Home > SPORT > Calcio > Serie A: scontro salvezza Salernitana-Spezia

Serie A: scontro salvezza Salernitana-Spezia

Serie A: Salernitana-Fiorentina

PREVIEW SALERNITANA – SPEZIA

Il monday night propone non un big match ma uno scontro salvezza di pari importanza. Dopo la sessione di mercato di gennaio ed il cambio di proprietà, la Salernitana cerca la missione salvezza con una squadra quasi del tutto rinnovata. I campani ospitano lo Spezia con il chiaro obiettivo di prendersi i tre punti e provare a scalare la classifica. Di certo la compagine di Thiago Motta avrà l’occasione di affossare ancora di più i rivali portando a casa un risultato positivo. I liguri, poi, sono tra le formazioni più in forma del momento.

LA VIGILIA DELLA SALERNITANA

Non sarà facile per la Salernitana alla ricerca di nuovi equilibri dopo i tanti acquisti in sede di mercato. Il presidente Iervolino vuole provare a fare il miracolo e salvare una squadra ultima in classifica con appena 10 punti. Quattro sconfitte nelle ultime cinque gare ed una sola vittoria per 1-2 in casa del Verona. Oltre il danno, però, c’è anche la beffa del punto di penalizzazione subito. Mister Colantuono dovrebbe presentare la sua nuova Salernitana secondo un 4312: pronto a partire titolare Fazio al centro della difesa davanti a Sepe in porta e con al fianco anche Dragusin. A centrocampo Radovanovic a giostrare la mediana con in avanti Verdi. In panchina Ribery ma anche il neo acquisto Perotti. Il livello si è alzato ma ci sarà tanto terreno da macinare.

LA VIGILIA DELLO SPEZIA

Per lo Spezia, come detto, l’occasione di mettere un altro mattoncino importante nella salvezza. I liguri, fino a qualche settimana fa, erano considerati quasi spacciati sotto la guida di Thiago Motta. L’ex centrocampista di Barcellona ed Inter era ad un passo dall’esonero fino ad un clamoroso ed inaspettato cambio di rotta. Ben quattro vittorie nelle ultime cinque gare di cui tre consecutive: 0-1 a Napoli, 0-1 a Genoa, 1-2 sul Milan e 1-0 contro la Sampdoria. Quattro gare che hanno mostrato un livello superiore nella fase difensiva, tanta concretezza in avanti e soprattutto coraggio. Due successi sono arrivati in casa delle big Napoli e Milan mentre altri sei punti nei derby liguri. L’unico ko da registrare nell’1-2 subito in casa contro il Verona. A Salerno vedremo il consueto 433 con i giusti equilibri già trovati.

PROBABILI FORMAZIONI SALERNITANA – SPEZIA

SALERNITANA (4-3-1-2): Sepe; Mazzocchi, Gyomber, Fazio, Ranieri; Bohinen, Radovanovic, L. Coulibaly; Verdi; Mousset, Djuric. Allenatore: Colantuono.

Indisponibili: Ruggeri, M. Coulibaly. Squalificati: Veseli.

SPEZIA (4-3-3): Provedel; Amian, Erlic, Nikolau, Reca; Kovalenko, Kiwior, Maggiore; Gyasi, Manaj, Verde. Allenatore: Thiago Motta.

Indisponibili: Leo Sena, S. Bastoni.

DOVE VEDERLA IN TV

Il match tra Salernitana – Spezia, in programma lunedì 7 febbraio alle 20:45, sarà trasmesso da DAZN e Sky Sport.

QUOTE

Leggermente favorito lo Spezia per BetFlag ed i suoi analisti che propongono il 2 a 2.42, l’1 a 2.90 con la X che moltiplica per 3.35.

Il 2 viene proposto a 2.35 da Bwin.