Home > SPORT > Calcio > Primavera: Napoli all’assalto del Genoa

Primavera: Napoli all’assalto del Genoa

Primavera, playout: la Lazio riceve il Bologna nel match di andata

PREVIEW GENOA – NAPOLI

In un fine settimana senza calcio “dei grandi”, va in scena la quindicesima giornata del campionato Primavera 1. Sfida accesissima quella che si giocherà sabato mattina tra Genoa e Napoli, tra due compagini che cercano una dimensione ben precisa in graduatoria. Nella zona grigia tra playoff e playout, entrambe le squadre non possono permettersi passi falsi ma, al contrario, devono attaccare la gara per portare l’intero bottino a casa.

LA VIGILIA DEL GENOA

I baby del Grifone stanno disputando una stagione diametralmente opposta rispetto alla squadra in Serie A. Alla situazione di crisi dei risultati, infatti, la compagine primavera sta alternando ottime prestazioni con uno sguardo ai playoff. La distanza è minima con appena una lunghezza dal sesto posto occupato dai cugini della Sampdoria. Squadra abbastanza in forma prima della sosta come dimostrano le ultime cinque uscite ufficiali: due vittorie, due pareggi ed una sconfitta. Il KO, pesantissimo, nel derby della Lanterna per 2-4 ha aperto ad una serie positiva di quattro risultati utili consecutivi. Allo 0-0 contro la Fiorentina ed il 2-2 contro l’Inter hanno fatto seguito i successi contro Atalanta e Verona sempre in casa. L’uomo da tenere d’occhio è sicuramente il capocannoniere del campionato Besaggio con 9 reti.

LA VIGILIA DEL NAPOLI

Gli azzurri si trovano esattamente in una posizione a metà. Sono tre punti il distacco esatto dalla zona playoff come da quella playout. Insomma vincere contro il Genoa darebbe una grande iniezione di fiducia sotto tutti i punti di vista. La squadra non ha mezze misure ma, al contrario, ha vinto sei gare e perse altrettante con un solo pareggio. Analizzandone, poi, il cammino nelle ultime uscite serve una svolta vista la serie di tre sconfitte consecutive: 0-2 contro l’Inter, 3-0 a Cagliari e 1-2 contro la Roma. L’attacco latita con appena 14 reti messe a segno di cui cinque portano la firma di Ambrosino.

PROBABILI FORMAZIONI GENOA – NAPOLI

*Dato al momento non disponibile*

DOVE VEDERLA IN TV

Il match tra Genoa e Napoli, in programma sabato 29 gennaio alle 11, sarà trasmesso da Sportitalia.

QUOTE

Decisamente favorito il Genoa per BetFlag ed i suoi analisti che propongono l’1 a 1.75, il 2 a 3.90 con la X che moltiplica per 3.80.

L’1 viene proposto a 1.66 da Bwin; a 1.72 da PlanetWin; a 1,74 da Goldbet.