Home > SPORT > Calcio > Serie C: scontro diretto Picerno-Paganese

Serie C: scontro diretto Picerno-Paganese

Portiere che batte una rimessa dal fondo

PREVIEW PICERNO – PAGANESE

Uno scontro diretto per migliorare la posizione in classifica tra due squadre che puntano, dichiaratamente, alla salvezza. Non c’è obiettivo migliore di conquistare i tre punti nel match tra Picerno e Paganese. Due società molto diverse, due filosofie calcistiche quasi opposte ma con l’unico pensiero di preservare la categoria. Il Picerno ha approfittato del treno Serie C attraverso la riammissione dopo la mancata iscrizione del FC Messina. Un balzo importante per i lucani dal dilettantismo al professionismo. Di contro la Paganese è esperta di grandi salvezze anche negli ultimi minuti dell’ultima gara della stagione. Un match, quindi, dal sapore meridionale con punti pesanti e due allenatori che cercano conferme.

LA VIGILIA DEL PICERNO

A sorpresa e dopo settimane di duro lavoro, sono arrivati risultati e piazzamento playoff. Per una squadra partita in ritardo e riammessa in un campionato professionistico non è roba da poco. Dopo l’approdo del nuovo mister Colucci, la squadra ha cominciato a macinare gioco. Sono 23 i punti conquistati che valgono la decima posizione con sette lunghezze dalla zona playout. I lucani giocano un calcio molto elementare fatto di copertura degli spazi e contropiede. La difesa è affidata alla guida di De Franco mentre in avanti la coppia è di sicuro affidamento ed esperienza con Gerardi e Reginaldo. La svolta nelle ultime tre partite con una serie positiva importante: pareggi per 1-1 ad Avellino, vittoria per 1-0 sul Palermo e rimonta pazzesca per 2-3 in casa della Fidelis Andria. Gare importanti contro avversari superiori sulla carta o scontri diretti. Il Picerno vuole recitare il suo ruolo in questo torneo conquistando una preziosa salvezza sul campo.

LA VIGILIA DELLA PAGANESE

Mister Grassadonia può respirare a pieni polmoni. L’esperto tecnico era subentrato a Di Napoli ad inizio stagione. La Paganese ha riabbracciato il direttore dell’aria tecnica Cocchino D’Eboli per puntare ad un campionato tranquillo. La squadra è stata costruita con un mix di giovani ed elementi dalla grande esperienza e dal passato importante come Piovaccari. I risultati, però, hanno portato ad una serie interminabile di sconfitte che ha fatto scendere i campani al quattordicesimo posto con soli quattro punti di vantaggio sulla zona playout. La società, però, ha resistito all’istinto di esonerare il secondo allenatore in stagione. Nell’ultima giornata è arrivata una vittoria fondamentale per riprendere fiato e punti: 3-1 netto nel derby contro la Juve Stabia ed una settimana di lavoro sereno per preparare la trasferta contro il Picerno. La Paganese non può permettersi un altro KO.

PROBABILI FORMAZIONI PICERNO – PAGANESE

Picerno: Viscovo; Vanacore, De Franco, Garcia; De Cristofaro, Pitarresi, Dettori, D’Angelo, Guerra; Gerardi, Reginaldo. All. Leonardo Colucci.

Paganese: Baiocco, Bianchi, Firenze, Piovaccari, Viti, Volpicelli, Sussi, Zanini, Schiavino, Cretella, Guadagni. All. Grassadonia

DOVE VEDERLA IN TV

Il match tra Picerno e Paganese, in programma sabato 11 dicembre alle 17:30, sarà trasmesso su Eleven Sports.

QUOTE

Decisamente favorito il Picerno per BetFlag ed i suoi analisti che propongono l’1 a 2.08, il 2 a 3.55 con la X che moltiplica per 3.15.

L’1 viene proposto a 2.05 da Goldbet; a 2.05 da Snai; a 2 da William Hill.