Home > SPORT > Calcio > FA Cup: l’Aston Villa fa visita al Manchester United

FA Cup: l’Aston Villa fa visita al Manchester United

Old Trafford

PREVIEW MANCHESTER UNITED – ASTON VILLA

Si entra nel vivo, come ogni inizio anno, nella competizione più antica e storica d’Inghilterra. In FA Cup il Manchester United scende in campo ad Old Trafford contro l’Aston villa per i trentaduesimi del tabellone tennistico. Nel torneo che dà la possibilità anche alle squadre delle serie minori di andare ad affrontare le big, lo United ha la voglia di andare avanti dopo l’ennesima stagione travagliata che sta vivendo. Il ritorno di Cristiano Ronaldo, infatti, non è coinciso con un campionato di vertice anzi esattamente l’opposto. Per quanto riguarda l’Aston Villa è l’occasione di cercare il colpaccio. Entrambe le squadre non hanno disputato i turni precedenti.

LA VIGILIA DEL MANCHESTER UNITED

La compagine di Ragnick scenderà in campo con il consueto 4231 dove troveranno spazio i titolari come giusto che sia per la competizione. Di fronte, infatti, ci sarà sempre un’avversaria di Premier League. Davanti a De Gea agirà la linea a quattro formata da Wan-Bissaka, Jones, Varane e Shaw. A centrocampo Matic e McTominay formeranno la cerniera d’equilibrio per sostenere un attacco pesante formato da Greenwood, Sancho, Cavani e Cristiano Ronaldo. Tutti in campo i pezzi da novanta ad esclusione di Rashford e Bruno Fernandes, oltre a Paul Pogba. In campionato ii red devils sono reduci da una sconfitta per 0-1 contro il Wolverhampton.

LA VIGILIA DELL’ASTON VILLA

Mister Gerrard torna ad Old Trafford da allenatore dopo essere stato un grande rivale da capitano del Liverpool. L’Aston Villa ha formalizzato un grande colpo con Coutinho dal Barcellona e sembra essere interessato anche a Ramsey della Juventus. Ma tornando ai discorsi di campo, sarà 4321 albero di natale per opporsi al Manchester United. Traorè e Buendia supporteranno Ings in avanti per una squadra da metà classifica in Premier League. Non un periodo di gran forma con ben tre sconfitte nelle ultime quattro gare contro Liverpool, Chelsea e Brentford. L’unica vittoria è lo 0-2 in casa del fanalino di coda Norwiich.

PROBABILI FORMAZIONI MANCHESTER UNITED – ASTON VILLA

Manchester United (4-2-3-1): De Gea, Wan-Bissaka, Jones, Varane, Shaw, McTominay, Matic, Greenwood, Sancho, Cavani, Cristiano Ronaldo. Allenatore: Ralf Rangnick

Aston Villa (4-3-2-1): Martinez, Cash, Konsa, Hause, Targett, McGinn, Luiz, Ramsey, Traoré, Buendia, Ings. Allenatore: Steven Gerrard

DOVE VEDERLA IN TV

Il match tra Manchester United e Aston Villa, in programma lunedì 10 gennaio alle 20:55, sarà trasmesso da DAZN.

QUOTE

Decisamente favorito il Manchester United per BetFlag ed i suoi analisti che propongono l’1 a 1.68, il 2 a 4.60 con la X che moltiplica per 3.70.

L’1 viene proposto 1.67 da Goldbet; a 1.63 da Bwin; a 1.67 da Unibet.