Home > SPORT > Calcio > Qualificazioni Europei U21: Italia all’esame Bosnia

Qualificazioni Europei U21: Italia all’esame Bosnia

Qualificazioni Europei U21: Italia contro Bosnia

PREVIEW ITALIA U21 – BOSNIA U21

Prosegue nella giornata di domani la campagna di qualificazione ai prossimi Europei U21, pronta ad accogliere un nuovo appuntamento. Tra le protagoniste di questa fase c’è anche l’Italia, che al Nereo Rocco di Trieste andrà ad affrontare la Bosnia-Erzegovina, distante tre lunghezze dagli azzurrini ma con due partite giocate in più. Nell’ottobre scorso, in terra balcanica, la selezione guidata da Nicolati riuscì a imporsi con il punteggio di 2-1 grazie alle reti di Okoli e Vignato nella prima frazione, rendendo vano il goal nel finale di Barisic. Negli altri due incroci ufficiali tra queste due nazionali, entrambi valevoli per accedere alla fase finale di un campionato europeo, i padroni di casa ebbero la meglio una volta, mentre nella restante circostanza il confronto terminò in parità.

LA VIGILIA DELL’ITALIA U21

Il pareggio raccolto sul campo del Montenegro ha lasciato parecchio amaro in poca all’Italia, a cui non è riuscito il sorpasso in testa al Gruppo F ai danni della Svezia. Tuttavia, la selezione allenata da Paolo Nicolato, che attualmente occupa la prima posizione in classifica a pari merito con gli scandinavi, ha una gara da recuperare, quindi virtualmente è al comando in solitaria. Gli azzurrini, però, non possono fallire l’appuntamento di domani per non rischiare di subire l’aggancio da parte degli avversari di giornata e di vedere gli svedesi allontanarsi. Inoltre, la compagine italiana vuole mantenere la propria imbattibilità, avendo fin qui ottenuto quattro successi e due pareggi. Nello schieramento iniziale ci sarà spazio per il tridente offensivo formato da Colombo e Vignato sugli esterni a sostegno della punta centrale Lucca.

LA VIGILIA DELLA BOSNIA U21

Sul fronte opposto, una forte motivazione spingerà la Bosnia-Erzegovina a cercare di conquistare un risultato positivo nella complicata trasferta di Trieste. Infatti, la formazione guidata da Starcevic è reduce da due vittorie consecutive che l’hanno proiettata a quota 11 punti e le hanno permesso di contendere il secondo posto agli avversari di giornata. Tuttavia, nell’ultimo impegno affrontato al di fuori dei confini nazionali, i Dragoni sono incappati in una pesantissima battuta d’arresto in casa della Svezia, che ha prevalso con un perentorio 4-0. Nell’undici di partenza, Masic occuperà il ruolo di unico riferimento del pacchetto avanzato, ma potrà godere del supporto sulla linea trequarti del trio composto da Drljo, Basic e Savic.

PROBABILI FORMAZIONI

Italia U21 (4-3-3): Carnesecchi; Bellanova, Lovato, Okoli, Parisi; Portanova, Esposito, Ricci; Colombo, Lucca, Vignato. All. Nicolato

Bosnia U21 (4-2-3-1): Cetkovic; Dedic, Pavlovic, Barisic, Nikic; Begic, I. Savic; Drljo, Basic, M. Savic; Masic. All. Starcevic

DOVE VEDERLA IN TV

Il match tra Italia e Bosnia, valevole per le qualificazioni ai prossimi Europei U21, è prevista per domani pomeriggio alle ore 17.30. L’evento sarà visibile in diretta televisiva e in esclusiva su Rai 2, al canale 2 del digitale terrestre. Inoltre, sarà possibile seguire l’incontro anche in streaming sulla piattaforma gratuita Rai Play, disponibile anche come app sui vari store.

QUOTE

Secondo le previsioni degli esperti in betting di BetFlag, nella gara delle qualificazioni agli Europei U21 tra Italia e Bosnia, i padroni di casa partono nettamente favoriti. Infatti, la vittoria interna (1) è bancata a 1,20, mentre il pareggio (X) e il 2 sono quotati rispettivamente 5,85 e 12,80. Nel palinsesto generale delle scommesse che si riferiscono a questo match, i bookmakers SNAI e Unibet mettono a lavagna l’1 a 1,18; Eurobet, invece, lo propone a 1,19.