Home > SPORT > Calcio > La Liga: Elche a caccia di punti salvezza in casa dell’Espanyol

La Liga: Elche a caccia di punti salvezza in casa dell’Espanyol

Stadio calcio RCD Espanyol

PREVIEW ESPANYOL – ELCHE

Nonostante gli organici di molte squadre non siano al completo a causa delle positività al Covid-19, La Liga spagnola non sta andando incontro a rinvii, seguendo, al momento, il regolare svolgimento degli eventi. Nel posticipo del ventesimo turno stagionale, che coincide con il primo del girone di ritorno, si affronteranno l’Espanyol, attualmente al centro della classifica, e l’Elche, alla caccia disperata di punti salvezza dopo un periodo avaro di soddisfazioni. Se consideriamo i cinque incroci più recenti tra questi due club, il bilancio pende leggermente a favore degli ospiti, che hanno prevalso in due occasioni, mentre i padroni di casa si sono imposti una sola volta. In due circostanze, invece, il confronto è terminato senza vincitori né vinti.

LA VIGILIA DELL’ESPANYOL

Al ritorno in massima serie dopo appena un anno di assenza, l’Espanyol può ritenersi pienamente soddisfatto del rendimento che ha offerto fino a questo momento. La formazione guidata da Vicente Moreno, protagonista principale della rinascita di questa realtà, vanta una media-punti altissima tra le mura amiche e nell’ultima uscita del 2021 è riuscita anche ad affermarsi sul Valencia al Mestalla, sfatando il tabù trasferta. Adesso i Periquitos contano un considerevole margine di vantaggio sulla zona retrocessione (10 lunghezze), mentre hanno una chance imperdibile per portarsi a soli 3 punti dalla sesta posizione, attualmente occupata dal Barcellona. Nello schieramento iniziale il tridente offensivo sarà formato da Melamed e De Tomas sugli esterni e da Puado nel ruolo di punta centrale.

LA VIGILIA DELL’ELCHE

Dopo aver centrato la permanenza in Liga nell’atto conclusivo della scorsa stagione, l’Elche si è imbattuto in un’altra annata di sofferenza. L’avvio piuttosto deficitario ha indotto la società a sollevare dall’incarico di primo allenatore Escribà dopo quattordici turni, chiamando al suo posto Francisco. Con la nuova guida tecnica, i Franjiverdes non sono stati in grado di invertire completamente il trend, ma, almeno, hanno risollevato leggermente la testa raccogliendo 5 punti nelle scorse cinque partite giocate. Tuttavia, i valenciani hanno guadagnato l’intera posta una sola volta nelle più recenti undici giornate. Nell’undici di partenza, Perez e Boyè, capocannoniere della squadra ed ex conoscenza del calcio italiano (ha vestito la maglia del Torino), comporranno il tandem d’attacco.

PROBABILI FORMAZIONI

Espanyol (4-3-3): Lopez; Vidal, Gomez, Cabrera, Pedrosa; Bare, Darder, Embarba; Melamed, Puado, De Tomas. All. Moreno

Elche (4-4-2): Badia; Palacios, Roco, Bigas, Mojica; Josan, Marcone, Mascarell, Morente; Perez, Boye. All. Francisco

DOVE VEDERLA IN TV

Il match tra Espanyol ed Elche, valevole per la ventesima giornata de La Liga spagnola, è in programma domani sera alle ore 21.00. L’evento sarà visibile in diretta e in esclusiva su DAZN, piattaforma streaming che detiene i diritti dell’intera massima divisione iberica di calcio.

QUOTE

Dando un’occhiata alle previsioni degli analisti di BetFlag, nella gara de La Liga tra Espanyol ed Elche, i padroni di casa partono nettamente favoriti. Infatti, l’1 è quotato 1,85, mentre il segno X e il successo esterno (2) vengono pagati rispettivamente 3,50 e 4,30. Nel palinsesto complessivo delle scommesse relative a questo match, i bookmakers Bet365 e Sisal, invece, propongono l’1 a 1,83.