Home > SPORT > Calcio > Serie A: la Lazio vuole il blitz in casa del Verona

Serie A: la Lazio vuole il blitz in casa del Verona

stadio chievo verona

PREVIEW VERONA – LAZIO

Una domenica infuocata quella che appresta a vivere la città di Verona al “Bentegodi”. Il match tra i padroni di casa e la Lazio ha un peso specifico importante in chiave classifica ed umore delle due squadre. Sarri ha bisogno di trovare quel filotto di vittorie che manca in casa biancoceleste, mentre Tudor continua nel suo processo di ricostruzione dopo il percorso fallito dal tecnico esonerato Di Francesco. In generale ci si attende una bella partita visto il livello alto della qualità di entrambe le compagini. Di certo il Verona proverà a sorprendere gli avversari reduci dalla sfida di Europa League contro il Marsiglia di giovedì. Le quote dei bookmakers, in questo senso, fotografano una situazione abbastanza equilibrata con un leggero predominio degli ospiti.

LA VIGILIA DEL VERONA

Il Verona ha bisogno di punti importanti per lasciare quota 8 ed allontanarsi dalla zona retrocessione distante appena due lunghezze. Tudor sta cercando la quadra per un 3421 che ha un livello qualitativo alto e meriterebbe ben altra classifica. A centrocampo Ilic affiancherà il rientrante Miguel Veloso mentre Faraoni e Lazovic sono confermatissimi sulle fasce. In avanti Simeone dovrebbe vincere il ballottaggio con Kalinic e guidare l’attacco supportato da Caprari e Barak. Conferma anche per Casale in difesa vista l’indisponibilità di Dawidowicz. Nelle ultime cinque gare, gli scaligeri hanno conquistato due vittorie, due pareggi ed una sconfitta. Il KO amaro nell’ultima uscita con il 3-2 subito in rimonta contro il Milan a San Siro.

LA VIGILIA DELLA LAZIO

La vittoria contro l’Inter ha rilanciato la Lazio in classifica salendo a 14 punti insieme ad Atalanta e Juventus ed a sole 3 lunghezze proprio dai nerazzurri. Una gara dominata, finita tra le polemiche, ma dove la compagine di Sarri ha mostrato di essere temibile suii novanta minuti contro chiunque. Dopo la vittoria nel derby e contro l’ex Inzaghi, adesso è tempo di cercare continuità di risultati anche contro le medio piccole ed in trasferta. Non ci sarà ancora il leader Acerbi squalificato a cui si va ad aggiungere anche Luiz Felipe. Emergenza totale, quindi, in difesa con Radu che dovrebbe affiancare Patric con Marusic ed Hysaj a completare la linea a 4. Altra novità sarà a centrocampo dove Sarri sembra deciso a non confermare più Milinkovic e Luis Alberto insieme. Lo spagnolo potrebbe diventare l’arma a gara in corso dalla panchina. Al suo posto spazio alla fisicità di Basic. In avanti il tridente titolare non si tocca.

PROBABILI FORMAZIONI VERONA – LAZIO

VERONA (3-4-2-1): Montipò; Ceccherini, Gunter, Casale; Faraoni, Ilic, Veloso, Lazovic; Barak, Caprari; Simeone. Allenatore: Tudor. Indisponibili: Dawidowicz.

LAZIO (4-3-3): Reina; Marusic, Patric, S. Radu, Hysaj; S. Milinkovic, Leiva, Basic; F. Anderson, Immobile, Pedro. Allenatore: Sarri. Squalificati: Luiz Felipe, Acerbi.

DOVE VEDERLA IN TV

Il match tra Verona e Lazio, in programma domenica 24 ottobre alle 15, sarà trasmesso da DAZN.

QUOTE

Decisamente favorita la Lazio per BetFlag ed i suoi analisti che propongono il 2 a 2,23, l’1 a 3,06 con l’X che moltiplica per 3,55.

Il 2 viene proposto a 2,20 da Bet365.