Home > SPORT > Calcio > Serie C: match salvezza tra Catania e Potenza

Serie C: match salvezza tra Catania e Potenza

Serie C: recuperano Catania e Vibonese

PREVIEW CATANIA – POTENZA

Scontro salvezza o rilancio in zona playoff. Bisogna sempre ponderare attentamente la vigilia delle gare del Calcio Catania e scindere il lato sportivo da quello societario. Il primo grande step è stato superato con la nuova proroga concessa dal tribunale evitando, al momento il fallimento. Di certo la squadra, pur con i suoi limiti tecnici, sta dimostrando di essere formata da un gruppo unito che nonostante le difficoltà economiche sta onorando la stagione. Per questo motivo meriterebbe i playoff, ma un crollo può essere sempre dietro l’angolo ed il Potenza proverà a strappare punti salvezza importanti.

LA VIGILIA DEL CATANIA

I rossoblù necessitano di una svolta dopo gli ultimi risultati. La striscia positiva è stata interrotta due settimane fa: gli ultimi risultati utili risalgono alle vittorie contro Monterosi e Vibonese ed al pareggio spettacolare per 4-4 contro il Campobasso. Queste trittico di gare ha lasciato spazio a due sconfitte consecutive: 1-2 nel finale contro il Foggia e 3-2 in casa del Taranto sempre nel finale. Gara che potevano portare almeno due punti ma che si sono trasformate in KO nei minuti finali con conseguenze anche in classifica. Gli etnei sono scivolati fuori dalla zona playoff all’undicesimo posto con quattro lunghezze di vantaggio sulla zona a rischio spareggi salvezza. Mister Baldini confermerà il suo 433 che si baserà sul grande stato di forma di bomber Moro, capocannoniere del girone con 14 reti. Al suo fianco ci sarà l’estroso Russini a quota 5 marcature. Un bottino di reti per entrambi i calciatori che hanno contribuito alle 26 totali. Pesano, allo stesso tempo, anche i 26 subiti per una difesa molto fragile.

LA VIGILIA DEL POTENZA

Proprio sulle amnesie del Catania proverà a colpire il Potenza che ha anche cambiato guida tecnica. Il nuovo mister Trocini, però, non ha cambiato spartito tattico confermando il 352 molto compatto. I lucani, infatti, sono squadra di categoria che punta alla salvezza dichiaratamente: sono 14 i punti in classifica in piena zona playout. Le ultime cinque partite sono state delle montagne russe nei risultati: due vittorie contro Latina e Picerno negli scontri diretti, due sconfitte contro Taranto e Palermo ben più attrezzate ed un pareggio nell’ultima giornata per 0-0 contro il Monopoli. Aver fermato la squadra pugliese ha dato entusiasmo in vista della difficile trasferta del “Massimino”. La squadra si affiderà alla coppia Banegas – Salvemini in avanti che non sono di certo due goleador. I migliori marcatori, a quota 2, sono Coccia, Pedro Ferreira, Salvemini e Zampa.

PROBABILI FORMAZIONI CATANIA – POTENZA

CATANIA (4-3-3): Sala; Calapai, Claiton, Monteagudo, Zanchi; Greco, Cataldi, Rosaia; Ceccarelli, Moro, Russini. All. Baldini

POTENZA (3-5-2): Marcone; Piana, Cargnelutti, Mattino; Coccia, Ricci, Sandri, Zenuni, Vecchi; Banegas, Salvemini. All. Trocini

DOVE VEDERLA IN TV

Il match tra Catania e Potenza, in programma sabato 27 novembre alle 14:30, sarà trasmesso su Sky Sport ed Eleven Sports.

QUOTE

Decisamente favorito il Catania per BetFlag ed i suoi analisti che propongono l’1 a 1.85, il 2 a 4.15 con la X che moltiplica per 3.40.

L’1 viene proposto a 1,80 da Eurobet; a 1,83 da Snai; a 1,75 da Bwin.