Home > SPORT > Calcio > Qualificazioni mondiali: l’Islanda attende la Germania

Qualificazioni mondiali: l’Islanda attende la Germania

Campo Professionale da Calcio

PREVIEW ISLANDA – GERMANIA

Si disputerà mercoledì 8 settembre, alle 20.45, allo stadio «Laugardalsvöllur», di Reykjavik il match tra l’Islanda e la Germania, valevole per la sesta giornata del girone J di qualificazione ai prossimi mondiale. Partita che pone di fronte le prime della classe, la Germania e l’Islanda, penultima con 4 punti in classifica. In questo momento la formazione tedesca è in testa con 12 punti, avendo vinto quattro delle cinque gare sin qui disputate, l’Armenia segue a quota 10, 9 punti per la Romania, 8 per la Macedonia del Nord, 4 per l’Islanda, chiude a 0 punti il Liechtenstein. Nella gara di andata la Germania s’impose per 3 a 0.

LA VIGILIA DELL’ISLANDA

L’Islanda ha praticamente perso ogni speranza di lottare per le zone che portano a Qatar 2022. Quattro punti in cinque gare rappresentano un magro bottino per una squadra che, nel 2016, ha raggiunto i quarti di finale all’Europeo. Una sola vittoria, contro il fanalino di coda, Liechtenstein e un pareggio, per 2 a 2, con la Macedonia del Nord, per il resto tre sconfitte. Abbastanza netta quella rimediata nella gara di andata in Germania per 3 a 0 (già dopo 7 minuti Arnason e compagni erano sotto di due reti). Per la gara contro i tedeschi il giovane difensore Bjarnason dovrebbe mantenere il suo posto accanto all’esperto Arnason, in avanti, invece, l’unica punto dovrebbe essere Gudjohnsen.

LA VIGILIA DELLA GERMANIA

La Germania, domenica sera, ha messo la freccia e ha superato l’Armenia, vincendo lo scontro diretto per 6 a 0 (il primo tempo era finito sul punteggio di 4 a 0), conquistando lo scettro del primato del girone J. Adesso, la squadra del Ct Flick vuole concludere il girone al comando per accedere direttamente ai prossimi mondiali. Contro la formazione islandese potrebbero essere Gnabry, Reus e Musiala alle spalle della punta Werner. Chiusa definitivamente l’era Low, adesso mister Flick vorrà aprire un nuovo ciclo e ottenere il primo posto nel raggruppamento è il primo obiettivo da raggiungere nel breve periodo.

PROBABILI FORMAZIONI 

ISLANDA: Runarsson; Saevarsson, Arnason, Ingi Bjarnason, Thorarinsson; Anderson, Bjarnason, Baldursson, Bergmann, Gudmundsson; Gudjohnsen.
GERMANIA: Neuer; Hofmann, Sule, Rudiger, Kehrer; Goretzka, Kimmich; Gnabry, Reus, Musiala; Werner.

DOVE VEDERLA IN TV

L’incontro di calcio tra l’Islanda e la Germania, valevole per la sesta giornata del girone J delle qualificazioni ai prossimi mondiali, in programma mercoledì 8 settembre alle 20.45, non avrà copertura nelle reti televisive italiane.

QUOTE

Dato al momento non disponibile