Home > GUIDE > Guida Slot > Slot a Tema Gallina: Come funzionano e Come Giocarci

Slot a Tema Gallina: Come funzionano e Come Giocarci

come giocare alle slot a tema gallina

Gli appassionati del gambling sapranno bene che le tematiche delle slot machine online sono ormai infinite e che esistono macchinari con setting davvero particolari.

Come le slot a tema gallina, che continuano a riscuotere un enorme successo, soprattutto in Italia. Dall’atmosfera fiabesca e a tratti bucolica, trattandosi di un gioco ambientato in una fattoria, queste slot sono tra le più amate dai giocatori d’azzardo, poiché capaci di trasportare l’utente in un mondo coinvolgente e pieno di sorprese.

A renderle così popolari, inoltre, contribuisce la facilità di utilizzo e il fatto che non necessitano di particolari abilità da parte dei giocatori. Nella maggior parte dei casi, per vincere è sufficiente inserire la puntata, azionare la leva e attendere che i rulli si fermino, nella speranza che compongano la giusta combinazione.

In questa guida scopriremo insieme il motivo di tanto successo e le caratteristiche che contraddistinguono le slot a tema gallina.

La Storia delle Slot a tema Gallina

Prima di parlare delle peculiarità della slot a tema gallina bisogna citare brevemente la loro storia, dalle caratteristiche piuttosto atipiche.

La prima slot a tema gallina è stata creata dalla software house Mag Elettronica e porta il nome di Fowl Play Gold, una delle più famose in assoluto.

Come gran parte delle slot più datate, anche questa (e con lei, le successive) ha vissuto la prima parte della vita nei casinò fisici per comparire poi nei bar, nelle sale VLT e nei rivenditori di tabacchi, a seguito della legalizzazione delle slot. Fin da subito ha saputo ottenere grande popolarità, con i numeri degli appassionati cresciuti in maniera ancora più evidente una volta approdata sul maggiori portali di gambling online.

A questo punto, ti starai le ragioni che hanno portato una gallina a diventare protagonista di una slot machine: probabilmente, l’intenzione era quella di alludere ad una antichissima fiaba del VI secolo a.C., raccontata dal greco Esopo, che parla di un uomo che possedeva una gallina dalle uova d’oro. In molte culture, compresa la nostra, la gallina che depone preziose uova d’oro è simbolo di fortuna e ricchezza, pronta a comparire nei luoghi più inaspettati.

Caratteristiche della Slot: dai Simboli ai Bonus per i giocatori

Come già si può intuire dal nome, si tratta di una slot ambientata in una simpatica fattoria, arricchita da una grafica colorata e vivace, come se ci si trovasse dentro ad un cartone animato: con cinque rulli e tre righe, questa simpatica slot a tema gallina simula a tutti gli effetti un’ambientazione campestre!

Il procedimento per vincere alla slot a tema gallina è molto semplice: bisogna soltanto allineare i simboli con l’obiettivo di ottenere una delle diverse combinazioni vincenti, potendo contare anche su ricchi bonus da sfruttare per incrementare il guadagno.

Con questa particolare slot machine si possono portare a casa premi molto sostanziosi: le combinazioni vincenti previste sono molteplici e vengono determinate dall’accostarsi di otto simboli.

Quello bisogna sapere è che le combinazioni del gallo sono disponibili in diverse versioni: in base al gallo che esce sul rullo, il moltiplicatore che si ottiene può variare da un minimo di 100, per tre simboli allineati, ad un massimo di 2500, per cinque simboli allineati.

Ma ciò che realmente attira i giocatori della slot machine a tema gallina è la presenza di un bonus speciale. Per usufruirne è necessario che il giocatore faccia allineare almeno quattro simboli bonus sui rulli di gioco: in questa fase bonus gli verrà chiesto di scegliere le galline che si ritiene essere fortunate, tenendo presente che ciascuna gallina può nascondere un moltiplicatore segreto.

Chiaramente, i moltiplicatori dipendono dal numero di simboli bonus allineati: l’importante è che il giocatore tenga sempre a mente che tra le galline, qualcuna potrebbe anche nascondere il cosiddetto moltiplicatore zero, che ha la capacità di annullare immediatamente i moltiplicatori accumulati fino a quel momento e che fa terminare la fase di bonus.

Nel caso in cui il giocatore riesca ad evitare il moltiplicatore zero, conclusa la fase di bonus, riceverà un premio, determinato dal moltiplicatore ottenuto e dalla puntata che il giocatore aveva scelto a inizio partita.

Come funzionano le Slot a tema Gallina?

In origine, le slot a tema gallina avevano un valore di puntata piuttosto basso, così come anche le vincite, che si aggiravano al massimo intorno ai €500.

Oggi, invece, il valore della puntata e l’ammontare delle vincite cambiano in rapporto al titolo e alla casa produttrice, dal momento che negli ultimi anni sono state realizzate tantissime versioni di questo gioco. Ciò che non muta è l’immagine della famosa gallina e, nella maggior parte dei casi, anche l’ambientazione del gioco.

Generalmente il ruolo principale nel gioco è la gallina dalle uova d’oro, che rappresenta il simbolo Wild o lo Scatter come nel caso di Fowl Play Gold, dove la protagonista appare per permettere l’accesso al gioco bonus. L’altro importante simbolo speciale è assegnato ad un altro animale della fattoria.

Grazie alla veste grafica in stile cartoon e al gameplay decisamente intuitivo, le slot machine a tema gallina sono impossibili da resistere. Queste caratteristiche, unite al senso di quiete trasmesso dalla fattoria ricca di animali, rappresentano il vero punto di forza di questo tipo di slot machine.

Le Slot Machine a tema Gallina più Popolari

Quali sono ad oggi le slot machine a tema gallina più popolari in giro per il web? Scopriamolo insieme!

  • 4 Fowl Play Gold è la rivisitazione della versione classica Fowl Play Gold: presenta una quarta riga unita alle tre della slot machine originale
  • Se cerchi una slot ambientata a Londra, allora Fowl Play Gold London fa al caso tuo: in questa slot machine, i personaggi cambiano città e si trasferiscono a Londra per regalare ai giocatori un’esperienza di gioco super avvincente
  • Fowl Play Fever: in questa slot machine, la veste grafica è del tutto nuova e le funzionalità ancora più entusiasmanti!
  • Se vuoi provare una slot ricca di free spin, Golden è perfetta: la famosissima slot a tema gallina targata SG digital presenta tante funzionalità offerte dal simbolo wild, la gallina d’oro
  • Hen House, sviluppata da RTG, vanta al suo interno sia la simpatica gallina e tantissimi altri animali della fattoria, pronti a regalare bonus e vincite
  • Creata dalla World Match, 3D Farm si contraddistingue per la sua grafica curata e moderna, oltre che per il gameplay semplice ma molto originale
  • Con Get Clucky, invece, si viene trascinati in un’atmosfera davvero divertente e fortunata! Questa popolarissima slot machine della software house IGT, presenta, al posto dei simboli wild, interi rulli jolly
  • Vi è infine Eggomatic, definibile come la “slot gallina del futuro”. Questa slot ha come protagonista un gallo metallico, simbolo wild del gioco, intento a gestire un distributore di uova

Data la grande diffusione dei giochi da casinò, disponibili ormai da qualsiasi dispositivo, le slot machine a tema gallina presenti sul portale BetFlag.it garantiscono la migliore esperienza di gioco sia in versioni desktop sia in versioni da mobile!


Scopri le Migliori Slot Online del momento su BetFlag: