Home > SPORT > Calcio > Qualificazioni Mondiale: il Portogallo ospite dell’Irlanda

Qualificazioni Mondiale: il Portogallo ospite dell’Irlanda

Premier League

PREVIEW IRLANDA – PORTOGALLO

Con i maggiori campionati che osserveranno un turno di riposo, proseguiranno le qualificazioni al prossimo Mondiale, che si svolgerà in Qatar il prossimo anno. Tanti verdetti aspettano ancora di essere emessi, come nel Gruppo A, in cui è protagonista il Portogallo, che nella serata di domani farà visita all’Irlanda. Sarà una gara in cui i lusitani faranno di tutto per ottenere l’intera posta in palio, che permetterebbe loro di volare in testa alla classifica, scavalcando, almeno temporaneamente, la Serbia. Qualche giorno dopo andrà in scena lo scontro diretto proprio con i serbi. Considerando i cinque precedenti più recenti tra queste due realtà del panorama internazionale, il bilancio pende leggermente dalla parte degli ospiti, che hanno prevalso in due occasioni, mentre i padroni di casa solamente in una. Due volte, invece, il confronto si è concluso in parità.

LA VIGILIA DELL’IRLANDA 

A causa di una partenza decisamente nefasta, caratterizzata da tre sconfitte in altrettante partite giocate, l’Irlanda si è vista costretta ad abbandonare anticipatamente la possibilità di centrare l’accesso alla fase finale della Coppa del Mondo. Pertanto, il buon andamento che la compagine guidata da Stephen Kenny ha mantenuto nelle ultime uscite, nelle quali ha raccolto due pareggi e un successo, non è bastato per riscattare il pessimo avvio. Tuttavia, l’Eire tenterà di onorare fino in fondo questa campagna. Nell’undici di partenza i due centravanti Parrott e Idah andranno a formare il tandem offensivo, che sarà assistito da Cullen sulla linea di trequarti.

LA VIGILIA DEL PORTOGALLO 

Al momento, il Portogallo si trova al second posto nel girone, ma, rispetto alla Serbia, ha disputato una gara in meno, quindi domani ha una ghiotta chance per andare al comando, in attesa del confronto diretto che decreterà le sorti di entrambe. Inoltre, la formazione allenata da Fernando Santos è reduce da quattro successi di fila che sono arrivati grazie a prestazioni certamente convincenti. La selezione lusitana, poi, vanta l’attacco più prolifico, con 16 marcature realizzate, e la retroguardia meno trafitta, con sole 4 reti incassate. Nello schieramento iniziale ci sarà spazio per il tridente d’attacco composto da Bernardo SIlva, Diogo Jota e Cristiano Ronaldo, mentre Bruno Fernandes arretrerà la propria posizione in mediana.

PROBABILI FORMAZIONI 

Irlanda (3-4-1-2): Bazunu; Duffy, O’Shea, Egan; Doherty, Knight, Hourihane, McClean; Cullen; Parrott, Idah. All. Kenny

Portogallo (4-3-3): Rui Patricio; Cancelo, Ruben Dias, Fonte, Dalot; Sanches, Palhinha, Bruno Fernandes; Bernardo Silva, Cristiano Ronaldo, Diogo Jota. All. Santos

DOVE VEDERLA IN TV E STREAMING

Il match tra Irlanda e Portogallo, valevole per la quarta giornata delle qualificazioni al prossimo Mondiale, è in programma domani sera alle ore 20.45. L’evento non sarà visibile su alcuna emittente televisiva italiana, ma sarà possibile seguire la diretta testuale dell’incontro sui siti web specializzati oppure sui profili social ufficiali delle due nazionali.

QUOTE

Secondo le previsioni degli analisti di BetFlag, nella sfida di domani valida per le qualificazioni al Mondiale contro l’Irlanda, il Portogallo si presenta con i favori del pronostico. Infatti, il 2 viene messo a lavagna a 1,35, mentre il successo interno (1) e il segno X sono pagati rispettivamente 8,40 e 4,80. Nel palinsesto generale delle scommesse relative a questo incontro, i bookmakers Sisal, WilliamHill e Bet365, invece, propongono il 2 a 1,33.