Home > SPORT > Basket > NBA: i Nets cercano il blitz contro Boston

NBA: i Nets cercano il blitz contro Boston

NBA: Cleveland contro Brooklyn

PREVIEW BOSTON CELTICS – BROOKLYN NETS

Probabilmente la serie più bella ed avvincente di questo primo turno di playoff NBA 2022. Di fronte i Boston Celtics contro i Brooklyn Nets, squadra dal potenziale da titolo ma travolta da diverse problematiche durante la regular season. Adesso si fa sul serio e si intrecciano tante storie diverse. In primo luogo il burrascoso rapporto tra Irving ed il suo ex pubblico dopo l’addio al TD Garden. In secondo luogo la sfida tra Tatum e Durant due papabili giocatori da MVP. Gara 1 è stata spettacolare decisa all’ultimo secondo dal numero 0 dei Celtics capace di piazzare il canestro vincente. Adesso gara due rappresenta un primo punto di svolta nel prosieguo della serie.

LA VIGILIA DEI BOSTON CELTICS

Altissimo il morale dei Celtics considerati, nella prima parte di stagione, un fallimento targato Udoka dopo la promozione di Stevens nel ruolo di General Manager. Invece l’orgoglio di Boston ha portato a creare un gruppo forte, coeso e dalle buone individualità attorno alla stella Tatum. In gara 1 si è visto come la squadra vuole affrontare questa serie: tanta fisicità, numero alto di falli e difesa stretta su Durant. Tutto questo ha portato molto spazio ad Irving capace di punire più volte motivato anche dai fischi dei tifosi di casa. Pesa tantissimo l’assenza di Robert Williams sia in termini difensivi che di centimetri a rimbalzo. Il suo infortunio al menisco lo terrà fuori per queste settimane e riduce le rotazioni tra i lunghi. Gara 1, però, ci ha consegnato un Al Horford in grande spolvero con 20 punti e 15 rimbalzi. Da non sottovalutare l’apporto di Brown nel finale caricandosi l’attacco sulle spalle. In settimana, poi, è stato premiato Marcus Smart come difensore dell’anno.

LA VIGILIA DEI BROOKLYN NETS

La sconfitta per 115 a 114 pesa tantissimo specialmente dopo una prova pazzesca di Irving. I Nets sentivano di avere la vittoria in pugno dopo un quarto quarto in cui le energie erano superiori rispetto agli avversari. Brooklyn non gioca un basket paradisiaco ma ha dimostrato di affidarsi molto alle singole azioni in isolamento di Durant e Irving. Bene l’apporto dalla panchina con Dragic da 14 punti e Claxton da 13, tuttavia pesa tantissimo l’utilizzo di Drummond. Il forte centro parte in quintetto titolare ma non chiude mai le gare a causa del gioco di Boston capace di attaccarlo diverse volte facendolo allontanare da canestro. La panchina dei Nets, però, è molto profonda rispetto a quella dei Celtis. Se le cose dovessero mettersi male non è escluso che Steve Nash possa rispolverare gente come Lamarcus Aldrige e Griffin, due uomini di grande esperienza. Resta fuori per infortunio Ben Simmons arrivato a Brooklyn nella trade che ha coinvolto il passaggio di Harden a Philadelphia

DOVE VEDERLA IN TV

Il match tra Boston Celtics e Brooklyn Nets, in programma giovedì 21 aprile all’1, sarà trasmesso da Sky Sport NBA.

QUOTE

Decisamente favorita Boston per BetFlag ed i suoi analisti che propongono l’1 1.58, il 2 a 2.28.

L’1 viene proposto a 1.56 da PlanetWin.