Home > SPORT > Calcio > Qualificazioni mondiali: Slovacchia in casa della Croazia

Qualificazioni mondiali: Slovacchia in casa della Croazia

Europei U21: Ucraina sfida la Croazia

PREVIEW CROAZIA – SLOVACCHIA

Chi per vincere il girone, chi per riaprire i giochi. Sfida diretta ed accesa tra Croazia e Slovacchia nell’ottava giornata di qualificazioni ai prossimi mondiali in Qatar 2022. Un match dal sapore balcanico in cui si può decidere anche la sorte del raggruppamento H. La Croazia è in vetta a pari punti con una Russia che non molla di un centimetro. Per questo motivo non è ammesso alcun passo falso o battuta d’arresto. Allo stesso tempo la Slovacchia ha l’ultimo jolly da giocarsi per tentare una miracolosa impresa verso gli spareggi. Insomma la gara si preannuncia viva e combattuta come dimostrano anche le quote dei bookmakers.

LA VIGILIA DELLA CROAZIA

La Croazia riparte dalle sue certezze in un nuovo percorso che ha meno punti di riferimento rispetto al passato. Gli anni passano ed anche il ciclo di quella fantastica nazionale ammirata anche in finale mondiale volge al termine. Da questo punto di vista, un compito davvero importante risiede in giocatori come Modric e Lovren tra i più esperti. Sono loro a dover trasmettere la loro esperienza ai più giovani per formare una Croazia solida e vincente in futuro. L’ultima esperienza all’Europeo, infatti, si è chiusa con l’eliminazione agli ottavi di finale per mano della Spagna. Fino ad ora il percorso nelle qualificazioni sta andando parecchio bene con cinque vittorie, un pareggio contro la Russia nello scontro diretto ed una sola sconfitta. Mister Dalic riparte dal 4231 con la forte coppia difensiva Vida-Lovren, Modric a gestire il gioco insieme a Brozovic e Perisic in avanti. Occhio anche a Brekalo, neo arrivato in Serie A alla corte del Torino.

LA VIGILIA DELLA SLOVACCHIA

Come sottolineato in precedenza, si cerca un miracolo. La Slovacchia è chiamata a compiere un’impresa non solo in classifica ma anche nella prossima gara. Vincere in Croazia significherebbe rilanciarsi nel gruppo H ed infliggere un duro colpo alla capolista. Tuttavia è bene sottolineare come Skriniar e compagni abbiano già perso le sfide d’andata sia contro i croati che contro i Russi: in entrambi i match sconfitte di misura senza alcun goal all’attivo. La differenza qualitativa è evidente, ma la squadra di mister Tarkovic deve puntare tutto sulla grinta e sulla fame di risultato. Hamsik avrà il suo posto a centrocampo insieme a Kucka. Skriniar guiderà la difesa a quattro a protezione dell’estremo difensore Rodak. In avanti un tridente che proverà a non dare punti di riferimento, cercando di colpire la rocciosa difesa croata in velocità ed imprevedibilità sfruttando le doti dii Haraslin.

PROBABILI FORMAZIONI CROAZIA – SLOVACCHIA

Croazia (4-2-3-1): Livakovic; Sosa, Vida, Lovren, Juranovic; Brozovic, Modric; Perisic, Vlasic, Brekalo; Kramaric.

Slovacchia (4-3-3): Rodak; Pekarik, Skriniar, Satka, Hancko; Hamsik, Kucka, Duda; Haraslin, Bozenik, Schranz.

DOVE VEDERLA IN TV

Il match tra Croazia e Slovacchia, in programma lunedì 11 ottobre alle 20:45, non avrà una copertura televisiva.

QUOTE

Decisamente favorita la Croazia per BetFlag ed i suoi analisti che propongono l’1 a 1,45, il 2 a 6,90 con l’X che moltiplica per 4,25.

L’1 viene proposto a 1,40 da Eurobet; a 1,40 da Goldbet.