Home > SPORT > Basket > Serie A1: scontro playoff tra Pesaro e Virtus Bologna

Serie A1: scontro playoff tra Pesaro e Virtus Bologna

Eurobasket: Slovenia contro Polonia

PREVIEW PESARO – VIRTUS BOLOGNA

Antipasto di quanto si potrebbe vedere al primo turno di playoff. La 27^ giornata di Serie A1 mette di fronte la capolista con l’ottava forza del campionato: il più classico degli abbinamenti per la post season. La Virtus Bologna viaggia alla volta di Pesaro non solo per confermarsi in vetta ma anche per testarsi in vista di una probabile sfida nella post season. Per i padroni di casa l’occasione di alzare il livello del proprio roster in un periodo positivo di stagione.

LA VIGILIA DI PESARO

Tra le squadre più in forma dell’ultimo periodo. Pesaro si sta meritando l’ottavo posto e la qualificazione in chiave playoff. Analizzando i freddi numeri, infatti, la squadra ha già ottenuto 24 punti trovandosi a sole due lunghezze dalla coppia Sassari – Reggio Emilia. Allo stesso tempo c’è anche Trieste a pari merito con un folto gruppo di squadre a quota 22 (Varese, Trento e Brindisi). per questo motivo fare più punti possibili ora garantirebbe un posto negli scontri della fase ad eliminazione diretta. Pesaro ha ottenuto ben quattro vittorie nelle ultime cinque uscite: l’unico KO è da registrare contro Brescia per 83 a 88. Dopo questa caduta sono arrivati i successi contro Tortona, Sassari e Fortitudo Bologna.

LA VIGILIA DELLA VIRTUS BOLOGNA

Un cammino netto che non accenna a frenarsi. La Virtus Bologna ha scavallato quota quaranta punti assestandosi a 44 con quattro lunghezze di vantaggio sugli acerrimi rivali dell’Olimpia Milano. Qualche problema in più c’è stato nell’ultima uscita con il successo solo all’overtime contro Trento attualmente fuori anche dalla zona playoff. Il match si è concluso sul 95 a 88 con Shengelia miglior marcatore grazie a 19 punti e 11 rimbalzi. La difesa ha subito, però davvero molto sotto i colpi di Flaccadori (20 punti) e Reynolds (19 punti).

DOVE VEDERLA IN TV

Il match tra Pesaro e Virtus Bologna, in programma sabato 16 aprile alle 20, sarà trasmesso su Discovery+.

QUOTE

*Dati al momento non disponibili*