Home > SPORT > Calcio > JUVENTUS-LAZIO: LO STADIUM SALUTA IL SUO CAPITANO

JUVENTUS-LAZIO: LO STADIUM SALUTA IL SUO CAPITANO

stadio Juventus

PREVIEW JUVENTUS – LAZIO

Juventus e Lazio si affrontano nel posticipo di lunedì sera che chiude il 37° turno di questa Serie A. Nello scontro delle 20:45 la squadra di Allegri, ormai certa del quarto posto, non ha altro da chiedere al suo campionato. I biancocelesti, invece, dovranno dare il meglio di loro per provare a chiudere la corsa europea con Roma, Fiorentina e Atalanta, tutte a -3 premono per guadagnarsi un posto tra Europa e Conference League il prossimo anno. Le due squadre hanno avuto un rendimento simile nelle ultime giornate, entrambe hanno raccolto 10 punti in 5 gare, dando il meglio di loro stesse nel girone di ritorno.

LA VIGILIA DELLA JUVENTUS

I bianconeri arrivano alla gara provati dai 120 minuti in Coppa Italia contro l’Inter. Una sconfitta che non deve aver fatto bene al morale della squadra di Allegri, che chiuderà l’annata con zero titoli, alla Juventus non succedeva dalla stagione 2010/11. Sarà l’ultima partita allo Stadium per Giorgio Chiellini, che torna titolare per dare l’ultimo saluto ai tifosi. Al fianco del capitano è sfida aperta tra Bonucci e de Ligt, con il primo in vantaggio, certo di un posto in difesa anche De Sciglio, sull’altra fascia il dubbio è tra Pellegrini e Alex Sandro. Tanti dubbi per il tecnico toscano sull’uomo da affiancare a Vlahovic, il favorito sembra Dybala, anche l’argentino come Chiellini pronto a dare l’ultimo saluto all’Allianz Stadium.

LA VIGILIA DELLA LAZIO

Sarri torna a Torino da ex per la prima volta a caccia di tre punti fondamentali per la corsa europea. Sfida anche in panchina dove si scriverà un altro capitolo dell’infinito derby toscano con Allegri. L’altro ex della gara, Ciro Immobile, proverà a esserci dal primo minuto, il bomber biancoceleste ieri ha fatto un provino che non ha sciolto i dubbi intorno alla sua presenza. Ciro ci proverà fino all’ultimo ma in caso non dovesse recuperare è già stato preallertato Pedro, che invece è già tornato in gruppo. Dubbi anche sul mediano, ruolo in cui dovrebbe rinnovarsi l’alternanza tra Cataldi e Leiva, con il brasiliano che va verso la panchina per la terza gara consecutiva.

PROBABILI FORMAZIONI

JUVENTUS (4-4-2): Szczesny, De Sciglio, Bonucci, Chiellini, Pellegrini; Cuadrado, Zakaria, Arthur, Bernardeschi; Dybala, Vlahovic. All. Massimiliano Allegri

LAZIO (4-3-3): Strakosha, Lazzari, Patric, Acerbi, Marusic; Milinkovic-Savic, Cataldi, Luis Alberto; Felipe Anderson, Immobile, Zaccagni. All. Maurizio Sarri.

DOVE VEDERLA IN TV

Sarà possibile seguire la partita in diretta televisiva alle 20:45 di lunedì 16 maggio su Sky Sport o sulle app di Dazn, NOW e Sky go.

LE QUOTE

La Juventus viene vista come favorita a 2.30 dai quotisti di Betlfag e a 2.20 su William Hill, la X invece viene data a 3.50 su Betflag e a 3.40 su Planetwin365.