Home > SPORT > Calcio > Serie B: la capolista Lecce contro l’Alessandria

Serie B: la capolista Lecce contro l’Alessandria

Serie B: sfida tra Alessandria e Crotone

PREVIEW ALESSANDRIA – LECCE

Prosegue il percorso della regular season di Serie B con un turno infrasettimanale delicato ed importante ai fini della classifica. La 23^ giornata, infatti, si sviluppa tra le giornate di martedì e mercoledì proponendo diverse sfide ricche di spunti interessanti. Tra quste c’è sicuramente Alessandria – Lecce, un vero e proprio testacoda con i salentini che vogliono continuare a coltivare il sogno Serie A. Di fronte avranno una compagine che punta alla salvezza diretta con conseguente mantenimento della categoria. In questo senso sarà una sfida deciisamente combattuta nonostante l’enorme divario tecnico e di punti in classifica.

LA VIGILIA DELL’ALESSANDRIA

Attualmente in zona playout, l’Alessandria vuole tirarsi fuori da queste sabbie mobili. La classifica, infatti, va letta con molta attenzione: sono 22 i punti conquistati con una sola lunghezza di svantaggio dalla zona salvezza diretta ed un vantaggio di ben otto punti sul terzultimo posto. Non c’è motivo, però, per stare tranquilli perché, ad oggi, disputerebbe lo spareggio per non retrocedere contro il Cosenza. Mister Longo schiererà i suoi con il consueto 343 alla ricerca di punti vitali: una sola vittoria nelle ultime cinque uscite per di più prestigiosa visto il 2-0 rifilato al Benevento. Al momento i piemontesi sono reduci da due pareggi consecutivi per 1-1 contro Brescia e Pisa a dimostrazione di un calendario complicato. Da tenere d’occhio, naturalmente, Corazza autore di 9 reti e 1 assist.

LA VIGILIA DEL LECCE

Partendo dai goal, al Lecce si sta vivendo una stagione che potrebbe ricordare quella di Zeman nei numeri. Sono 36 le reti siglate che rendono i salentini il miglior attacco del campionato: entrano nel particolare la coppia Strefezza – Coda ha portato in dote ben 19 centri e otto assist. La squadra mette paura e mister Barone vuole riportarla in Serie A. Per questo motivo si punta alla vittoria anche nella difficile trasferta contro l’Alessandria. La classifica è molto corta e le prime quattro in graduatoria si racchiudono in appena due lunghezze. Così come l’Alessandria, anche il Lecce ha interrotto la sua striscia vincente con due pareggi consecutivi nelle ultime due giornate. Anche i punteggi coincidono con gli 1-1 ottenuti contro Como e Benevento.

PROBABILI FORMAZIONI ALESSANDRIA – LECCE

Alessandria (3-4-3) Pisseri; Coccolo, Di Gennaro, Ba; Mustacchio, Prestia, Casarini, Lunetta; Milanese, Corazza, Kolaj. All.: Longo

Lecce (4-3-3): Gabriel; Calabresi, Lucioni, Tuia, Barreca; Majer, Blin, Gargiulo; Listkowski, Di Mariano, Helgason. All.: Barone

DOVE VEDERLA IN TV

Il match tra PSG e Rennes, in programma venerdì 11 febbraio alle 21, sarà trasmesso da Sky Sport.

QUOTE

Decisamente favorito il Lecce per BetFlag ed i suoi analisti che propongono il 2 a 1.88, l’1 a 4.05 con la X che moltiplica per 3.45.

Il 2 viene proposto a 1.87 da Eurobet; a 1.87 da Goldbet; a 1.85 da Unibet.