Home > SPORT > Calcio > Europa League: il Lione fa visita al West Ham

Europa League: il Lione fa visita al West Ham

Europa League: Sporting contro Arsenal

PREVIEW WEST HAM – LIONE

Settimana di sfide europee che accoglierà anche il programma del giovedì di Europa League. Quarti di finale che proporranno una sfida affascinante tra West Ham e Lione: Inghilterra contro Francia, due compagini che nel trofeo europeo potrebbero trovare nuove motivazione oltre che un ambitissimo traguardo. A questo punto della competizione i calcoli valgono veramente poco dal momento che ogni squadra ha poco da perdere specialmente se non è la favorita alla vittoria finale. Tra West Ham e Lione verrà fuori una delle semifinaliste ma, allo stesso tempo, verrà eliminata una squadra assolutamente insidiosa nel doppio confronto.

LA VIGILIA DEL WEST HAM

I londinesi fanno paura specialmente dopo quanto successo nel turno scorso. Entranti in gioco direttamente agli ottavi di finale, gli hammers hanno eliminato il Siviglia. Gli spagnoli, ricordiamolo, sono degli specialisti dell’Europa League oltre ad essere grandi protagonisti in Liga con un campionato fantastico fino ad ora. Il tecnico David Moyes presenterà il suo 433 molto offensivo che ha nel trio d’attacco giocatori formidabili. L’uomo simbolo è Antonio ma non vanno tralasciati Pablo Fornals e Benrahma. In difesa al centro ci sarà il tanto criticato, per motivi extra campo, Zouma mentre in porta l’ex PSG Areola.

LA VIGILIA DEL LIONE

Il Lione non è una squadra da sottovalutare come specificato in precedenza. La compagini di Peter Bosz non sta attraversando la sua miglior stagione in Ligue 1 ma ha la consapevolezza che può fare strada anche oltre i quarti di finale. Il tutto perché l’organico è di altissimo profilo e può affrontare chiunque mettendo paura. Il 4231 è ricco di talento facendo solo qualche nome come Paquetà, Dembele, Ekambi o Ndombele. Ma tralasciando per un attimo i nomi, i francesi hanno buttato fuori il Porto negli ottavi di finale. Quindi al pari del West Ham hanno affrontato avversari difficili. Inoltre fa paura la prolificità della squadra. Basta controllare la classifica marcatori per notare che al primo posto c’è Toko Ekambi con 6 reti ma anche Slimani a 3 e Paquetà a 2. Sarà una bella sfida tra grandi giocatori.

PROBABILI FORMAZIONI WEST HAM – LIONE

West Ham (4-3-3): Areola; Johnson, Dawson, Zouma, Cresswell; Soucek, Rice, Lanzini; Benrahma, Antonio, Pablo Fornals. Allenatore: David Moyes

Lione (4-2-3-1): Lopes, Dubois, Mendes, Lukeba, Emerson; Ndombelé, Caqueret, Faivre, Paquetà, Ekambi; Dembelé. Allenatore: Peter Bosz

DOVE VEDERLA IN TV

Il match tra West Ham e Lione, in programma giovedì 7 aprile alle 21, sarà trasmesso da DAZN.

QUOTE

Decisamente favorito il West Ham per BetFlag ed i suoi analisti che propongono l’1 a 2.07, il 2 a 3.60 con la X che moltiplica per 3.45.

L’1 viene proposto a 2.05 da Eurobet; a 2 da Goldbet; a 2 da Snai.