Home > SPORT > Calcio > Champions League: la Juventus sfida il Malmoe

Champions League: la Juventus sfida il Malmoe

Serie A, grande attesa per Juventus-Inter

PREVIEW JUVENTUS – MALMOE

L’ultima sfida per salutare la fase a gironi e proiettarsi al nuovo anno con gli ottavi di finale. La Juventus, nonostante un cammino non esaltante in Serie A, ha raggiunto con largo anticipo il passaggio del turno in Champions League. Un percorso macchiato solo dalla brutta sconfitta di Stamford Bridge contro il Chelsea, ricordando che i campioni inglesi erano caduti all’andata all’Allianz Stadium. Tra le due squadre, quindi, risulta decisiva la differenza reti che i bianconeri punteranno a limitare e migliorare nella sfida contro il Malmoe. Sarà l’occasione per dare spazio a chi ha giocato meno e provare delle alternative con l’obiettivo di vincere facendo più goal possibili. Per la squadra ospite, naturalmente, l’obiettivo è di non vivere una serata da incubo.

LA VIGILIA DELLA JUVENTUS

L’esordio in Champions League coincise con lo 0-3 contro il Malmoe in trasferta. Una vittoria che diede morale visti i risultati scadenti in campionato e l’addio di Ronaldo. Adesso sono passati alcuni mesi ed Allegri non vuole lasciare nulla di intentato specialmente nei particolari. Il tecnico bianconero schiererà il suo 4231 camaleontico che sembra essere la nuova chiave di lettura dei match. In difesa scelte quasi obbligate per gli infortuni: Cuadrado, in gran forma, a destro con Alex Sandro che torna a sinistra. Bonucci ritrova una maglia da titolare mentre a centrocampo Rabiot insidia uno tra Locatelli e Bentancur. In avanti, nonostante lo screzio, Morata dovrebbe partire titolare insieme a Dybala, Bernardeschi e Kulusevski. Scalpita Kean dalla panchina.

LA VIGILIA DEL MALMOE

Poco da dire sulla squadra svedese. Il Malmoe domina in patria ma è fin troppo debole per il palcoscenico di Champions League. I numeri sono anche impietosi e fotografano al meglio la situazione: un solo punto conquistato grazie all’1-1 contro lo Zenit. Un goal realizzato che vale un punto per cancellare lo zero dalla casella punti, ma anche tredici goal subiti in cinque partite. Oltre ai tre contro la Juventus, c’è il doppio 4-0 subito contro Zenit e Chelsea. Mister Tomasson sceglierà un 352 che si trasformerà presto in un 532 molto difensivo.

PROBABILI FORMAZIONI JUVENTUS – MALMOE

JUVENTUS (4-2-3-1): Szczesny; Cuadrado, Bonucci, de Ligt, Alex Sandro; Locatelli, Bentancur; Kulusevski, Dybala, Bernardeschi; Morata. All. Allegri.

MALMO (3-5-2): Dahlin; Ahmedhodzic, Nielsen, Moisander; Berget, Peña, Nalic, Lewicki, Ries; Birmancevic, Colak. All. Tomasson.

DOVE VEDERLA IN TV

Il match tra Juventus e Malmoe, in programma mercoledì 8 dicembre alle 18:45, sarà trasmesso su Sky Sport.

QUOTE

Decisamente favorita la Juventus per BetFlag ed i suoi analisti che propongono l’1 a 1.17, il 2 a 15.25 con la X che moltiplica per 7.

L’1 viene proposto a 1.16 da Eurobet; a 1.16 da Snai; a 1.15 da PlanetWin.