Home > SPORT > Calcio > Premier League: sfida prestigiosa tra Liverpool e Arsenal

Premier League: sfida prestigiosa tra Liverpool e Arsenal

Champions League: il Liverpool affronta il Porto

PREVIEW LIVERPOOL – ARSENAL

L’ultima pausa per le nazionali dell’anno solare è passata agli archivi, quindi i riflettori tornano a essere puntati sui più importanti campionati, tra i quali non può mancare la Premier League, pronta ad accogliere la giornata numero dodici di questa edizione. Nella giornata di domani andrà in scena la maggior parte delle gare in programma, ma ce n’è una in particolare che attira maggiormente l’attenzione ed è quella che vedrà contrapporsi Liverpool e Arsenal. Attualmente separate da due sole lunghezze in classifica, le due squadre daranno vita all’ennesimo atto di una sfida storica per il calcio inglese, che ha regalato momenti di spettacolo a tutti gli appassionati. Nella massima divisione anglosassone, questi due club si sono incrociate 118 volte, tra Premier e First Division, con il bilancio che pende dalla parte dei padroni di casa, vittoriosi in 48 occasioni, contro i 33 successi degli ospiti. In 37 circostanze, invece, il confronto è terminato in parità.

LA VIGILIA DEL LIVERPOOL

Nel turno che ha preceduto la sosta, il Liverpool ha interrotto la striscia di imbattibilità in campionato, fermatasi dunque a 20 partite. La formazione allenata da Jurgen Klopp non ha avuto scampo contro il West Ham, confermando la particolare tendenza ad avere la peggio contro squadre londinesi. Infatti, le ultime tre sconfitte dei Reds sono state inflitte da club della capitale dell’Inghilterra, motivo per cui dovranno alzare ulteriormente la soglia dell’attenzione, in quanto ad Anfield si presenterà una delle realtà più prestigiose di Londra. Tuttavia, i ragazzi di rosso vestiti, tra le mura amiche, non incorrono in battute d’arresto da nove partite, anche se hanno pareggiato le più recenti due dopo essere passati in vantaggio entrambe le volte. Nell’undici di partenza il tecnico tedesco si affiderà al tridente formato da Salah, Diogo Jota e Mané.

LA VIGILIA DELL’ARSENAL

Dopo una partenza shock, con tre sconfitte in altrettante gare disputate, l’Arsenal si è rimboccata le maniche, riuscendo a risalire dai bassifondi della classifica arrivando a ridosso della zona Champions. La compagine guidata da Mikel Arteta ha infilato otto risultati utili consecutivi, ma il dato più incoraggiante è che sei di questi sono coincisi con delle vittorie. Inoltre, i Gunners hanno sistemato notevolmente la propria fase difensiva, incassando una sola rete nelle scorse tre giornate e questo lo devono specialmente al portiere Ramsdale, che ha superato Leno delle gerarchie e si è già esibito in interventi prodigiosi. Nello schieramento iniziale l’allenatore spagnolo punterà sul tandem offensivo composto da Lacazette e Aubameyang, mentre sulle corsie esterne della linea di centrocampo agiranno Smith Rowe, da una parte, e Saka, dall’altra.

PROBABILI FORMAZIONI

Liverpool (4-3-3): Alisson; Alexander-Arnold, Matip, Van Dijk, Tsimikas; Thiago Alcántara, Fabinho, Henderson; Salah, Diogo Jota, Mané. All. Klopp

Arsenal (4-4-2): Ramsdale; Tomiyasu, Ben White, Gabriel, Nuno Tavares; Saka, Lokonga, Thomas, Smith Rowe; Lacazette, Aubameyang. All. Arteta

DOVE VEDERLA IN TV

L’incontro tra Liverpool e Arsenal, valevole per la dodicesima giornata di Premier League, è in programma domani sera alle ore 18.30. L’evento sarà trasmesso in diretta televisiva e in esclusiva su Sky Sport Football, al canale 203 del satellite. Tuttavia, sarà possibile seguire la partita anche in streaming tramite l’app Sky Go, per i clienti Sky, oppure sottoscrivendo un abbonamento alla piattaforma NOW, servizio on demand di Sky.

QUOTE

Secondo le previsioni degli analisti di BetFlag, nella gara di Premier League tra Liverpool e Arsenal, i padroni di casa partono nettamente favoriti. Infatti, l’1 viene pagato 1,48, mentre il segno X e il successo esterno (2) sono quotati rispettivamente 4,75 e 5,80. Nel palinsesto generale delle scommesse relative a questo match, i bookmakers SNAI, Sisal e Bet365, invece, mettono a lavagna l’1 a 1,45.