Home > SPORT > Calcio > Serie A: la Roma cerca il riscatto contro lo Spezia

Serie A: la Roma cerca il riscatto contro lo Spezia

Serie A: la Roma ospita lo Spezia

PREVIEW ROMA – SPEZIA

A chiudere un lungo fine settimana di Serie A, cominciato nella serata di venerdì e proseguito poi nei giorni seguenti, toccherà a Roma e Spezia, che si troveranno di fronte nel posticipo dell’Olimpico di domani sera. Ad affrontarsi saranno due squadre in corsa per obiettivi radicalmente differenti, ma accomunate dalla stessa voglia di riscatto dopo un periodo in cui i risultati sono venuti un po’ meno. Di certo, nessuna delle due si risparmierà. Nella storia, questi due club si sono incrociati in quattro occasioni, due delle quali in Coppa Italia, dove si ricordano gli exploit degli ospiti nel dicembre del 2015 e nel gennaio di quest’anno. Nella passata stagione, invece, una volta hanno prevalso i padroni di casa, mentre al Picco il confronto terminò in parità.

LA VIGILIA DELLA ROMA

Prima parte di stagione alquanto complicata per la Roma, che ora è chiamata a rimediare alle sconfitte maturate nelle scorse due uscite contro Bologna e Inter. La formazione guidata da Josè Mourinho stenta a decollare e nel momento in cui sembra intraprendere la giusta direzione, ricade nuovamente negli stessi errori. In settimana, però, i giallorossi hanno superato brillantemente la fase a gironi di Conference League, riuscendo a strappare un primo posto non scontato e volando, dunque, direttamente agli ottavi di finale. Tuttavia, la Magica sta attraversando un periodo buio e il tecnico portoghese rischia di perdere tre gare di seguito solamente per la terza volta in carriera. Nell’undici di partenza è probabile che venga riconfermato il tandem offensivo formato da Mayoral e Abraham, che tanto bene ha fatto in coppa.

LA VIGILIA DELLO SPEZIA

La scorsa settimana, lo Spezia ha messo fine a una striscia di tre partite senza punti, raccogliendo un punto contro il Sassuolo, vanificando, però, il doppio vantaggio che si era costruito. La classifica attuale è parecchio deficitaria per la compagine allenata da Thiago Motta, che deve ringraziare le dirette concorrenti alla salvezza, anch’esse in crisi di risultati. Al di là dei problemi riscontrati in fase realizzativa, i liguri hanno bisogno di sistemare qualcosa dal punto di vista difensivo, in quanto, al momento, risultano essere la difesa maggiormente trafitta con 36 reti incassate. Nello schieramento iniziale, l’allenatore italo-brasiliano si affiderà alla coppia d’attacco composta da Manaj e Verde, mentre sulle corsie laterali di centrocampo punterà sulla spinta di Gyasi e Reca, a cui sarà richiesto di ripiegare spesso.

PROBABILI FORMAZIONI

Roma (3-5-2): Rui Patricio; Kumbulla, Smalling, Ibanez; Karsdorp, Veretout, Cristante, Mkhitaryan, Vina; Borja Mayoral, Abraham. All. Mourinho

Spezia (3-5-2): Provedel; Amian, Erlic, Nikolaou; Gyasi, Kovalenko, Sala, Maggiore, Reca; Verde, Manaj. All. Thiago Motta

DOVE VEDERLA IN TV

L’incontro tra Roma e Spezia, valevole per il posticipo della diciassettesima giornata di Serie A, è in programma domani sera alle ore 20.45. L’evento sarà trasmesso in diretta televisiva su Sky Sport Calcio, Sky Sport 4k e Sky Sport, rispettivamente ai canali 202, 213 e 251 del satellite. Inoltre, sarà possibile seguire il match anche in streaming sulla piattaforma DAZN o tramite l’app Sky Go, riservata ai clienti Sky.

QUOTE

Dando un’occhiata alle previsioni degli esperti in betting di BetFlag, nel posticipo di Serie A tra Roma e Spezia, i padroni di casa partono nettamente favoriti. Infatti, l’1 è quotato 1,40, mentre il segno X e il successo esterno (2) vengono pagati rispettivamente 5,00 e 6,85. Nel palinsesto complessivo delle scommesse relative a questo incontro, i bookmakers Eurobet e WilliamHill, invece, mettono a lavagna l’1 a 1,38.