Home > SPORT > Altri Sport > Volley, Superlega: la capolista Perugia riceve Ravenna

Volley, Superlega: la capolista Perugia riceve Ravenna

Volley, Champions League: Perugia affronta Trento

PREVIEW PERUGIA – RAVENNA

La Superlega di volley maschile si prepara per un nuovo appuntamento, che corrisponde alla ventesima giornata, ovvero la settima del girone di ritorno. La classifica inizia a delinearsi in vista della fase successiva alla regular season, ma i giochi sono ancora apertissimi, anche se l’esito della sfida tra Perugia e Ravenna, in programma domani sera, appara abbastanza scontato alla vigilia. Infatti, al PalaBarton si fronteggeranno la prima e l’ultima della classe, che daranno vita a un testacoda. Negli ultimi cinque precedenti tra questi due club – di cui uno in Coppa Italia – si è registrata un’egemonia totale da parte dei padroni di casa, che si sono imposti in tutte le occasioni.

LA VIGILIA DI PERUGIA

A questo punto della stagione, Perugia si trova in vetta alla graduatoria grazie a un cammino pressoché privo di passaggi a vuoto. La formazione allenata da Nikola Grbic, tecnico Campione d’Europa in carica, ha perso solamente due delle diciassette partite disputate fino a oggi, contando un margine di vantaggio di 8 lunghezze sulla prima inseguitrice, ovvero la Lube, la quale, però, ha una gara da recuperare. Inoltre, a rinsaldare la forza di questo gruppo ci sono state anche le molte vittorie ottenute in Champions League, competizione nella quale gli umbri sono tuttora imbattuti. Nel quintetto di partenza, il coach serbo affiderà le chiavi della regia a Giannelli, che proverà a innescare la potenza di Leon e Anderson, mentre nel ruolo di libero Piccinelli sostituirà l’infortunato Colaci.

LA VIGILIA DI RAVENNA

In casa Ravenna la situazione è diametralmente differente e prima dell’inizio del torneo nessuno si sarebbe immaginato un cammino così insoddisfacente e deficitario. La compagine guidata da Zanini sta vivendo un incubo e non c’è alcuna luca all’orizzonte che possa far pensare a un cambio di rotta. I romagnoli occupano l’ultima casella in classifica con le speranze di mantenere la categoria ridotte ai minimi termini, tanto che non hanno mai vinto una partita e non guadagnano un punto dal match contro Padova, perso al tie-break, datato 31 ottobre scorso. Risulta difficile ipotizzare un’impresa. Nello schieramento iniziale, al palleggio ci sarà Biernat, con Ljaftov e Vukasinovic in banda e la coppia Erati-Fusaro ad agire per vie centrali.

PROBABILI FORMAZIONI

Perugia: Giannelli, Rychlicki, Solè, Mengozzi, Leon, Anderson, Piccinelli (L). All. Grbic

Ravenna: Biernat, Klapwijk, Fusaro, Erati, Ljaftov, Vukasinovic, Goi (L). All. Zanini

DOVE VEDERLA IN TV

Il match tra Perugia e Ravenna, valevole per la ventesima giornata della Superlega di volley maschile, è prevista per domani sera alle ore 20.30. L’evento sarà trasmesso in diretta su Volleyballworld.tv, piattaforma streaming che detiene i diritti dell’intera massima divisione di pallavolo.

QUOTE

Le quote relative alla partita della Superlega di volley tra Perugia e Ravenna non sono al momento disponibili.