ripartirà dal 442 per dare equilibrio alla squadra e formare due linee molto compatte in fase difensiva. La parola d’ordine resta difesa a tutti i costi.

LA VIGILIA DEL BELGIO

Ampio turnover quello che verrà attuato da mister Martinez. Il consueto 3-4-3 vedrà in campo Benteke a guidare l’attacco con Vanaken e Trossard. A centrocampo spazio a Dendoncker in luogo di Witsle mentre in difesa dovrebbe trovare spazio Vanheusden. C’è Italia anche sugli esterni con l’ex Atalanta Castagne a presidiare la fascia destra. Tornando al girone E e detto dell’andata contro la Bielorussia, il Belgio ha conquistato quattro vittorie ed un pareggio in cinque partite. Un ruolino dii marcia importante visti anche i 20 goal realizzati a fronte dei 4 subiti: l’unica X è arrivata contro la Repubblica Ceca per 1-1. Proprio Schick e compagni inseguono in classifica con ben sei lunghezze di distacco. Il Belgio vorrà proseguire nel momento positivo inanellando la quarta vittoria consecutiva.

PROBABILI FORMAZIONI BIELORUSSIA – BELGIO

Bielorussia (4-4-2): Chernik; Shevchenko, Shvetsov, Khadarkevich, Sachivko, Pechenin; Ebong, Bykov, Sedko; Klimovich, Lisakovich

Belgio (3-4-3): Courtois; Alderweireld, Boyata, Vanheusden; Castagne, Dendoncker, Tielemans, Carrasco; Vanaken, Benteke, Trossard

DOVE VEDERLA IN TV

Il match tra Bielorussia e Belgio, in programma mercoledì 8 settembre alle 20:45, non avrà una copertura televisiva.

QUOTE

Decisamente favorito il Belgio per BetFlag ed i suoi analisti che propongono il 2 a 1,15, l’1 a 16,80 con l’X che moltiplica per 7,20.

Il 2 viene proposto a 1,11 da Eurobet; a 1,13 da Snai; a 1,12 da PlanetWin.