Home > SPORT > Basket > Eurolega: Milano cerca l’impresa in casa dell’Efes

Eurolega: Milano cerca l’impresa in casa dell’Efes

Eurolega: Barcellona contro Olimpia Milano

PREVIEW EFES – OLIMPIA MILANO

Si entra nel vivo del primo turno di playoff di Eurolega, quelli che possono essere considerati dei quarti di finale. Le migliori otto a livello europeo che si scontrano con il sogno final four. Quel che è certo è che Milano fa parte di questo roster di grandi squadre. Adesso, più che mai, l’orgoglio dell’Olimpia deve venir fuori. Dopo la vittoria del Forum, la serie contro l’Efes è stata pareggiata sull’1-1. il grande rammarico per coach Messina deriva dai tantissimi infortuni che hanno decimato la sua squadra. Servirà una vera impresa per espugnare il parquet turco.

LA VIGILIA DELL’EFES

L’Efes, dal canto suo, sa che doveva portare a casa almeno una vittoria in trasferta. E’ successo in gara 1 e adesso può amministrare il proprio fattore campo. In un clima infuocato Larkin e compagni proveranno a dare il colpo di grazia ad un’Olimpia Milano davvero in difficoltà per le assenze. Un’occasione ghiottissima per la compagine di casa che aveva chiuso il girone unico al sesto posto. Gara 1 aveva mostrato uno strapotere totale, in gara 2 invece alcune lacune sono venute fuori. Ci si affiderà sulla coppia d’oro Larkin – Micic reduci da 37 punti in combinata messi a segno al Forum con 7 rimbalzi e 6 assist.

LA VIGILIA DELL’OLIMPIA MILANO

L’impresa per entrare nella storia. Coach Messina deve fare i conti con le tantissime assenze del proprio roster ridotto all’osso. Dopo una spettacolare stagione d’Eurolega c’è grande rimpianto nel vedere l’Olimpia non al massimo potenziale nella fase decisiva della competizione. Tra infortuni e squalifiche per doping, il talento milanese si è ridotto tantissimo. Gara 2 ha rappresentato la vittoria dell’orgoglio di una squadra che non vuole mollare. Il tutto rappresentato dalla prova maiuscola dii Schields con 21 punti e 8 rimbalzi. Pesa tantissimo l’infortunio di Melli, trascinatore anche emotivo, mentre nell’ultimo match sono dovuti uscire sia il Chacho Rodriguez che Delaney. Si prospetta una serata difficile dove si dovrà lanciare il cuore oltre l’ostacolo.

DOVE VEDERLA IN TV

Il match tra Efes e Olimpia Milano, in programma martedì 26 aprile alle 19:30, sarà trasmessa su Sky Sport, Eleven Sports e Now Tv.

QUOTE

Decisamente favorito l’Efes per BetFlag ed i suoi analisti che propongono l’1 a 1.32, il 2 a 3.27.

L’1 viene proposto a 1.31 da Eurobet; a 1.31 da Goldbet; a 1.30 da Snai.