Home > SPORT > Calcio > Qualificazioni mondiali: big match Olanda-Norvegia

Qualificazioni mondiali: big match Olanda-Norvegia

FA Cup: Manchester United contro Everton

PREVIEW OLANDA – NORVEGIA

Una sfida che vale tantissimo in soli novanta minuti. Nell’ultima giornata si deciderà chi si qualificherà direttamente al prossimo mondiale in Qatar 2022. Totalmente aperta la corsa al primo posto nel gruppo G: Olanda, Turchia e Norvegia sono tutte in ballo e divise da appena due punti. Gli orange sono a quota 20 punti, mentre le avversarie seguono a 18. Per questo motivo la nazionale turca punta a vincere il proprio match ed aspettare il risultato dello scontro diretto. La Norvegia sogna l’impresa mentre l’Olanda deve difendere primo posto e fattore campo. Di certo si preannuncia una sfida pirotecnica.

LA VIGILIA DELL’OLANDA

Come detto in precedenza, la Turchia ne ha approfittato sfruttando il pareggio nell’ultima uscita dell’Olanda. La squadra di Van Gaal ha gettato alle ortiche la qualificazione diretta pareggiano nell’ultima uscita. Solo 2-2 in casa del Montenegro sprecando il doppio vantaggio e subendo ben due reti negli ultimi dieci minuti. A tutto questo vanno aggiunti anche i problemi fisici occorsi a De Vrij. Per questo motivo Van Gaal presenterà il suo 433 con l’inserimento di De Ligt al fianco di Van Dijk e le fasce protette da Dumfries e Blind. De Jong a controllare e gestire il gioco a centrocampo mentre spetterà a Depay guidare l’attacco. Il bomber ha siglato undici reti nella fase a gironi comandando la classifica marcatori. Ricordiamo che contro la Turchia, seconda in classifica, l’Olanda si impose 6-1 all’andata. Adesso è tempo di affrontare la Norvegia.

LA VIGILIA DELLA NORVEGIA

Una delle grandi delusioni dell’ultima giornata. Senza l’uomo simbolo e bomber Haaland, la Norvegia non è riuscita a superare la modesta Lettonia impattando sullo 0-0. Con questo risultato la nazionale del nord è stata raggiunta dalla Turchia che, a parità di punti, è in vantaggio. A pesare, oltre al pari contro la Lettonia, anche il segno X ottenuto con l’1-1 contro la Turchia. Nelle ultime cinque partite sono arrivate, però, anche tre vittorie: 0-2 contro la Lettonia, 5-1 contro Gibilterra e 2-0 contro Montenegro. La Norvegia vanta la migliore difesa del girone con sole sei reti subite e quindici realizzati. Il miglior marcatore è l’assente Haaland con cinque goal .

PROBABILI FORMAZIONI OLANDA – NORVEGIA

OLANDA (4-3-3): Bijlow; Dumfries, De Ligt, Van Dijk, Blind; Wijnaldum, De Jong, Klaassen; Malen, Depay, Bergwijn. Ct. Van Gaal.

NORVEGIA (4-3-3): Nyland; Olsen, Strandberg, Pedersen, Meling; Odegaard, Thorsby, Thorstvedt; Hauge, Sorloth, Elyounoussi. Ct. Solbakken.

DOVE VEDERLA IN TV

Il match tra Olanda e Norvegia, in programma martedì 16 novembre alle 20:45, non avrà una copertura televisiva.

QUOTE

Decisamente favorita l’Olanda per BetFlag ed i suoi analisti che propongono l’1 a 1,42, il 2 a 6.70 con la X che moltiplica per 4.70.

L’1 viene proposto a 1.40 da Eurobet; a 1.40 da Goldbet; a 1.40 da Snai.