Home > SPORT > Calcio > Coppa Italia: derby d’andata tra Milan e Inter

Coppa Italia: derby d’andata tra Milan e Inter

Stadio San Siro a Milano

PREVIEW MILAN – INTER

Tanto atteso e finalmente arrivato. Vigilia tesissima di derby a Milano per la semifinale d’andata tra Milan ed Inter. Una gara che, tralasciando il difficile momento storico, rappresenta un appuntamento da non perdere come testimoniano anche i dati dei biglietti venduti. Sarà un San Siro sold out ad accogliere un match che vedrà i rossoneri in casa con la regola dei “goal fuori casa” ancora in essere. Per questo motivo ii nerazzurri proveranno a fare male e risollevarsi dalla crisi che li ha colpiti in campionato. Oltre a valere la finale, infatti, la Coppa Italia rappresenta anche l’occasione per dare il giusto slancio in vista della volata scudetto decisiva.

LA VIGILIA DEL MILAN

Senza due leader come Kjaer e Ibrahimovic, il Milan riparte dalle sue certezze. Tra queste non ci sarà Sandro Tonali, uno dei leader nonostante la giovane età. Il centrocampista dovrà rinunciare al match d’andata per squalifica dovuta a somma d’ammonizioni. Le scelte, quindi, sembrano abbastanza scontate a centrocampo con la coppia Bennacer – Kessiè. Difesa confermata con il rientro di Florenzi a destra e Kalulu che potrebbe giocare al centro con Romagnoli. Intoccabile la catena Theo Hernandez – Leao mentre sia Diaz che Messias dovrebbero lasciare il posto a Rebic e Saelemakers. In attacco Olivier Giroud già bestia nera dell’Inter quest’anno.

LA VIGILIA DELL’INTER

Di contro l’Inter arriva a questa semifinale in piena crisi ma con la voglia di risorgere. I nerazzurri non avranno gli infortunati di lungo corso Correa e Gosens, ma Inzaghi è intenzionato a schierare la miglior formazione possibile. Nel 352 non si toccherà il blocco difensivo con il ritorno di Skriniar insieme a Bastoni e De Vrij. A centrocampo non si tocca Brozovic con Barella e Vidal che prova a riscattarsi dopo le ultime prestazioni incolori. Perisic a sinistra darà la spinta giusta insieme a Darmian a destra che dovrebbe vincere il ballottaggio con Dumfries. In attacco non si toccano Dzeko e Lautaro Martinez.

PROBABILI FORMAZIONI MILAN – INTER

MILAN (4-2-3-1): Maignan; Florenzi, Kalulu, A. Romagnoli, T. Hernandez; Bennacer, Kessié; Saelemaekers, Rafael Leao, Rebic; Giroud. Allenatore: Stefano Pioli

INTER (3-5-2): Handanovic; Skriniar, De Vrij, A. Bastoni; Darmian, Barella, Brozovic, A. Vidal, Perisic; Dzeko, Lautaro Martinez. Allenatore: Simone Inzaghi

DOVE VEDERLA IN TV

Il match tra Milan e Inter, in programma martedì 1 marzo alle 21, sarà trasmesso da Canale 5.

QUOTE

Leggermente favorita l’Inter a per BetFlag ed i suoi analisti che propongono il 2 a 2.32, l’1 a 2.95 con la X che moltiplica per 3.45.

Il 2 viene proposto a 2.30 da Eurobet; a 2.30 da Goldbet; a 2.30 da Snai.

Per saperne di più sulle scommesse di calcio e gli eventi in programma, puoi visitare la pagina dedicata alle Quote online Coppa Italia.