Home > SPORT > Calcio > Serie B: domani scontro diretto tra Lecce e Pisa

Serie B: domani scontro diretto tra Lecce e Pisa

Conference League, Lille contro Aston Villa

PREVIEW LECCE – PISA

Ancora tre turni e poi la Serie B emetterà i verdetti che decreteranno i nomi delle due squadre che saliranno direttamente in massima serie, senza passare dalla fase play-off. La corsa verso la promozione è davvero avvincente ed è praticamente impossibile azzardare dei pronostici, in quanto ci sono tante formazioni in lizza, tra cui Lecce e Pisa. In occasione della trentaseiesima giornata del torneo cadetto, in programma nel pomeriggio del 25 aprile, i due club si affronteranno in un delicato scontro diretto, il cui esito racconterà molto sui destini di entrambe. Se consideriamo i cinque incroci più recenti, due dei quali in Lega Pro, il bilancio pende leggermente a favore degli ospiti, che si sono imposti in tre circostanze. I padroni di casa, invece, hanno avuto la meglio due volte.

LA VIGILIA DEL LECCE

L’inaspettata sconfitta patita sul campo della Reggina ha interrotto la striscia positiva del Lecce, rallentandone la marcia verso la salita diretta in Serie A. A causa di questa battuta d’arresto la formazione allenata da Marco Baroni ha perso il comando della classifica, che è passato nelle mani della Cremonese. I salentini non possono permettersi ulteriori passi falsi, in quanto le inseguitrici stanno loro alle calcagna e a lottare per le prime due posizioni ci sono sei avversarie compresse in soli 4 punti. Una vittoria nell’uscita di domani varrebbe doppio, poiché allontanerebbe in modo quasi definitivo i toscani. Nello schieramento iniziale, ci sarà spazio per il tridente offensivo composto da Strefezza e Di Mariano ai lati della punta centrale Coda, capocannoniere del campionato.

LA VIGILIA DEL PISA

Per non rischiare di perdere il treno che porta all’Olimpo del calcio italiano, il Pisa è chiamato a rientrare dalla complicata trasferta pugliese con il bottino pieno. Certo, un punto farebbe anche comodo alla compagine guidata da Luca D’Angelo, ma la vicinanza con le dirette concorrenti è talmente minima che il pareggio potrebbe non soddisfarla. I neroblu arrivano da tre risultati utili consecutivi, tra cui il convincente successo ai danni del Como, che ha ridato linfa dopo alcune prestazioni non all’altezza dell’obiettivo che stanno cercando di raggiungere. Nell’undici di partenza, in attacco sarà confermata la coppia formata da Puscas e Torregrossa, entrambi approdati ai piedi della torre pendente a gennaio e protagonisti di un girone di ritorno di alto livello. Alle loro spalle agirà Benali.

PROBABILI FORMAZIONI

Lecce (4-3-3): Gabriel; Calabresi, Lucioni, Tuia, Barreca: Helgassn, Hjulmand, Gargiulo; Strefezza, Coda, Di Mariano. All. Baroni

Pisa (4-3-1-2): Livieri; Birindelli, Leverbe, Caracciolo, Beruatto; Marin, Nagy, Mastinu; Benali; Torregrossa, Puscas. All. D’Angelo

DOVE VEDERLA IN TV

L’incontro tra Lecce e Pisa, valevole per la trentaseiesima giornata del campionato di Serie B, è in programma domani pomeriggio alle ore 15.00. L’evento sarà trasmesso in diretta televisiva su Sky Sport, al canale 252 del satellite. Inoltre, sarà possibile seguire l’evento anche in streaming sulle piattaforme DAZN e NOW oppure tramite l’app Sky Go, riservata ai clienti Sky.

QUOTE

Dando un’occhiata alle previsioni degli analisti di BetFlag, nella gara di Serie B tra Lecce e Pisa, i padroni di casa partono favoriti. Infatti, la vittoria interna (1) è quotata 1,85, mentre il segno X e il 2 vengono pagati rispettivamente 3,35 e 4,35. Nel palinsesto complessivo delle scommesse relative a questa sfida, i bookmakers Unibet e Bwin propongono l’1 a 1,82; Bet365, invece, lo banca a 1,80.