Home > SPORT > Calcio > Serie A: Atalanta e Verona si sfidano a caccia di riscatto

Serie A: Atalanta e Verona si sfidano a caccia di riscatto

Pallone di Calcio Giallo Nike in Campo

PREVIEW ATALANTA – VERONA

Un giorno di pausa per festeggiare la Pasqua e poi la trentatreesima giornata di Serie A giungerà a compimento nella serata di domani. Mancano solamente due gare all’appello e una di queste vedrà contrapporsi Atalanta e Verona, accomunate dalla voglia di riscatto. Nonostante fossero partite con obiettivi diametralmente opposti, ora tra le due squadre si contano solo sei lunghezze, distanza che si potrebbe ridurre dopo lo scontro diretto in caso di successo da parte degli scaligeri. Se consideriamo gli ultimi cinque precedenti tra questi due club, il bilancio pende nettamente a favore dei padroni di casa, che hanno avuto la meglio in tre occasioni, mentre gli ospiti si sono imposti una sola volta. In una circostanza, invece, la sfida si è conclusa senza vincitori né vinti.

LA VIGILIA DELL’ATALANTA

A causa di un considerevole numero di passaggi a vuoto verificatisi nelle ultime settimane, l’Atalanta ora si trova in ottava posizione e fuori dalla zona che garantisce l’accesso a una delle tre competizioni internazionali. Inoltre, pochi giorni fa sono sfumate anche le speranze di tornare a sollevare un trofeo per la prima volta dal 1963, visto che la formazione guidata da Gian Piero Gasperini è stata eliminata ai quarti di Europa League per mano del Lipsia. Tra le mura amiche, gli orobici hanno riscontrato parecchi difficoltà nella stagione corrente e nelle più recenti sette uscite di campionato hanno ottenuto una sola vittoria. Nello schieramento iniziale, il tecnico piemontese punterà su Koopmeiners e Malinovskyi alle spalle dell’unica punta Muriel, che si contende il posto con Zapata.

LA VIGILIA DEL VERONA

Dopo aver raggiunto l’obiettivo minimo della salvezza con largo anticipo, adesso il Verona può togliersi qualche sfizio e migliorare il piazzamento della passata annata. Al termine dell’edizione 2020/2021 della massima serie, gli scaligeri avevano chiuso al decimo posto, che è anche il piazzamento che stanno occupando in questo momento. La conquista dei tre punti nel match di domani permetterebbe alla compagine allenata da Tudor di avvicinarsi a quota 50 punti e di candidarsi per arrivare tra le prime otto del torneo, cosa che non accade dal 1987. Inoltre, i gialloblù hanno perso solo tre delle ultime undici partite giocate. Nell’undici di partenza, l’ex mister dell’Udinese si affiderà al solito tridente offensivo con Barak, rientrante dopo la positività al Covid, e Caprari a sostegno di Simeone.

PROBABILI FORMAZIONI

Atalanta (3-4-1-2): Musso; Scalvini, Demiral, Palomino; Hateboer, de Roon, Freuler, Pezzella; Koopmeiners; Malinovskyi, Muriel. All. Gasperini

Verona (3-4-2-1): Montipò; Casale, Günter, Ceccherini; Faraoni, Tameze, Ilic, Lazovic; Barak, Caprari; Simeone. All. Tudor

DOVE VEDERLA IN TV

L’incontro tra Atalanta e Verona, valevole per il posticipo della trentatreesima giornata del campionato di Serie A, è in programma domani sera alle ore 21.00. L’evento sarà trasmesso in diretta e in esclusiva sulla piattaforma streaming a pagamento DAZN, che detiene i diritti dell’intera massima divisione italiana di calcio.

QUOTE

Dando un’occhiata alle previsioni degli analisti di BetFlag, nel posticipo di Serie A tra Atalanta e Verona, i padroni di casa partono nettamente favoriti. Infatti, la vittoria interna (1) è quotata 1,63, mentre il segno X e il 2 vengono pagati rispettivamente 4,25 e 5,00. Nel palinsesto complessivo delle scommesse relative a questa sfida, i bookmakers Bet365 e Bwin propongono l’1 a 1,60 e a 1,61; Unibet, invece, lo metta a lavagna a 1,62.