Home > SPORT > Basket > NBA: Warriors alla ricerca del 3-1 contro Memphis

NBA: Warriors alla ricerca del 3-1 contro Memphis

NBA: Golden State ospita Memphis

PREVIEW GOLDEN STATE WARRIORS – MEMPHIS GRIZZLIES

La serie sembra già indirizzata verso la squadra più esperta e, sicuramente, più forte sull’arco delle sette gare di una serie playoff NBA. Di certo Golden State ha l’occasione di chiudere i conti con il 3-1 davanti ai propri tifosi per sbarazzarsi delle velleità dei Grizzlies. Le luci dei riflettori sono tutte puntate sulle polemiche che questa serie ha innescato fin dall’esordio. Dall’espulsione di Green, passando per il fallo pesantissimo che ha portato alla rottura del gomito di Payton sino all’infortunio a Ja Morant per il braccio di Poole sul ginocchio. Tanto basket ma anche tanta fisicità come non si era più abituati da tempo nella NBA moderna. La sensazione è che sia tutto nelle mani degli Warriors.

LA VIGILIA DEI GOLDEN STATE WARRIORS

Vincere di venti è sempre una bella sensazione, se poi hai anche la possibilità di guadagnarti la finale di Conference ancora meglio. E’ sempre difficile imporsi alla Baia, ma Golden State ha dimostrato di essere superiore a Memphis. Vincere entrambe le gare di casa metterebbe una seria ipoteca sulla serie e Curry e compagni vogliono proprio questo. Due giorni fa sono stati 142 i punti segnati, un vero e proprio uragano sugli avversari. Un punteggio che ha permesso e coach Kerr di far riposare anche i big sfruttando gente al di fuori delle rotazioni come Bjelica, Moody, Toscano-Anderson o Lee. Se poi Jordan poole continua a produrre così tanto dalla panchina (27 punti) anche puntare al titolo diventa sempre più un obiettivo concreto.

LA VIGILIA DEI MEMPHIS GRIZZLIES

34 punti con 3 rimbalzi e sette assist, il tutto condito da tre palle recuperate. Sembrerebbe la gara di un mvp specialmente se considerato che questi numeri si sono registrati in trentasei minuti di gioco. Eppure Memphis ha perso di venti punti e Morant è uscito dolorante per infortunio al ginocchio. Delle polemiche abbiamo già parlato come dei veleni nelle interviste: adesso il vero dubbio riguarda le sue condizioni. Tra mezze parole, annunci giornalistici ed indiscrezioni sembra veramente a rischio la presenza della giovane stella a gara quattro. A quel punto sarebbe davvero utopica una vittoria dei Grizzlies in casa di Golden State. Troppo poco l’apporto del supporting casta al giovane esterno.

DOVE VEDERLA IN TV

Il match tra Golden State Warriors e Memphis Grizzlies, in programma martedì 10 maggio alle 4, non avrà una copertura televisiva.

QUOTE

Decisamente favoriti i Golden State Warriors per BetFlag ed i suoi analisti che propongono l’1 a 1.13, il 2 a 5.35.

L’1 viene proposto a 1.12 da Sisal.