Home > SPORT > Altri Sport > Volley, Superlega: Modena di scena a Verona

Volley, Superlega: Modena di scena a Verona

Superlega volley: Verona contro Modena

PREVIEW VERONA – MODENA

In questo fine settimana riprende il proprio cammino la Superlega di volley, che è giunta al rush finale della regular season, con pochi appuntamenti ancora tra la prima parte del torneo e quella successiva dei play-off. Nel weekend andrà in scena il ventiduesimo turno della massima divisione di pallavolo maschile, che tra le varie partite in programma prevede anche la sfida tra Verona e Modena, divenuta un classico di questo torneo da qualche anno a questa parte. Ad affrontarsi saranno due squadre in corsa per obiettivi differenti, ma che hanno spesso dato vita a contese avvincenti. Nei cinque incroci più recenti tra questi due club si è registrata un’egemonia piuttosto evidente da parte degli ospiti, che hanno prevalso in quattro occasioni. I padroni di casa, invece, si sono imposti una sola volta, risalente al dicembre 2019.

LA VIGILIA DI VERONA

Nelle ultime settimane, Verona ha infilato una serie importante di risultati positivi, che le ha permesso di compiere un significativo balzo in avanti verso la salvezza. Tuttavia, la lotta è quanto mai serrata, in quanto tra l’ottava posizione, che garantisce l’accesso ai play-off, e la dodicesima, che condanna all’abbandono della categoria, si contano cinque compagini in sole tre lunghezze. Il team guidato da Radostin Stoychev ha mietuto, una dopo l’altra, Padova, Cisterna e Milano, cadendo però nello scontro diretto contro Vibo Valentia nella scorsa uscita. D’ora in poi, ogni impegno serve per raccogliere punti utili al mantenimento in massima serie. Nel sestetto di partenza, Raphael dovrebbe nuovamente vincere il ballottaggio con Spirito al palleggio, con bomber Mozic e Asparuhov in banda e Jensen nel ruolo di opposto.

LA VIGILIA DI MODENA

In questo momento Modena occupa il quarto posto in classifica con un consistente margine di vantaggio su Monza, che conta anche tre gare in più rispetto agli emiliani. Tutto fa pensare che la formazione allenata da Andrea Giani chiude la stagione regolare come quarta forza del campionato, anche se nutre ancora parecchie speranze sulla possibilità di sorpassare Trento, distante quattro punti ma con diciannove match disputati invece di diciotto come la Leo Shoes. Inoltre, pochi giorni fa i canarini hanno trafitto Milano al tie-break nell’anticipo della ventiquattresima giornata, quindi si presentano a questo appuntamento con il morale particolarmente alto. Nello schieramento iniziale, il tecnico napoletano, grande ex di turno, si affiderà a Bruno in cabina di regia, a Leal e N’Gapeth come lati e ad Abdel-Aziz in diagonale.

PROBABILI FORMAZIONI

Verona Volley: Raphael, Jensen, Mozic, Asparuhov, Cortesia, Zanotti, Bonami (L). All. Stoychev

Leo Shoes PerkinElmer Modena: Bruno, Abdel-Aziz, Leal, E. N’Gapeth, Mazzone, Stankovic, Rossini (L). All. Giani

DOVE VEDERLA IN TV

L’incontro tra Verona e Modena, valevole per la ventiduesima giornata della Superlega di volley, è in programma domani sera alle ore 20.30. L’evento sarà trasmesso in diretta televisiva e in chiaro su Rai Sport, ai canali 57 del digitale terrestre e 227 di Sky. Inoltre, sarà possibile seguire il match anche in streaming su Rai Play oppure sulla piattaforma Volleyballworld.tv, previa sottoscrizione di un abbonamento.

QUOTE

Dando un’occhiata alle previsioni degli analisti di BetFlag, nella gara della Superlega di volley tra Verona e Modena, gli ospiti partono nettamente favoriti. Infatti, il successo esterno (2) è quotato 1,10, mentre l’1 viene pagato 5,45. Nel palinsesto complessivo delle scommesse relative a questa sfida, il bookmaker Bwin propone il 2 a 1,09.