Home > GUIDE > Guida Slot > Migliori Slot Machine a tema Egitto

Migliori Slot Machine a tema Egitto

Migliori Slot a tema Egitto

Perché piacciono così tanto le slot machine a tema Egitto? Nel mondo delle slot, l’Egitto e il suo passato esercitano un fascino senza eguali. Se alla passione per piramidi e faraoni si aggiungono la grafica elaborata, le musiche d’atmosfera e tantissimi bonus con cui incrementare le vincite si capisce subito da dove derivi il forte interesse nei casinò online per le slot di questa tipologia.

Capaci di trasportare in tempi lontani, nel mondo di mummie, sarcofaghi, geroglifici e tanto altro ancora, tutte le slot a tema Antico Egitto sono un inno all’oro e alla ricchezza: dunque, quale altro tema scegliere, se non questo, per puntare alla vittoria?

In questo articolo offerto da BetFlag scopriremo insieme le slot machine a tema egizio più gettonate, con un payout altissimo e, in ragion di questo, le più ricercate dai giocatori. Prima di continuare la lettura, dai uno sguardo alle altre guide dedicate al mondo delle slot!

 

Slot Machine Book of Ra Deluxe

Tra le slot egiziane più amate e conosciute, la Book of Ra Deluxe si ispira alla figura di Ra, il Dio Sole. Una tematica classica che ben si abbina con lo schema altrettanto tradizionale dei cinque rulli con dieci linee di pagamento.

Ecco i simboli e le modalità principali di questa Slot:

  • I simboli regolari della slot sono un inno all’ambientazione egizia: troviamo lo scarabeo, l’esploratore, la clessidra e i classici simboli del potere faraonico.
  • Il Libro di Ra è, a ragion del titolo, il simbolo più importante della slot, che assume il ruolo di Wild e prende il posto di altre icone per formare un numero maggiore di combinazioni vincenti. Il Libro di Ra può funzionare anche da Scatter, col fine di attivare la modalità Free Spins.
  • Proprio la modalità Free Spins ha anche la particolarità di espandere il valore dei simboli regolari, così da moltiplicare il valore della combinazione in base alle linee vincenti.

Il payout di questa slot è davvero altissimo rispetto alle altre, visto che arriva al 97,80%: ciò la rende una delle slot più giocate sulle varie piattaforme di gioco online.

 

Wild Scarab e i giochi sull’Egitto

Vuoi conoscere un’altra slot machine a tema Egitto molto famosa sul mercato? Come non citare allora Wild Scarab con le sue atmosfere egiziane ricche di simboli iconografici. Il periodo storico è riprodotto perfettamente in questa slot in cui gli occhi di Ra e delle altre divinità egiziane si alternano velocemente sui rulli, accentuando l’aspetto già magico e misterioso della slot.

Presenta 5 rulli con ben 243 modi per vincere e l’RTP è abbastanza alto e si aggira intorno al 96,28%.

Qui, i bonus sono numerosi:

  • Il Wild sostituisce tutti i simboli ad eccezione dello Scatter.
  • Con lo Scatter è possibile attivare i Free Spins, ovvero i giri gratis.
  • Con la funzione Stashed Wild, invece, durante i giri gratis, i simboli jolly non vincenti vengono eliminati dai rulli.
  • Infine, c’è la funzione Wild Deal, che si attiva quando un simbolo jolly appare sul terzo rullo ma senza vincita: in questo caso 4 simboli vengono convertiti in jolly.

 

Slot sui faraoni: Age of Egypt

Se sei curioso di provare rivivere i fasti degli antichi faraoni egiziani, non ti resta che provare la slot Age of Egypt, caratterizzata da 5 rulli e 20 linee di pagamento.

Nella slot ci sono tanti personaggi interessanti come Anubi, il Dio dei Morte oltre a svariati bonus messi a disposizione per alzare la quota finale.

In questo gioco le vincite sono legate al simbolo di Tutankhamen che completa le combinazioni vincenti quando sostituisce i simboli ad esso adiacenti, ad esclusione, come sempre, dello Scatter.

Ricorda che quando appaiono 5 wild, il pagamento è 500x la puntata. Il falco paga 400x ogni cinque, seguito dallo scarabeo con 200x ogni cinque. L’asso paga 150x ogni cinque, seguito dal Re con 125x ogni cinque e la regina con 100x ogni cinque. Il Jack e il 10 invece pagano rispettivamente 75 e 50x ogni cinque.

 

Crown of Egypt e il gioco con la Piramide egizia

Vuoi una slot che preveda 1024 modalità di vincita? Allora la slot machine Crown of Egypt fa al caso tuo: tra piramidi egizie, faraoni e l’inconfondibile effige di Cleopatra, in questa slot l’atmosfera
dell’Antico Egitto è davvero palpabile. Con un RTP di 95,03%, il macchinario presenta 5 rulli e 40 linee di puntata! Vediamo insieme i simboli e i bonus di questa Slot:

  • Innanzitutto c’è il simbolo Wild, nonché il logo della slot, che svolge il ruolo di jolly. È capace di sostituirsi ad ogni altro simbolo si renda necessario al completamento di una combinazione vincente e potrà comparire su tutti i rulli eccetto che sul numero 1.
  • La Piramide, invece, è il simbolo Scatter e serve per attivare il bonus Free Spins, che partirà nel momento in cui due o più simboli faranno la loro comparsa sul rullo numero tre. Anche in questo caso, non sono previste vincite in denaro da combinazioni di Scatter.

 

Scopri tutte le Slot machine a tema Antico Egitto

Ma non è tutto qua: le slot machine a tema Antico Egitto sono davvero infinite! Come non citare Book of Dead, una delle più amate dai giocatori, o anche Book of Horus, una slot molto semplice che ben si adatta a qualsiasi tipo di tasca, visto che vanta 10 linee di pagamento gestibili che possono portare a spendere anche solo 1 centesimo per ogni spin.

Non mancano neanche le slot a tema miti e Dei egiziani, divinità sacre che diventano protagoniste in questi giochi, come nel caso di Mercy of Gods, una slot impreziosita dalla possibilità di aggiudicarsi un ricco jackpot progressivo.

Oppure ancora Valley of Gods, che coinvolge il giocatore fin dal primo Spin per catapultarlo nelle affascinanti atmosfere dell’Antico Egitto.

Insomma, il filone dei libri e miti egiziani spopola tra le slot machine online, che ben si prestano a questo tipo di argomento. Ce n’è davvero per tutti i gusti: non ti resta che studiare l’ampia scelta offerta dai bookmakers online e scegliere la slot a tema egiziano che preferisci per cominciare a divertirti!