Home > SPORT > Basket > NBA: sfida playoff tra Chicago e Cleveland

NBA: sfida playoff tra Chicago e Cleveland

NBA Finals: gara sei tra Bucks e Suns

PREVIEW CHICAGO BULLS – CLEVELAND CAVALIERS

Probabilmente una delle sfide più attese di questa stagione, sicuramente una delle più affascinanti di tutta la Eastern Conference. Chicago e Cleveland, infatti, sono tra le squadre più spettacolari e concrete della costa Est degli Stati Uniti ed hanno lanciato un chiaro messaggio agli avversari in vista del finale di regular season. Al netto dei pareri di inizio stagione e dei commenti della critica, entrambi i roster sono andati oltre anche le più rosee aspettative. Infatti sono squadre che puntano tanto sul collettivo e non sul classico gruppo di grandi nomi che, in questi ultimi anni, ha dato vita a dei “super team” per vincere l’anello.

LA VIGILIA DEI CHICAGO BULLS

Gli occhi saranno puntati sui Bulls, non solo perchè si giocherà sul parquet di casa dell’United Center. Nello storico palazzo di Michael Jordan, Chicago deve ritrovare la vittoria. Momento di crisi per i tori rossoneri che devono blindare il primo posto. Una vetta conquistata a suon di vittorie ed ancora saldamente in mano dopo la lunga striscia negativa. Sono quattro, in questo momento, le sconfitte consecutive rimediate contro Nets, Golden State, Boston e Memphis. Un calendario non agevole ma che ha fatto scattare un campanello d’allarme specialmente nelle sfide contro due big come Warriors e Brooklyn. A livello ambientale, poi, non ha fatto piacere il KO contro Boston. Il record attuale è di 27 vittorie e 15 sconfitte.

LA VIGILIA DEI CLEVELAND CAVALIERS 

Leggermente più bassi i numeri di Cleveland. I Cavaliers inseguono al quarto posto con 27 vittorie e 18 sconfitte. Va da sè che l’ex squadra di Lebron James abbia disputato tre match in piiù rispetto ai rivali. Giochi di calendario ma anche poca continuità a causa dei tanti rinvii per Covid. Questa stagione va ponderata e gli sforzi gestiti per arrivare al meglio ai playoff. Cleveland punta a migliorare la sua posizione ed ha tutte le carte in regola per farlo. La squadra, infatti, è tra le più in forma dell’intera Lega come dimostrano i numeri. Sono cinque le vittorie consecutive nelle ultime cinque uscite contro Sacramento, Utah, San Antonio, Oklahoma e Brooklyn. Adesso è necessari aggiungere un’altra ciliegina.

DOVE VEDERLA IN TV

Il match tra Chicago Bulls e Cleveland Cavaliers , in programma giovedì 20 gennaio alle 2, non avrà una copertura televisiva.

QUOTE

Decisamente favorita Cleveland per BetFlag ed i suoi analisti che propongono il 2 a 1.65, l’1 a 2.15.